Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 27/02/19, 14:37

Perseo ha scritto:L'incredibile clima dei giorni scorsi ti fa venire voglia di fare tutto


Orto e borsa stessa lotta ... : Mrgreen:

Quale sarà il prezzo delle azioni entro il 15 maggio (approssimativamente)? ​​'?

Quali saranno le temperature dopo questa fase di calore "sproporzionata" (se possiamo giudicare il tempo)?

Per usare un termine che si adatta a entrambe le attività: ci sono delle belle "linee" per provare ...

Ricordo che nel 2018 con noi ha smesso di congelarsi molto presto ... praticamente a fine febbraio all'inizio di marzo ...
Coloro che hanno corso il rischio di giocare più in alto hanno vinto il jackpot

D'altra parte, ci sono alcuni che ricordano ancora lo schianto di fine aprile 2017 Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 27/02/19, 16:30

Per me è molto difficile "prevedere"!

Quindi, dal momento che non richiede molto lavoro: ci provo!

Pur essendo lucido, tutto ciò può scomparire se marzo o aprile si congelano. E anche all'inizio di maggio.

Ho seminato, nella mia serra, sotto P17 (a volte raddoppiato, quindi P34!):

- varie lattughe
- cipolle
- carote
- piselli

Metto aglio e scalogno (lo metto sempre in primavera; l'autunno lo dimentico e non è nelle mie abitudini!).

Ho intenzione di trapiantare fuori dai bulbi di cipolla.

Metterò una fila di pst frettolosi, sotto doppio strato. Ci vorrà molto tempo per uscire. Se mai escono e le gelate minacciano, metterò un velo + un tunnel (o un nuovo strato di fieno; vedremo quando arriverà il momento).

Ho fatto una serie di semina di piatti, attualmente in casa; trasferimento pianificato a uno scaffale nella mia serra:

- alcuni dei primi pomodori
- varietà precoci di cavolo, cavolfiore e cavolo rosso
- cipolle
- piselli (se la piantina in posizione è danneggiata) ...

Gioco a poker: poco lavoro, qualche euro di semi ... E forse il jackpot ?????
2 x
JardinierAmateur
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 179
iscrizione: 25/06/18, 00:53
Località: Brittany Center (22)
x 11

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da JardinierAmateur » 28/02/19, 08:49

0 x
Il nemico spesso si traveste da geranio. Ma non possiamo sbagliare, perché mentre il geranio è alle nostre finestre, il nemico è sulla nostra porta di casa
stambecco
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 22/11/17, 09:18
x 11

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da stambecco » 28/02/19, 08:49

Grazie Didier per questo ultimo messaggio, mi dà idee, proverò a seminare sotto tunnel.
Ho ancora difficoltà a capire quando seminare le verdure differenti.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 28/02/19, 09:04

Credo che con il cambiamento climatico, questo "buon momento" perde il suo significato ... Dobbiamo diventare "avventurieri" - sapendo che non tutti hanno trovato Eldorado ("el dorado" - un terra d'oro!).
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 28/02/19, 09:07

Per info: la "gotte giallo oro" è spuntata prima di tutti !!! Abbagliante. Ora è ben installato (sollevamento massiccio - quello che mio padre chiamava "come i peli di un cane!"), Nella serra, sotto il velo ... Ci sono anche i ravanelli Gaudry 2 ... Per il resto, niente visto ancora.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 28/02/19, 09:18

GardenerAmateur ha scritto:Per gli amanti del vino:
https://www.msn.com/fr-fr/actualite/fra ... spartandhp


Interessante. E fattuale.

E sì, l'alcol, necessariamente presente, è il primo tossico in un vino. Smettiamola Innanzitutto flipper per residui di pesticidi rilevati a livelli molto bassi ...

E, buona notizia, che Que Choisir aveva già verificato: sì, i vini "biologici" hanno livelli estremamente bassi di residui di pesticidi (per contaminazione - i pesticidi sono nell'aria; vedi il problema delle scuole!); cambiamo completamente "divisione". Non compro più nessun altro vino.

