Transfo per Congélo? Enigma ..! Per favore aiutatemi

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 22:18

Hai un voltmetro?
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 22:20

Ne avrò uno domani alla prima ora.

A cosa stai pensando?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 22:23

E quando dici
il congelatore non si accende più, provoca l'interruttore non appena lo inserisco.

Vuoi dire che cosa esattamente?
differenziale? miccia?
o?
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 22:32

In questo appartamento infatti non ci sono micce, è un sistema di piccole leve che "saltano" come una miccia.


Forse è quello che chiami "differenziale" ..?! A dire il vero era l'appartamento di mio padre, che l'ha comprato così com'è, e non ho idea di come possa funzionare senza micce! tutto quello che so è che salta allo stesso modo di un piccolo fusibile, tranne che quando collego il congedo al suo trasformatore originale, non fa saltare il "suo" controller, ma quello del Settore cucina (controllore "madre"), quindi tutta la cucina è spenta (frigo, ferie, fornelli, microonde, .. Strano eh ?!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 22:34

Il trasformatore problematico è un autotrasformatore, vale a dire che il primario e il secondario hanno una cosa in comune (e anche l'avvolgimento a 127 v). È possibile che il congelatore stia perdendo e soffiando il differenziale.

Parla di una perdita di acqua di scongelamento che fluirà sul trasformatore ... quindi, causerebbe un viaggio.
Hai visto l'acqua da qualche parte?
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 22:37

Sì, ma al momento i 2 trasformatori sono a terra a 1 m dai dispositivi e quindi da tutte le gocce d'acqua;) eppure continua a funzionare con il frigorifero e non con il congelatore

(e se no, sì, davvero, nel congelatore c'era un po 'd'acqua, ma non vedo perché funzionerebbe con il frigorifero e non con il congelatore se fosse solo quello)
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 22:39

/! \ L'ho riletto e si parla di "fuga di corrente"! Sai cosa significa ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 24/07/08, 22:44

Ciao dsattali

Il mio grinder (Rhino) mi dà un problema "simile". A seconda di dove lo collego, sa come saltare il differenziale. Quando questo accade a me non mi resta che scambiare i fili di fase sulla presa e funziona di nuovo. Sperando che questo risolva il tuo problema.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 22:56

Il mio grinder (Rhino) mi dà un problema "simile". A seconda di dove lo collego, sa come saltare il differenziale. Quando questo accade a me non mi resta che scambiare i fili di fase sulla presa e funziona di nuovo.

È magico! : Cheesy:
Per tornare alla nostra possibile perdita di corrente, è un filo del trasformatore, che non è più isolato, fa saltare i fusibili.
Ma allora, perché quando invertiamo i due trasformatori non salta più ..
Vedo solo il congelatore che consumerebbe più del frigorifero, riscalderebbe un po 'di più il trasformatore e si verificherà una "perdita" o "perdita di corrente".
Ma 750 watt ... materiale famoso ... consuma .. :?
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 22:57

Caspita è strano! Dal momento che ha funzionato com'era per 2 anni, dubito che risolverà il mio problema!

Ma domani proverò se dopo aver misurato le tensioni non c'è nulla di interessante! ;) Ti terrò aggiornato
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 189