Le Potager du Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio

Agricoltura e suolo. controllo dell'inquinamento, bonifica dei terreni, humus e nuove tecniche agricole.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/03/19, 10:07

@janic: puoi fare a meno di interpretare l'insegnante e darti punti positivi e negativi l'un l'altro per favore. Questi giudizi, oltre a darti un buon ruolo (quello di "maestro"), non portano NULLA al dibattito. Puro giudizio di valore ...

E sì, se continua, farò, senza rimpianti o esitazioni, il grande cattivo dittatore che abuserà del suo diritto di moderazione!
5 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Janic » 18/03/19, 12:44

@janic: puoi fare a meno di interpretare l'insegnante e darti punti positivi e negativi l'un l'altro per favore. Questi giudizi, oltre a darti un buon ruolo (quello di "maestro"), non portano NULLA al dibattito. Puro giudizio di valore ...
insomma, dimostrare di avere ragione è chiedersi come insegnante? Considera l'aratura un'assurdità biologica e dico anche la stessa cosa (e potrebbe essere stata molto più lunga di te e dell'autore di queste righe di seguito) e quindi sbaglierei a sostenere che non è così parte di una buona pratica, in particolare nel biologico! da qui la mia reazione a questo e avrei interpretato l'insegnante: "ancora uno che crede che dobbiamo lavorare la terra per liberarla, per compiacere i vermi : Mrgreen:" Per quanto riguarda le regole francesi, io non sono l'autore ed è da questi che gli individui possono comunicare.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 18/03/19, 13:29

Janic ha scritto:i lombrichi hanno bisogno di terra libera per muoversi,

Ho solo detto che questo era sbagliato, il resto sei ancora tu che lo inventi, come ha detto Didier, ti dai il ruolo "bello"
il buon insegnante non è colui che abbassa i suoi studenti per brillare, ma piuttosto colui che sa rimanere umile e tacere quando necessario
tra mobili e umidità c'è una differenza, una sfumatura che non porti che rende le tue parole legittimamente discutibili
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/03/19, 13:50

Janic ha scritto:insomma, darti ragione è chiederti un insegnante? ...


GIUDICE persone, per conto di chi? o cosa ???

Non ci importa. E tu sei altrettanto nel tuo ruolo di "leader superiore" chi giudice quando mi dimostrerai giusto. E inoltre, che tu sia d'accordo con me o no, ciò non mi riguarda affatto. Considerando ciò che penso dei tuoi GIUDIZI.

Ti rendi conto solo di ciò che scrivi ??? O pensi onestamente che avere stronzi stronzi mi interessi ???

Quindi, se continui a giudicare le persone senza discutere: ora pulisco.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Christophe » 18/03/19, 14:14

Prude da molto tempo, ho messo un primo avvertimento su janic, dopo 1 è il ban (temporaneo o permanente a seconda del suo comportamento e delle sue reazioni) ...

Per rifocalizzare, ho appena trovato una foto interessante che mostra la devastazione sul terreno che l'agricoltura intensiva fa (bene le 2 specie a confronto non sono le stesse ... ma Didier puoi sicuramente commentare in modo intelligente su questo confronto)

Vita_contro_chimica.jpg
Vie_vs_chimie.jpg (128.58 KiB) visto 1340 volte


Legenda:

A sinistra un terreno sano che immagazzina CO2 in quantità, che funge da spugna in caso di pioggia, che non richiede fertilizzanti o pesticidi. A destra, un sito classico di cui occuparsi: dura come una pietra, la CO2 non può essere mantenuta lì, in caso di deflusso della pioggia provoca inondazioni e distruzione, richiede grandi quantità di fertilizzanti e pesticidi per mantenere viva la pianta malata. Il futuro è a sinistra e con le moderne tecniche di agronomia intelligente la terra può sfamare 20 miliardi di esseri umani. Quindi smettiamo di credere ai comunicatori di Bayer & co e mettiamo le persone a lavorare.
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Christophe » 18/03/19, 15:06

Ce forum (come tutti gli altri posti per lo scambio di idee su Internet) è un luogo per gli scambi pubblici, dove le regole sociali di base devono essere rispettate affinché il luogo di scambio duri!

Quindi non andare a passare (tecnica del troll classico) per una vittima di moderazione intollerante! Perché qui siamo estremamente tolleranti, forse anche troppo!