Per info manca nell'articolo: i solfiti esistono naturalmente nel vino; Conosco un "furioso" produttore alsaziano di vini naturali, che si rifiuta di aggiungerne, perché si rifiuta di vinificare con lieviti introdotti. I suoi vini contengono tracce di solfiti. Le sue etichette dichiarano "Senza solfiti aggiunto".

https://www.petitescaves.com/85-vins-na ... s-sulfites
2 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da izentrop » 28/02/19, 10:21

L'enfasi è sui "prodotti classificati come cancerogeni". Anche qui il rischio è la dose. Forse dopo aver consumato un'autocisterna da 35 tonnellate, il rischio di cancro inizierà a farsi sentire. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 01/03/19, 22:33

Did67 ha scritto:
GardenerAmateur ha scritto:Per gli amanti del vino:
https://www.msn.com/fr-fr/actualite/fra ... spartandhp


Interessante. E fattuale.

E sì, l'alcol, necessariamente presente, è il primo tossico in un vino. Smettiamola Innanzitutto flipper per residui di pesticidi rilevati a livelli molto bassi ...

E, buona notizia, che Que Choisir aveva già verificato: sì, i vini "biologici" hanno livelli estremamente bassi di residui di pesticidi (per contaminazione - i pesticidi sono nell'aria; vedi il problema delle scuole!); cambiamo completamente "divisione". Non compro più nessun altro vino.

Per info manca nell'articolo: i solfiti esistono naturalmente nel vino; Conosco un "furioso" produttore alsaziano di vini naturali, che si rifiuta di aggiungerne, perché si rifiuta di vinificare con lieviti introdotti. I suoi vini contengono tracce di solfiti. Le sue etichette dichiarano "Senza solfiti aggiunto".

https://www.petitescaves.com/85-vins-na ... s-sulfites


Avevo già fornito il link di questa pagina (senza stigmatizzare la società poiché tutti fanno lo stesso ...)

http://www.lalittorale.fr/catalogue-pro ... ologiques/
1 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Adriano (ex-nico239) » 01/03/19, 22:44

Did67 ha scritto:Per me è molto difficile "prevedere"!

Quindi, dal momento che non richiede molto lavoro: ci provo!

Pur essendo lucido, tutto ciò può scomparire se marzo o aprile si congelano. E anche all'inizio di maggio.

Ho seminato, nella mia serra, sotto P17 (a volte raddoppiato, quindi P34!):

- varie lattughe
- cipolle
- carote
- piselli

Metto aglio e scalogno (lo metto sempre in primavera; l'autunno lo dimentico e non è nelle mie abitudini!).

Ho intenzione di trapiantare fuori dai bulbi di cipolla.

Metterò una fila di pst frettolosi, sotto doppio strato. Ci vorrà molto tempo per uscire. Se mai escono e le gelate minacciano, metterò un velo + un tunnel (o un nuovo strato di fieno; vedremo quando arriverà il momento).

Ho fatto una serie di semina di piatti, attualmente in casa; trasferimento pianificato a uno scaffale nella mia serra:

- alcuni dei primi pomodori
- varietà precoci di cavolo, cavolfiore e cavolo rosso
- cipolle
- piselli (se la piantina in posizione è danneggiata) ...

Gioco a poker: poco lavoro, qualche euro di semi ... E forse il jackpot ?????


Hai ragione ... a differenza dei professionisti non giochiamo nella nostra stagione ma un po 'di lavoro e qualche seme.

Cipolle già in uso dalla fine dell'autunno nella serra
Ravanelli, carote, spinaci seminati in una cornice o in serra.
Barbabietole trapiantate oggi dalla signora con un pomodoro di fronte (suicida : Mrgreen: ) che si erano alzati in una mini zolla dalla barbabietola.

I piselli non appena viene rifatta la cornice “vasca da bagno” appropriata.

Il resto è dentro ... : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207