Potenza di carico equivalente di un'auto elettrica

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Potenza di carico equivalente di un'auto elettrica




da Christophe » 28/07/15, 23:47

Macro ha scritto:che ogni avvio richiede una chiamata attuale fenomenale c'è probabilmente qualcosa ...


Chiaramente ... e il flusso di energia (= potenza) è buono per i carburanti liquidi!

Alcuni anni fa (da qualche parte su questo forum...) Ho sentito che se volevi rifornire di carburante un'auto elettrica più veloce di un'auto termica (supponendo che una batteria supporti un giorno questo tipo di ricarica ultra veloce), la potenza istantanea richiesta era nella gamma di 5 MW ... sì sì 5000 kW per una singola auto.

ps: argomento diviso da allora https://www.econologie.com/forums/eco2000-et ... tml#288334
Dernière édition par Christophe il 31 / 07 / 15, 00: 38, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/07/15, 16:54

Macro ha scritto:che ogni avvio richiede una fenomenale chiamata corrente è probabilmente per qualcosa ...
Questo è stato davvero il caso di 20 anni fa, quando la tensione era limitata, vale a dire il numero di batterie, massimizzando la loro capacità in Ah per avere la massima potenza all'avvio.
Oggi, le tensioni della batteria sono comunemente da 300 a 400V con amperaggi equivalenti o inferiori. I motori e l'elettronica hanno dalla loro parte enormemente progredito ciò che non è più un problema come sul VE degli anni 90 ...
Christophe ha scritto:Chiaramente ... e il flusso di energia (= potenza) è buono per i carburanti liquidi!

Alcuni anni fa (da qualche parte su questo forum...) Ho sentito che se volevi rifornire di carburante un'auto elettrica più veloce di un'auto termica (supponendo che una batteria supporti un giorno questo tipo di ricarica ultra veloce), la potenza istantanea richiesta era nella gamma di 5 MW ... sì sì 5000 kW per una singola auto.
Questo valore mi ha scioccato per due motivi, prima di tutto per l'enormità della potenza che pubblicizzi e poi per il fatto che un EV consuma almeno 2 volte meno energia di un veicolo termico a causa della sua prestazione eccellente ...

La quantità di energia erogata da una pompa del carburante(Pagina 18, capitolo 4.1) è limitato. La legislazione limita il flusso dei terminali di distribuzione del carburante di una stazione di servizio a 40 litri al minuto per un massimo di 3 minuti. Immaginando che una pompa eroga ininterrottamente per un'ora (il che è impossibile), la pompa fornirebbe (considerando che un litro di carburante contiene 10kWh di energia) 40 litri x 10 kWh x 60 minuti = 24.000 kWh è 0.024 MWh nel tempo 1 ... siamo tutt'altro che 5MW istantanei. :shock:
Effettuando il calcolo inverso, 5MW o 5000kwh significherebbe che il flusso istantaneo della pompa sarebbe 500 litri è il pieno di un serbatoio di gas 50 litri in 1 / 10ème del secondo ... :?

Attualmente, i migliori caricabatterie per auto elettriche che sono i Supercharger che il produttore TESLA mette a disposizione dei propri clienti gratuitamente forniscono una potenza massima istantanea di 135kW è l'equivalente di 13 litri di benzina ma poiché TESLA consuma l'equivalente di 2 litri di benzina a 3.5litri in autostrada una fermata di 20 minuti fornisce una maggiore autonomia rispetto a quelle delle auto concorrenti.
Ho collegato ripetutamente il mio Volkswagen e-Up solo a stazioni di ricarica rapida 50kW che mi hanno ricaricato 100km di durata della batteria in tempo 1 / 4, è abbastanza impressionante.
: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/07/15, 17:39

Citro, il mio ragionamento è stato semplicemente il seguente: 40 KWh di batteria per auto ricaricati in 1 minuto (= "comfort" equivalente di un veicolo termico con serbatoio da 40L, che si attacca alle cifre del flusso di carburante) ... una potenza istantanea "equivalente al flusso di energia del combustibile" su 60 s di 40 * 3600/60 = 2 kW o 400 MW, quindi non così lontana da 2.4 MW!

Possiamo fare il calcolo in joule se preferisci: 40 kWH = 40 * 3.6 MJ = 144 MJ da fornire in 60 secondi, ovvero una potenza istantanea di 144 MJ / 60 s = 2.4 MJ / s = 2.4 MW

Quindi non penso di sbagliarmi così ...

5MW era probabilmente per una stazione completa Pompe 2 o 4, mi dispiace che sono stati anni che ho fatto la stima e non ho riposato il calcolo ieri ... Avrei potuto prendere 20 kWh di batterie che dividono per 2 la potenza necessaria (Quindi pompe 4).

