Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?

Assistenza e consulenza per tutti i lavori eseguiti nella costruzione di sé e la presentazione del vostro fai da te di lavoro o di auto-costruzione. Perché farsi è spesso econological ma attenzione eccessiva!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933

Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Christophe » 16/07/22, 11:42

Quest'anno sono stato invaso dalle mosche ed è un inferno... ho degli scacciamosche ma ehi... quindi sto cercando di fare una trappola per mosche che funzioni bene.

Non mi piace la carta moschicida. Ho una lampada UV repellente per zanzare ma non funziona con le mosche che visibilmente non sono attratte (o poco o più?) dai raggi UV...

Allora ecco qua ieri ho fatto una cosa veloce con aceto e un po' di dolcezza ma ovviamente non funziona...

Quale esca può essere utilizzata per attirare meglio le mosche?

trap_flies.jpg
piege_mouches.jpg (101.45 KiB) Visto 2627 volte


Altre idee progettuali? Perché non sono andato fuori di testa! : Mrgreen:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2205
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da phil59 » 16/07/22, 12:05

Mia moglie ha provato una fetta di limone, con tanti chiodi di garofano, per quindici giorni, e funziona abbastanza bene, non vengono più.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Christophe » 16/07/22, 12:10

Uh ok ma è un repellente o è per esca loro?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Obamot » 16/07/22, 12:21

Anche io... Piccole mosche...

E la parte peggiore è che metto una vernice ecologica (acrilica?) che amano così tanto che la mangiano o ci depongono le uova...

Il modo migliore che ho trovato per sbarazzarmene (non molto pratico in estate) è immergere tutto nel buio di notte, e lasciare una sola finestra senza persiana, perché all'alba si ammassano tutte nella stanza attratte dalla luce , allora non devi far altro che aprire la finestra e scacciarli con un telo steso come una specie di velo per far soffiare il vento, spaventarli, e cercheranno di scappare dall'unico posto dove c'è luce. Poi una volta fuori tutto, chiudo...

La luce è quindi l'esca più naturale.

Possiamo quindi immaginare, al calar della notte, una scatola con all'interno una bottiglia nera e una luce LED con del cibo, saranno attratti dalla luce e dall'odore, e possiamo supporre che rimarranno all'interno. Poi basta spegnere la luce e si addormenteranno, poi all'improvviso chiudi il coperchio della scatola... e prendi la scatola per aprirla lontano da casa,
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Christophe » 16/07/22, 12:40

Quindi come alleviamo mosche nel suo dipinto? :shock: sei un gran cretino!! : Mrgreen:

Complicato tutto quell'Obamot...soprattutto perché il "mio" non sembra essere attratto dai raggi UV...ma proverò qualcosa in una scatola...non ci credo proprio!
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2205
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da phil59 » 16/07/22, 12:42

Christophe ha scritto:Uh ok ma è un repellente o è per esca loro?


È repellente!

Vengono, ma vanno molto rapidamente. Immagino che ci vorranno 2-3 giorni prima che inizi a funzionare, fino a quando l'effetto inizia a diffondersi in casa.
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Obamot » 16/07/22, 12:46

Christophe ha scritto:Quindi come alleviamo mosche nel suo dipinto? :shock: sei un gran cretino!! : Mrgreen:

Complicato tutto quell'Obamot...soprattutto perché il "mio" non sembra essere attratto dai raggi UV...ma proverò qualcosa in una scatola...non ci credo proprio!

Partendo dalla finestra cosa mi sembra indicata, senza sbagliare troppo, funzionerà.

Persiane chiuse ovunque tranne preferibilmente NON in cucina....
E bisogna metterli fuori all'alba, è lì che sono più attratti dalla luce per uscire...

Altrimenti puoi provare a “parlare con loro” per fargli capire di uscire : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
(a volte funziona, non ho eseguito la randomizzazione in doppio cieco)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Christophe » 16/07/22, 13:27

phil59 ha scritto:
Christophe ha scritto:Uh ok ma è un repellente o è per esca loro?


È repellente!

Vengono, ma vanno molto rapidamente. Immagino che ci vorranno 2-3 giorni prima che inizi a funzionare, fino a quando l'effetto inizia a diffondersi in casa.


Ok ci proverò!

Hai bisogno di una lavatrice per pezzo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da Christophe » 16/07/22, 13:29

Obamot ha scritto:Altrimenti puoi provare a “parlare con loro” per fargli capire di uscire : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
(a volte funziona, non ho eseguito la randomizzazione in doppio cieco)


Gli parlo a caso con il mio frocio, capiscono bene e velocemente ma capiscono solo una volta! : Mrgreen: (a differenza dei francesi con il nostro scacciamosche nazionale)
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1687
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 112

Re: Fare una trappola per mosche che funzioni? Quale esca usare?




da oli 80 » 16/07/22, 14:37

Ciao a tutti,

questa trappola attira vespe e calabroni con qualcosa di dolce
ce ne sono un bel po' di più quest'anno
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna al "fai da te e di auto-costruzione: costruzione o montare un auto-installazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 46