Cassa di iniezione della rete Soladin

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/11/09, 18:31

È molto facile gestire l'iniezione nella rete gestendo l'amperaggio del consumo, utilizziamo un display programmabile che monitora l'amperaggio e si attiva oltre un certo valore preimpostato e si disattiva di seguito lo stesso valore, accoppiato a un contattore, non presenta alcun pericolo di ritorno in caso di guasto.

Naturalmente il valore deve essere superiore alla capacità dell'inverter.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16187
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 29/11/09, 18:48

elefante ha scritto:Sono comunque sorpreso dalle tue parole:

bene, tutti concordano sul fatto che l'apparecchiatura deve essere approvata e verificata da un ente ufficiale, ma è ancora così difficile per te ottenere l'accordo di connessione dal tuo DSO? (gestore della rete di distribuzione). In Belgio, questa autorizzazione viene concessa automaticamente se il fascicolo tecnico è in ordine (tranne i problemi sulla rete locale, che il DSO deve organizzare entro un termine ragionevole)

abbastanza, ci vogliono almeno 6 mesi ... e gli interlocutori non sono sempre "gentili" :P

è inoltre necessario pagare la sottoscrizione di un contatore aggiuntivo (quello di reiniezione).

E tutti sanno che ciò che è "redditizio" ... è l'abbonamento : Lol:
0 x
Immagine
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/11/09, 18:59

Ecco un piccolo controller che può fare il lavoro:

conrad.fr/device_de_mesures_triphasees_p_18925_18940_115023_115024_FAS

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/11/09, 22:23

Remundo ha scritto:
Citro ha scritto:In questi ultimi giorni ho iniettato elettricità sulla rete in perfetta illegalità per testare il buon funzionamento del mio inverter fotovoltaico e ho trovato molto divertente vedere girare il mio vecchio all'indietro Contatore ruote banner.
:P
Ciao Citro, 2 domande:
Una ruota per striscioni, giusto?
Immagine
Tecnicamente, un buon inverter prende la fase EDF, si sincronizza e reinietta: capovolge la ruota, MA:
- anche i dati sul consumo di kWh sono in calo?
Sì, è una ruota Banner.
I numeri scendono bene quando si capovolgono.
Remundo ha scritto:- cosa dice EDF se queste cifre sono scese tra 2 letture :P
È successo a un conoscente, erano molto arrabbiati e hanno sostituito il loro vecchio contatore immediatamente con un contatore elettronico che non esegue il backup ...
Non c'è stato nessun dead hand, iniettato fino a 15kWh sulla rete (abbonamento trifase).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16187
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 29/11/09, 22:46

Rôôô i cattivi : Cheesy:

Sono un po 'beta comunque ... quando mangiamo, cerchiamo di non sottolineare :P

Detto questo, chiunque sia strettamente limitato al proprio consumo, non deve nulla a nessuno e anche EDF guadagna pez con l'abbonamento.

Ma perde un po 'del suo splendore poiché il cliente non è in ginocchio davanti a lui per collegare la sua lampada da comodino :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 30/11/09, 13:06

Ciao

Rispondi a Remundo

è inoltre necessario pagare la sottoscrizione di un contatore aggiuntivo (quello di reiniezione).


Non tutti vogliono fare feedback di rete, o almeno rivendere qualsiasi sovrapproduzione.
In questo caso è sufficiente l'installazione con contatore elettronico senza contare i KWh che "passano" dall'altra parte.

Esiste un sistema elettronico che ti consente di consumare il 100% della sua potenza auto-generata e quindi di non reintegrare nulla.
Il principio è di confrontare la produzione da un lato e il consumo dall'altro. Nel caso in cui la produzione sia più elevata, una riduzione del carico verso un consumatore (tipo di resistenza elettrica di un serbatoio ACS o di riscaldamento) consente di annullare il delta. Potremmo ben considerare di caricare le batterie.

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 30/11/09, 13:10

Solo un aspetto negativo tecnologico: credi davvero che questo tipo di box (a poche decine di euro presumo?) Produce un segnale sinusoidale puro e riesci a sincronizzare sulla frequenza di rete? :shock:

Non sarebbe solo un inverter a onda sinusoidale di picco da 100 W modificato, come vediamo in tutti i centri auto?

I prodotti Soladin esistono ancora ma non hanno nulla a che fare con esso: http://www.mastervolt.com/prod_subcat.p ... rg_id=1102
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/11/09, 13:15

:? Per scoprirlo, dovresti avere la bestia tra le mani e un oscilloscopio ...

Detto questo, è un prodotto Mastervolt, un marchio ben noto negli inverter fotovoltaici e eolici.
:?

Non ne so più, ho un prodotto in competizione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 30/11/09, 13:21

Sì, c'è quello da fare.
Apparentemente l'intervallo esiste ancora, vedi il mio link dal messaggio precedente:

Immagine

foglio di dati: https://www.econologie.info/share/partag ... XmP4Zw.pdf

Ma hey non credo troppo ai miracoli tecnologici (ah bene?) ... Penso che il vecchio modello sia un inverter bestia sviluppato e venduto quando c'era meno domanda sul fotovoltaico ...

Se avessimo il nome esatto del prodotto potremmo fare una ricerca ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 30/11/09, 13:29

Ah bene qui nel .pdf ho trovato il riferimento:

2000: Presentazione di Soladin 120

Il Soladin 120 ha sostituito il Sunmaster 130 dopo che erano state vendute più di 45,000 unità. Dotato delle stesse caratteristiche di ingresso, uscita e uscita nominale, era sostanzialmente più piccolo e più intelligente del suo predecessore. Per la prima volta è stato introdotto un display che indica la resa. La spina a corrente alternata ha reso possibile un'installazione plug & play veloce. Inoltre sono state aggiunte una spina di corrente continua intelligente e un'efficienza migliorata. Questo meccanismo QNS per spegnere il dispositivo è stato aggiunto a tutti gli inverter solari Mastervolt.


Quindi potrebbe essere un vero Solar Inverter quando lo si collega direttamente a una presa di corrente, se è così interessante!

Quindi ritiro ciò che ho appena detto!

Immagine

Resta da vedere se ci sono ancora scorte?

Divertente possiamo persino mettere completamente in parallelo su una ciabatta:

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 116