Ma grazie per aver trovato le portate per le stazioni di servizio. Solo che non sono d'accordo con il tuo calcolo ... un potere in W è J / s ... quindi descriverò e realizzerò i metodi 3:

a) Quindi se eroghiamo 40 L / min o 400 kWh / min, abbiamo una potenza istantanea "fuel energy flow" di 400 * 60 = 24 kWh o 000 MW ... quindi la portata è molto superiore a quella necessaria per un'auto elettrica (ma è "quasi" energia primaria, a differenza dell'elettricità quindi logicamente da correggere con la rispettiva efficienza del motore poiché come dici tu un EV necessita di meno energia, anche se il confronto non ha davvero senso a questo livello)

b) Passando in joule: 400 kWh * 3.6 = 1440 MJ da fornire in 1 minuto, ovvero una potenza di 1440 / 60 = 24 MW

c) Il calcolo può essere eseguito direttamente al secondo: 40 L / 60 s = 0.667 L / s è 6.67 kWh / so 6.67 kWh / s * 3.6 MJ / kWh = 24 MJ / s = 24 MW

L'account è buono (bene penso)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/07/15, 17:46

Citro ha scritto:Effettuando il calcolo inverso, 5MW o 5000kwh significherebbe che il flusso istantaneo della pompa sarebbe 500 litri è il pieno di un serbatoio di gas 50 litri in 1 / 10ème del secondo ...


5 MW è una potenza in MJ / s, 5 MWh è un'energia equivalente a 5MW durante l'ora 1! Non è lo stesso (se vuoi, ma mi dà fastidio, potremmo dire che 5MWh è 3600 volte più di 5MW) ... Non ho mai parlato di 5 MWh.

Per il flusso:

1L di carburante = 10 kWh = 36 MJ

5 MW è l'equivalente del flusso di 5 / 36 = 0.138 L / so 8.3 L / min ...

Ma d'accordo con te che un veicolo elettrico avrà bisogno di 2 volte meno energia per fare gli stessi viaggi ... oltre a un'auto con 40 kWh nel serbatoio (4L) non esiste e 40 kWh è una grande batteria per un'auto elettrica!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 29/07/15, 18:21

mi sembra che il dibattito sia vicino alla sua realtà! anzi, sia in termica, elettrica, idrogeno, aria compressa, ecc ... È concepibile che presto 9 miliardi di individui possano avere la propria auto indipendentemente dal tipo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/07/15, 18:24

Se ci fosse una bici per 9 miliardi, andrà già bene!

In altre parole: non ci saranno mai abbastanza macchine per tutti sulla terra ... e va bene!

Sì, deviamo ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 30/07/15, 08:51

Christophe ciao
Se ci fosse una bici per 9 miliardi, andrà già bene!

In altre parole: non ci saranno mai abbastanza macchine per tutti sulla terra ... e va bene!

Questa è la domanda di base però! Perché noi soli avremmo il diritto a questi mezzi? Noi, i ricchi, stiamo discutendo se l'energia nucleare sia peggiore o migliore del carbone o del petrolio, mentre ciò che conta per noi è poter avere l'elettricità indipendentemente dall'energia inizialmente utilizzata, la storia di Co2 è solo un pretesto per auto-giustificare una formula piuttosto che un'altra: così ipocrisia!
È ovvio che chiunque abbia scelto di vivere in città in cui questi inquinamenti sono gravi, vuole meno inquinamento (e idealmente nessuno) in questa città, ma soprattutto non vuole lasciare questi centri iper-inquinati mentre è questa concentrazione umana (e ci stiamo lamentando dell'allevamento del campo di concentramento industriale!) che è la causa. Nonostante le nostre centrali nucleari 58, nessuna è stata costruita alle porte dei principali centri: perché?
Nel mio angolo dove vedo passare macchine 5 al giorno, potrei inquinare come 10 senza problemi per il pianeta.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 30/07/15, 12:11

+ 1000, Janic :!:
Ciò dimostra chiaramente che solo l'ingiustizia è la condizione del nostro conforto.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/07/15, 12:50

Evidenzia anche un criterio che a volte propongo quando si tratta di sapere se questa o quella cosa è "verde" - che, per me, non significa nulla (l'ecologia è la scienza che studia le interazioni tra gli esseri viventi e il loro ambiente): il fatto di sapere se è "generalizzabile" (all'intero pianeta, alla popolazione mondiale ...) ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 30/07/15, 13:30

Il termine ecologia si applica a due diversi domini: quello che hai citato, lo studio delle relazioni tra gli esseri viventi e il loro ambiente e, in secondo luogo, l'ecologia politica che è una riflessione critica centrata sul azione del principale agente di modifica della biosfera e sulle complesse relazioni esistenti tra gli esseri umani.

Sfortunatamente, coloro che sostengono l'ecologia (politica) sono solo ambientalisti, che è una visione molto riduttiva da prendere in considerazione minimi vincoli esterni, al fine di perseguire meglio lo stesso ideale egocentrico di devastazione a suo vantaggio ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149