Dimensionamento del serbatoio dell'acqua piovana

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6546
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1655

Oggetto: Dimensionamento del serbatoio dell'acqua piovana




da Macro » 15/04/21, 11:04

Quando lo apro farò una foto del sistema di filtrazione integrato nel serbatoio .... Non è la cosa più geniale ....
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13751
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1531
Contatti:

Oggetto: Dimensionamento del serbatoio dell'acqua piovana




da izentrop » 15/04/21, 15:09

Macro ha scritto:Quando lo apro farò una foto del sistema di filtrazione integrato nel serbatoio .... Non è la cosa più geniale ....
Puoi anche gestire la filtrazione a monte, così, meno manutenzione nel tuo serbatoio. Anche uno scarico della doccia attaccato alla grondaia con un filtro a zanzariera appena prima dell'uscita avrebbe potuto fare il trucco.

Foto del mio hack. Ho messo delle zeppe sotto la zanzariera in modo che non sia a contatto con il fondo. È un po 'sporco ma ciò non impedisce alle piogge di bassa intensità di essere completamente recuperate e fino a quel momento non ci sono straripamenti. Un bel temporale cederà.
allegati
IMG_20210415_122743.jpg
IMG_20210415_122743.jpg (137.26 KB) visto volte 2619
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2492
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 365

Oggetto: Dimensionamento del serbatoio dell'acqua piovana




da Forhorse » 15/04/21, 20:20

Altrimenti se torni nei miei primi post su questo forum, intorno al 2009-2010 avevo pubblicato le foto di un'altra soluzione del mio progetto, che aveva meno probabilità di intasarsi ma che causava un po 'più di perdita d'acqua.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 65