Come estraiamo gli idrocarburi

Centrali termiche a petrolio, gas, carbone, nucleare (PWR, EPR, fusione calda, ITER), centrali termiche a gas e carbone, cogenerazione, trigenerazione. Peakoil, esaurimento, economia, tecnologie e strategie geopolitiche. Prezzi, inquinamento, costi economici e sociali ...
catouni
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/06/07, 18:30
Località: Amboise

Come estraiamo gli idrocarburi




da catouni » 18/06/07, 18:17

Ciao, devo spiegare ai bambini come estrarre gli idrocarburi dopo la perforazione. Poi dico: "Una volta perforati i pozzi di produzione, gli idrocarburi spesso zampillano in superficie. Un sistema di valvole chiamato" albero di Natale "permette di regolarne il flusso. Gli idrocarburi vengono convogliati da tubi sotterranei o aerei per una stazione di separazione. Lì separiamo petrolio e gas e poi ognuno viene inviato a destinazione "(ho in programma di parlare anche di pompe stabilizzatrici).
Ammetto che io stesso ho grandi difficoltà a comprendere l'argomento che è complesso. Se qualcuno potesse aiutarmi.
grazie
Catouni : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/06/07, 11:15

0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
catouni
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 08/06/07, 18:30
Località: Amboise




da catouni » 21/06/07, 13:05

Ciao Capt Maloche, il sito a cui mi mandi parla di raffinazione ma non di estrazione di idrocarburi, peccato. Se conosci qualcuno che può dirmi se il testo che ho scritto è giusto, sarebbe bello, altrimenti, grazie comunque per avermi risposto.
A+
Catouni : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/06/07, 13:21

:shock: È un argomento piuttosto vasto.

Se vuoi parlare di estrazione, puoi anche avvicinarti alla prospezione ...

E poi ci sono diverse tecniche di estrazione sia a terra che in mare (al largo) a seconda che la falda sia sotto pressione e in base alla qualità dell'idrocarburo.

I depositi possono contenere gas, idrocarburi leggeri, pesanti, bitumi ... e persino sabbie bituminose.

Infine, molti depositi stanno raggiungendo l'esaurimento e i metodi di estrazione sono adattati per estrarre gli idrocarburi pesanti che rimangono ancora.
I metodi di estrazione variano in base alla profondità e alla natura del suolo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/06/07, 23:46

Sì, il nostro amico Wiki dice già molto, soprattutto una storia

http://fr.wikipedia.org/wiki/P%C3%A9trole
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
rapina
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 24/02/07, 13:32
Località: Avernia




da rapina » 22/06/07, 03:52

In generale, all'inizio dell'estrazione, l'olio fuoriesce sotto pressione.
Quando raggiungiamo la fine della vita del pozzo di petrolio: per estrarre tutto ciò che può essere estratto, iniettiamo acqua nella tasca dell'olio. Questo, perché è più pesante del greggio che si deposita sul fondo.

Se l'acqua iniettata è sotto pressione, il flusso di uscita dell'olio rimane costante.
0 x
Bagnoles bruciano in periferia, dopo tutto è solo di auto-distruzione:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Energie fossili: petrolio, gas, carbone ed elettricità nucleare (fissione e fusione)"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211