Cerca schema elettrico Saldatrice STARMICRO 180 Inventorer Tech

E se stavano riparando piuttosto che buttare e cambiare? Riscoprire il piacere delle riparazioni. Come diagnosticare un problema o trovare i pezzi di ricambio? Riparare se stesso è il modo per risparmiare denaro in generale!
DELOINCE Jean Pierre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/10/23, 11:30
x 2

Cerca schema elettrico Saldatrice STARMICRO 180 Inventorer Tech




da DELOINCE Jean Pierre » 16/10/23, 11:50

Buongiorno,
La mia saldatrice STARMICRO 180 Inventorer Tech non funziona più. Per ripararlo cerco lo schema elettrico/elettronico del suo circuito stampato. Intuitivamente, attribuisco la colpa ai transistor di potenza MOFSET o al loro circuito di controllo. Il sito STARMICRO non risponde a messaggi e telefonate!
Se qualcuno ha questo documento, o la fonte dove posso ottenerlo, sarei felice di accettarlo!
Con i miei ringraziamenti in anticipo.
Cordiali saluti,
Jean Pierre DELOINCE

jpdeloince
..@..
arancione
punto
fr

Modifica di Remundo: ho sezionato la tua email per evitare gli spambots.
1 x
DELOINCE Jean Pierre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/10/23, 11:30
x 2

Re: Ricerca schema elettrico Saldatrice STARMICRO 180 Inventorer Tech




da DELOINCE Jean Pierre » 16/10/23, 19:34

Buonasera,
Ho già letto questo messaggio, ma non mi fornisce lo schema che cerco per riparare la mia saldatrice. Il guasto del messaggio in questione non è dovuto al mio hardware.
Cordiali saluti,
Jean Pierre DELOINCE
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: Ricerca schema elettrico Saldatrice STARMICRO 180 Inventorer Tech




da izentrop » 17/10/23, 08:31

Ciao Jean-Pierre
DELOINCE Jean Pierre ha scritto:Il guasto del messaggio in questione non è dovuto al mio hardware.
In questo caso devi descriverlo bene così possiamo aiutarti...
Puoi anche ottenere aiuto su questo gruppo fessebouc https://www.facebook.com/groups/449243789224511 : Wink:
1 x
DELOINCE Jean Pierre
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/10/23, 11:30
x 2

Re: Ricerca schema elettrico Saldatrice STARMICRO 180 Inventorer Tech




da DELOINCE Jean Pierre » 23/10/23, 22:36

Buonasera,
Descrizione del problema con la mia saldatrice Starmicro Inventorer 180. All'accensione si accende la spia verde dell'interruttore. La ventola non gira. Provato in modo indipendente a 12 V CC, la ventola funziona, così come il suo relè. D'altra parte quando avviamo l'elettrodo, ovviamente collegato a massa, non succede nulla?? Visivamente nessun componente del circuito stampato appare bruciato. Metto in dubbio i transistor di potenza MOSFET o il loro circuito di controllo corrente. Ma per conferma avrei bisogno dello schema elettronico della stazione per poter analizzare questo guasto.
Merci pour votre aiutante.
Jean Pierre DELOINCE
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "fallimento, la risoluzione dei problemi e la riparazione: riparare da soli? "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114