Stai andando in giro psicologicamente in molti argomenti ... e allo stesso tempo hai irritato molte persone ultimamente.

Hai pensato di rilassarti un po '? 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/03/19, 15:08

Christophe ha scritto:
Per rifocalizzare, ho appena trovato una foto interessante che mostra la devastazione sul terreno che l'agricoltura intensiva fa (bene le 2 specie a confronto non sono le stesse ... ma Didier puoi sicuramente commentare in modo intelligente su questo confronto)


Illustrare un soggetto reale con foto false non fa avanzare lo schmilblick:

a) la "barba grande" mi sembra tutta un nastro di je ne sais quoi tagliato su misura, e in nessun caso le radici del bouquet di piante che ha il ragazzo ...

b) confrontare due diverse piante non significa nulla: ogni specie ha il suo apparato radicale ...

Mi dispiace, fa schifo e totalmente controproducente.

Inoltre, se fosse sincero, purtroppo sarebbe meno spettacolare. Anche se più vero !!!!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Did67 » 18/03/19, 15:12

Christophe ha scritto:Ce forum (come tutti gli altri posti per lo scambio di idee su Internet) è un luogo per gli scambi pubblici, dove le regole sociali di base devono essere rispettate affinché il luogo di scambio duri!

Quindi non andare a passare (tecnica del troll classico) per una vittima di moderazione intollerante! Perché qui siamo estremamente tolleranti, forse anche troppo!

Stai andando in giro psicologicamente in molti argomenti ... e allo stesso tempo hai irritato molte persone ultimamente.

Hai pensato di rilassarti un po '? 8)


Ho visto il tuo messaggio dopo.

Non cambia nulla.

Abbiamo già x volte la prova che tenere un discorso discusso con Janic è perfettamente inutile. Sulle discussioni "Potager du Laesseux", non abbiamo bisogno di lui. È stata celebrata la messa. Lascialo andare a predicare altrove.

Tutto ciò che non è fattuale e discusso finirà nella spazzatura. E che possa chiamarmi Hitler non cambierà nulla. Ci sono anche Stalin, Pol Pot, Idi Amin Dada, Gheddafi ...
2 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Christophe » 18/03/19, 15:13

Per b) lo sospettavo fortemente: da qui la mia domanda diretta alla tua esperienza!

Per a) "uno" mi aveva sempre insegnato che una pianta, in un ambiente naturale e salubre, aveva più o meno lo "stesso volume" sotto quello terrestre * ... e questo è particolarmente valido per le latifoglie.

Ok quindi inoltro il tuo messaggio sul post di Facebook che ho appena fatto ... :?

* puoi sicuramente approfondire questo, rapidamente?
0 x
Moindreffor
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5830
iscrizione: 27/05/17, 22:20
Località: confine tra Nord e Aisne
x 957

Re: The Kitchen Garden Sloth: giardinaggio senza fatica più di Bio




da Moindreffor » 18/03/19, 17:32

Christophe ha scritto:Per b) lo sospettavo fortemente: da qui la mia domanda diretta alla tua esperienza!

Per a) "uno" mi aveva sempre insegnato che una pianta, in un ambiente naturale e salubre, aveva più o meno lo "stesso volume" sotto quello terrestre * ... e questo è particolarmente valido per le latifoglie.

Ok quindi inoltro il tuo messaggio sul post di Facebook che ho appena fatto ... :?

* puoi sicuramente approfondire questo, rapidamente?

io nella foto quello che mi ha colpito prima è perché questo taglio, perché farlo se è solo per mostrare le radici e fare una foto, è davvero un sacco di terra per così poco
Didier ha visto il fotomontaggio lì, ha più occhio : Mrgreen:
ma penso che potremmo fare lo stesso, se avrò tempo vedrò se posso fare una foto, in cima ai tagli della cava di gesso proprio accanto a casa mia, l'avevo visto durante 'un'uscita geologica, avremo forse l'illustrazione delle radici del grano, e proverò a vedere se non abbiamo una radice che arriva fino ad attraversare lo strato di calcare
0 x
"Quelli con le orecchie più grandi non sono quelli che ascoltano meglio"
(di Me)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Agricoltura: problemi e l'inquinamento, nuove tecniche e soluzioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137