Nuovo per Echo Moteur²

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 15/04/08, 19:25

Meccanicamente, Cuicui, la tua proposta è molto buona.

Ma siccome penso che vogliano misurare prestazioni meccaniche accurate, questa cintura ha prestazioni sconosciute (slittamento, colpi di scena ...) ed è imbarazzante.

Mentre un accoppiamento diretto ha in linea di principio la resa di 100%.

Consiglierei loro di riprendere la tua idea di passare attraverso una catena standardizzata e unta che ammette una leggera mancanza di parallelismo tra gli assi mentre si ha all'incirca il 95% di resa.

E soprattutto, auguro loro buona fortuna!
0 x
Immagine
rec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/01/07, 10:55
Località: Corso Magny (58)




da rec » 15/04/08, 19:42

Remundo ha scritto:passare attraverso una catena standardizzata e unta!


Cosa intendi con catena standardizzata e ingrassata?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 15/04/08, 19:45

Uh l'accoppiamento può essere raggiunto da un accoppiamento flessibile è piuttosto consigliato, un giunto cardanico può anche essere utilizzato.

Devo trovare il rapporto del mio promo amico ... beh, vai a prenderlo ora, se sei saggio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16180
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 15/04/08, 19:55

Ciao Rec,

Sento una catena standard ingrassata secondo le raccomandazioni del produttore che ha effettuato misurazioni delle rese in queste precise condizioni ...

Ma a pensarci, Christophe ha (sempre ;-) la ragione, è necessario passare da un doppio cardano, è l'arma assoluta per connettere in modo omocinetico gli assi 2 non paralleli e non concomitanti.

rec ha scritto:
Remundo ha scritto:passare attraverso una catena standardizzata e unta!


Cosa intendi con catena standardizzata e ingrassata?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 15/04/08, 20:17

Hiihih ayé, ho trovato il rapporto ....

Lo metto in DL domani.

Ecco la parte accoppiamento (che ha anche posto un sacco di problemi al mio amico che ricordo ...)

1. Accoppiamento motore-freno:

L'accoppiamento del motore e del freno era già stato fatto usando un semplice cardano, tuttavia, a seguito di una rottura del cardano era necessario ridisegnarlo.

Prima di tutto era necessario fornire una copertura di sicurezza, per evitare qualsiasi proiezione di detriti provenienti dal banco di prova.

Inoltre, in seguito a numerose visite a General Motors e Alsia, siamo stati in grado di osservare diversi metodi di sospensione del motore e di accoppiamento del freno, quindi possiamo dedurre il seguente confronto:

Immagine

Immagine

Immagine

Un'osservazione importante è stata presentata da General Motors, che consiglia nel caso di una trasmissione cardanica di farlo funzionare con un angolo dell'ordine di 3 ° per garantire il suo corretto funzionamento.

È quindi necessario in tutti i casi utilizzare un sistema per regolare la posizione del motore rispetto al freno.


Osservazione generale: più mi (ri) navigare i progetti del mio allenamento, più vedo il grande pasticcio che seguì ... : Cry:

Ecco uno su telelavoroche ho messo in linea oggi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 15/04/08, 20:24

Ciao a tutti
Remundo ha scritto:Ma a pensarci, Christophe ha (sempre ;-) la ragione, è necessario passare da un doppio cardano, è l'arma assoluta per connettere in modo omocinetico gli assi 2 non paralleli e non concomitanti.


Per piccoli disallineamenti, quando il giunto ruota velocemente (> 3000 rpm) sicuramente un flextor in lamiera di acciaio non ha prestazioni migliori del doppio albero cardanico. In ogni caso il doppio albero cardanico non è sufficiente, richiede anche un grado di libertà in direzione assiale per compensare le dilatazioni e gli altri movimenti indotti dalle variazioni di coppia (come un manicotto scanalato "senza" gioco radiale).

Se l'albero ruota rapidamente, ha anche bisogno di un minimo di bilanciamento (come i bulloni di fissaggio della stessa lunghezza con gli stessi dadi e rondelle al 1 / 10mm e non al millimetro più vicino e montato nella flangia del albero con pochissimo gioco ....)
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 15/04/08, 21:37

Solo Flytox, è un flector considerato nel numero di caso 3 no?

ps: ihhihihi per il sempre ... peccato che sia raro che sia così : Cheesy:
0 x
rec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/01/07, 10:55
Località: Corso Magny (58)




da rec » 15/04/08, 22:05

Penso che nel caso di 1 e 3 gimbal siano in realtà trasmissioni di palline. In effetti, è sconsigliato avere un perfetto allineamento con questo tipo di trasmissione.
Spostando 3 ° dal motore al freno, le sfere possono viaggiare sulle loro piste e distribuire l'usura.
In caso di allineamento perfetto, le sfere non si muovono e si forzano sempre nello stesso punto, il che porta a parti di usura premature.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 15/04/08, 22:11

Non è esattamente quello che chiamiamo il FLETTORE?
0 x
rec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 27/01/07, 10:55
Località: Corso Magny (58)




da rec » 15/04/08, 22:31

No, FLECOR è una parte in gomma che rende il collegamento tra la parte rigida 2 della trasmissione.
Può eventualmente correggere lievi disallineamenti, ma il ruolo principale è quello di smorzare le variazioni di coppia.
Quello di cui stavo parlando è stato il JOINT A BILLE (chiamato cardan car) che non ammortizza le variazioni di coppia ma corregge il disallineamento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 81