Cablaggio motore lavatrice a velocità 2

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79370
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11063




da Christophe » 05/01/09, 11:37

chatelot16 ha scritto:per leggere bene le vostre curve sarebbe necessario mettere la tensione di uscita su una scala lineare: vedrete che oltre una certa esitazione la tensione di uscita non aumenta in proporzione: è segno che il circuito magnetico si satura , così che la resa diventa cattiva


Il punto è quello che mi è sembrato (c'era un massimo / ottimale) perché l'eccitazione 30W (per un dato motore per 225W) sembra davvero enorme!

chatelot16 ha scritto:a caso senza tracciare la curva direi di non superare 5v


Ok suppongo che ci sia un ottimo da determinare caso per caso (a seconda dell'RPM e del tipo di avvolgimento)

Domanda: il carico conta? Vale a dire idealmente dovrebbe un'eccitazione variabile a seconda del carico?

chatelot16 ha scritto:per aumentare la tensione è necessario aumentare la velocità

non è un tipo di motore adatto alle basse velocità


Ben sono ancora sorpreso dai risultati perché un cacciavite gira piuttosto debolmente (ho più doc ma non penso che superi il 400-500 rpm) non è un trapano!

Ah mio modesto parere basterà per quello che voglio fare.

Oggi proverò ad eccitare con 12V AC per vedere se è meglio? E collegherò l'oscilloscopio!

ps: questo argomento è avanzato più velocemente del previsto e l'argomento del generatore non corrisponde al titolo, quindi farò un nuovo argomento con un riassunto di ciò che è stato detto! Eccola qui: https://www.econologie.com/forums/moteur-uni ... t6819.html

Quindi, per tutto ciò che riguarda l'attuale modalità generatore, grazie per continuare la discussione questa nuova materia, Ho già copiato / incollato le informazioni più interessanti sulla modalità generatore: Trasformare o modificare un motore universale in modalità generatore. GRAZIE!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/09, 20:19

boubka ha scritto:
chatelot16 ha scritto:per avere l'alternativa è veramente necessario uscire in alternativa, ad esempio con un trasformatore 220v ha 5v o 12v secondario ...


no non si può avere un AC su un motore a collettore di carbone (il collettore è un raddrizzatore)
non è un motore a rotore ad anello avvolto (alternatore)
inoltre l'eccitazione di un alternatore viene fatta continuamente


il motore universale è un motore a corrente continua che sostituisce 50hz per invertire la sua uscita: è vero nel motore: ogni volta che 50hz inverte il motore gira sempre nella stessa direzione poiché inverte entrambe le uscite e rotore

la dinamo è la stessa: ogni volta che invertiamo l'uscita AC inverte la tensione di uscita: è quindi una frequenza di uscita completamente indipendente velocità di rotazione: non ho mai visto un'applicazione industriale ma funziona
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79370
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11063




da Christophe » 05/01/09, 20:22

chatelot16 ha scritto:Non ho mai visto un'applicazione industriale ma funziona


Appena possibile provo e credimi che "vedrai" un'applicazione, ma più agricola che industriale : Mrgreen: : Mrgreen:

Per il resto della discussione sul generatore continuiamo qui simulato: https://www.econologie.com/forums/moteur-uni ... t6819.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/09, 21:25

Ho capito bene o è il seguente, ma qui è stato per rispondere a Boubka che non è stato copiato nel sequel
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 05/01/09, 21:55

ok se hai fatto i test ..
ma ammetto che ho molti problemi a capire questa operazione!
un vuoto cosa deve comportarsi come un trasformatore? deve riscaldarsi?
in rotazione deve esserci una grande coppia resistente?
se si supera la velocità del campo rotante deve tremolare sul collettore? giusto? devi cambiare la frequenza al collettore e devi girare nella giusta direzione?
nella reversibilità delle macchine elettriche non ho mai sentito parlare di un motore continuo in grado di generare l'alternativa
il ca mi supera
Sto facendo dei test questo fine settimana
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 05/01/09, 22:19

no non ci sono campi rotanti c'è solo un campo, a volte positivo, a volte negativo

se il motore universale accetta questa inversione ripetitiva del campo non c'è motivo per cui non funzioni come generatore

non lasciarti ingannare: le prestazioni del motore universale sono abbastanza scarse nel motore: non sarà migliore nel generatore
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 05/01/09, 22:31

grazie chatelot per le tue spiegazioni
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/01/09, 02:14

Ciao

le piccole differenze tra i motori universali e quelle dei motori a funzionamento continuo sono minime

prima i poli delle eccitazioni devono essere in fogli laminati per universali mentre in continuo può essere in acciaio dolce
l'avvolgimento di eccitazione è leggermente inferiore di un giro sull'universale (serie) rispetto al funzionamento continuo, ma funzionano allo stesso modo e sono tutti reversibili nel generatore.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164