Consigli per piccole turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 07/12/09, 22:58

No o in ogni caso non appare da nessuna parte nei loro siti (l'avevo già cercato in precedenza) Ma non ho ancora contattato il produttore per porre loro la domanda.
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 14/12/09, 15:44

Bene, primo approccio, ho ricevuto la mia stazione meteorologica (con anemometro e altri gadget) confermo (eppure non ci credevo) che la turbina eolica inizia a girare rapidamente e produce con un vento di 8 km / h . Ma hey a questa velocità il mio amperometro sale a malapena, il vento è molto debole questo pomeriggio, di solito 3kmh (a questa velocità la turbina eolica non ruota) con alcuni punti a 8. In ogni caso non hanno ho mentito al riguardo. Il vantaggio della mia stazione meteo è che si collega al mio pc e posso vedere e archiviare molti dati sotto forma di curve e grafici, non sarà male.
0 x
SOLARDALE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/12/09, 14:07
Località: Rhone Alpes




da SOLARDALE » 23/12/09, 14:15

Buongiorno,

Voglio ringraziare Darwenn per le buone recensioni sulla turbina eolica da 400W 12V.

Per rispondere a Forhorse, questa turbina eolica da 400 W 6 è stata recentemente disponibile a 24 V, dovremmo averla in primavera.

In caso contrario, all'inizio di gennaio riceveremo una turbina eolica a 3 pale da 500 W 24 V.

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 23/12/09, 16:37

SOLARDEAL ha scritto:Buongiorno,

Voglio ringraziare Darwenn per le buone recensioni sulla turbina eolica da 400W 12V.

Per rispondere a Forhorse, questa turbina eolica da 400 W 6 è stata recentemente disponibile a 24 V, dovremmo averla in primavera.

In caso contrario, all'inizio di gennaio riceveremo una turbina eolica a 3 pale da 500 W 24 V.

cordialmente


Ok, l'indirizzo del tuo sito è tra i miei preferiti.
Con contro sarebbe possibile avere qui un assaggio del design interno, del livello meccanico e del livello elettrico.
Perché vediamo troppo spesso su disegni eolinnes realizzati in Asia che sono un po 'equi rispetto al potere pubblicizzato.
Spesso i cuscinetti non sono in grado di sostenere lo sforzo e il cablaggio interno del generatore è troppo piccolo nella sezione e alla fine si scioglie.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 23/12/09, 17:17

Buongiorno,

Trovo anche questa turbina eolica molto interessante.

Per il cablaggio, confermo che questo merita una certa attenzione, soprattutto vista la breve lunghezza del cavo: 400 W / 12 V = 33,3 A

A livello elettrico, avresti una registrazione corrente / tensione reale di una di queste turbine eoliche? Mi chiedo se le ultime super-capacità non sarebbero utili per una migliore conservazione della potenza di picco rispetto alle batterie.

Infine, qual è il principio del limitatore di velocità? In che modo influisce sulla produzione di elettricità?

Grazie in anticipo!
0 x
A presto !
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 23/12/09, 17:51

Per quanto mi riguarda e ciò che ho osservato al limitatore di velocità, ad alta velocità, la turbina eolica frena, non all'improvviso, ma lo vediamo immediatamente quando viene attivato il freno. Possiamo anche controllarlo solo con una guida manuale, all'improvviso sentiamo un blocco arrivato ad una certa velocità troppo veloce e manualmente, il freno è brusco. Non è un sistema frenante per deformazione delle pale, ma non ho trovato dettagli dettagliati o tecnici su questo freno. La sezione dei fili che fuoriesce dal generatore è di 6 mm2 (ma internamente, non ne ho idea). Questo è quello che ho osservato.

Piccola precisione, con un vento di 10 km ho circa 40 / 50w (4 ampere circa) questo è quello che potrei misurare, al momento non ho più vento da quando ho installato la mia stazione tempo.
0 x
SOLARDALE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/12/09, 14:07
Località: Rhone Alpes




da SOLARDALE » 23/12/09, 18:18

bernardd ha scritto:Buongiorno,

Trovo anche questa turbina eolica molto interessante.

Per il cablaggio, confermo che questo merita una certa attenzione, soprattutto vista la breve lunghezza del cavo: 400 W / 12 V = 33,3 A

A livello elettrico, avresti una registrazione corrente / tensione reale di una di queste turbine eoliche? Mi chiedo se le ultime super-capacità non sarebbero utili per una migliore conservazione della potenza di picco rispetto alle batterie.

Infine, qual è il principio del limitatore di velocità? In che modo influisce sulla produzione di elettricità?

Grazie in anticipo!



Buongiorno,

Piccola precisione al massimo.
Come i pannelli solari, viene data la massima potenza per una tensione massima e una corrente massima, Imax = Pmax / Umax

Un pannello solare da 170 W, dato per 12 V, in pratica ha una tensione massima di 17 V (in media a seconda del produttore), la corrente massima sarà quindi 10 A (e non 14) per questo esempio (170 W / 17 V)
Vedi le caratteristiche dei pannelli solari 12V ....

Per una turbina eolica il calcolo della corrente massima è simile, con una tensione massima di circa 20 V, quindi arriviamo a una corrente massima di 20 A, e non a 33 A, per una turbina eolica di 400 W massimo (20 V x 20 A)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 23/12/09, 18:25

Si, finalmente questo non risponde alla domanda, perché anche se è "solo" 20A, se il cablaggio interno è realizzato in 0,5mm² come si vede troppo spesso il problema rimane intatto.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 23/12/09, 18:32

SOLARDEAL ha scritto:Per una turbina eolica il calcolo della corrente massima è simile, con una tensione massima di circa 20 V, quindi arriviamo a una corrente massima di 20 A, e non a 33 A, per una turbina eolica di 400 W massimo (20 V x 20 A)


Grazie, nessun problema ad avere la curva di corrente E di tensione rispetto alla velocità: sarà molto utile dimensionare inoltre il banco di supercondensatori :-)
0 x
A presto !
SOLARDALE
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 23/12/09, 14:07
Località: Rhone Alpes




da SOLARDALE » 23/12/09, 18:39

Forhorse ha scritto:Si, finalmente questo non risponde alla domanda, perché anche se è "solo" 20A, se il cablaggio interno è realizzato in 0,5mm² come si vede troppo spesso il problema rimane intatto.


Effectivement.
Ma non è così, tutto è dimensionato correttamente, molti test sono stati effettuati prima della commercializzazione.

Per rispondere a Darwenn, la potenza ripristinata con un vento di 10 km sarà quindi piuttosto intorno a 70 ~ 80 W con una corrente di 4 A, perché la tensione era di circa 17 V con questa velocità del vento (meno ai terminali di la batteria, la batteria regola questa tensione)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144