Recupero acqua piovana per uso domestico

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 22/11/06, 14:06

Grazie Bucheron,
So che 5L / piede non è molto, preferirebbe 20 litri ... ma buona mancanza di meglio. I piedi saranno tra 30 e 40 cm.
Ho intenzione di annaffiare di notte per ridurre al minimo l'evaporazione o meglio durante la semina posizionerò un tubo interrato per annaffiare nel terreno (non ho migliaia di piedi da fare).
Altrimenti il ​​gréoux è compreso tra 500 e 600 ml / anno
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/11/06, 14:32

renaud67 ha scritto:Altrimenti il ​​gréoux è compreso tra 500 e 600 ml / anno


Ciao renaud

non confondere i millilitri (ml) e i millimetri per metro².

500 ml = mezzo litro 500 mm / m² = 500 litri : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/06, 15:33

renaud67 ha scritto:[...] Ho intenzione di annaffiare di notte per ridurre al minimo l'evaporazione o meglio durante la semina posizionerò un tubo interrato per annaffiare nel terreno (non ho migliaia di piedi da fare). [.. .]
Il problema con l'irrigazione a goccia è che l'acqua non scende nella terra. È meglio mettere subito una "grande" quantità in modo che l'acqua scenda più in profondità e le radici seguano.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/06, 15:38

Un sito commerciale per il recupero dell'acqua piovana: http://www.kipopluie.com
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 22/11/06, 15:57

Boscaiolo ha scritto:
renaud67 ha scritto:[...] Ho intenzione di annaffiare di notte per ridurre al minimo l'evaporazione o meglio durante la semina posizionerò un tubo interrato per annaffiare nel terreno (non ho migliaia di piedi da fare). [.. .]
Il problema con l'irrigazione a goccia è che l'acqua non scende nella terra. È meglio mettere subito una "grande" quantità in modo che l'acqua scenda più in profondità e le radici seguano.

Probabilmente non ero abbastanza chiaro, non voglio gocciolare:
i punti "." sotto è per il layout: ho ottenuto chi ... altrimenti creerò un'immagine se non è ancora chiara. Il grassetto sotto


...................................... \ /
....................................... \ .. \ / <- questo è è l'arbusto
........................................ \ /
questo è il tubo <---\...... |
...----------------------- \ -\---- | --- / ---------------------------: questo è il terreno
................................. \ \.... | .... / <- questo è il buco
.................................. \ _\_ | _ /

Il tubo flessibile va verso il fondo del foro praticato durante il trapianto: posizioniamo un imbuto all'estremità del tubo flessibile nell'aria e l'acqua va direttamente sul fondo del foro
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/11/06, 16:14

ciao

il tuo sistema è buono ma ti incazzerai perché l'acqua non scenderà sul fondo del buco.

Piuttosto metti le bottiglie sepolte con il culo tagliato, così galleggia tutta la notte per andare giù, e metti su una griglia altrimenti gli ecologi parigini ti accuseranno di aver ucciso i topi di campo.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 22/11/06, 17:08

In effetti il ​​tuo processo non è male (anche se l'acqua ha poche possibilità di trovare il fondo del buco scavato, anche se non è molto porfond) e lo zac proposto è appropriato.
Per quanto riguarda la griglia per salvare i topi ... quale lungimiranza, francamente non ci avrei pensato ma il mio consiglio è lo stesso del suo per le bottiglie!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 22/11/06, 17:08

In effetti il ​​tuo processo non è male (anche se l'acqua ha poche possibilità di trovare il fondo del buco scavato, anche se non è molto porfond) e lo zac proposto è appropriato.
Per quanto riguarda la griglia per salvare i topi ... quale lungimiranza, francamente non ci avrei pensato ma il mio consiglio è lo stesso del suo per le bottiglie!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/06, 20:19

OK, ho capito!

renaud67 ha scritto:[...]
...................................... \ /
....................................... \ .. \ / <- questo è è l'arbusto
........................................ \ /
questo è il tubo <---\...... |
...----------------------- \ -\---- | --- / ---------------------------: questo è il terreno
................................. \ \.... | .... / <- questo è il buco
.................................. \ _\_ | _ /

Il tubo flessibile va verso il fondo del foro praticato durante il trapianto: posizioniamo un imbuto all'estremità del tubo flessibile nell'aria e l'acqua va direttamente sul fondo del foro
Non male il sistema. Posso dirti qualcosa di più efficiente ancora: http://bucheronh.free.fr/Econologie/Arrosage.doc

Vedrai sull'immagine un tubo corrugato posto attorno alla zolla dell'albero piantato: è uno scarico agricolo. Questo è ciò che facciamo nella mia scatola e funziona molto bene per annaffiare gli alberi.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 23/11/06, 09:58

Ancora una volta grazie boscaiolo,
è il tubo corrugato perforato con micro fori o è aperto alle estremità (se non è un segreto commerciale : Lol: ). : Idea: per un flusso più facile penso che sia aperto alle estremità ...
Vendi all'individuo, quanto costa -> può essere risposto da PM, anche se potrebbe interessare un'altra persona.
Se interessa le persone, ho raccolto sulla tela alcuni suggerimenti per rendere più fastidioso il furto di piedi appena piantati (come promemoria del mio incubo 80 ulivi di 2 anni piantati ce ne sono rimasti 4).
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97