Recensione tronxys x5sa pro 500: filamento bloccato nell'estrusore

Forum dedicato alla stampa 3D: tecnologie di stampa 3D (fdm, lcd, sla ...), hardware, software, slicer, impostazioni, utilizzo, database, scambio di modelli, consigli e suggerimenti, ottimizzazione, scambio di esperienze ...
auroreta83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/03/22, 15:48
x 1

Recensione tronxys x5sa pro 500: filamento bloccato nell'estrusore




da auroreta83 » 06/03/22, 15:58

Ciao

Ho comprato il tronxy x5sa 500 pro e il kit di aggiornamento. Ho letto molti commenti positivi in ​​merito. Bene, dopo 2 kg di filamento fuso non riuscivo a stampare nulla. Come mai ? Perché gli estrusori non funzionano correttamente. Dopo un viaggio di ritorno del filamento o anche solo uno stop il filamento è danneggiato e non sale più, l'estrusore blocca il filamento. E sto parlando in un colore, non riesco nemmeno a immaginare il bicolore.

Non importa l'impostazione tramite il software o l'impostazione della ruota dell'estrusore il risultato e lo stesso.

Qualcuno ha una soluzione?

grazie
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Recensione tronxys x5sa pro 500




da Christophe » 06/03/22, 17:02

Sei fortunato, ne ho uno...senza il kit di aggiornamento (che cos'è?)...

Inizia leggendo cosa ne penso qui: Stampanti-3d / tronxy-x5sa-500-miglioramento-asse-z-come-incollare-una-cinghia-dentata-t16537.html

Il grosso problema è l'assemblaggio: è assolutamente necessario che il telaio sia ben montato quadrato altrimenti nessuna forma andrà bene... C'è anche un errore nelle istruzioni: se si seguono i passaggi è impossibile da montare. ..finalmente Il mio l'ho montato più di 18 mesi fa...

Pubblichi qui delle tue foto e delle tue preoccupazioni?

Ho anche avuto un po' di "lavorazione" del filamento nell'estrusore, se è questo che stai pensando...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Re: Recensione tronxys x5sa pro 500




da Christophe » 06/03/22, 17:06

Altrimenti puoi leggere anche questo topic sui test su diversi filamenti: Stampanti-3d / test-best-filaments-stampanti-3d-2020-pla-pla-tpu-petg-carbon-t16592.html

Alcuni filamenti si sono bloccati più nell'estrusore rispetto ad altri...

La velocità di stampa gioca sul blocco dei filamenti, provate a ridurla intorno ai 50-60 mm/s... e aumentate un po' la temperatura degli ugelli...
0 x

 


Torna a "Stampanti 3D e stampa 3D: macchine e tecnologie, hardware, software, utilizzo e ottimizzazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 46