Consigli per piccole turbine eoliche

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 23/12/09, 18:50

"correttamente dimensionato" non è il tipo di risposta che mi soddisfa. Non mi fido di quello ... :?
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 24/12/09, 08:28

Secondo me questo è il tipo di risposta che solo il designer può dare, solardeal non è il designer, forse il migliore è avere i dettagli di contatto del produttore. Ora la risposta fornita implica che non ci sono preoccupazioni interne, che il cablaggio è adeguatamente studiato per non sciogliersi e ammetto che il contrario sarà molto sorpreso. Se fosse possibile avere una vista esplosa della turbina eolica, sono anche un acquirente, un dettaglio di tutte le parti assemblate, generatore, regolatore, cuscinetti, fasci di cavi per il generatore, regolatore ...

Il produttore è SDC? http://www.sdc-eolienne.fr/

Ho inviato loro un'e-mail, ti farò sapere se ho una risposta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 24/12/09, 10:07

Grazie Darwenn!

Nessun problema, ma sarebbe difficile per loro dire che c'è un problema: personalmente lo troverò normale, ma sembra che non abbia la mentalità commerciale :-)

In ogni caso, hai parlato del filo di rame 6mm2 e, secondo un abaco trovato su Internet, questo deve avere un valore nominale di 40A, quindi questo punto sembra già buono.

Sulla tua turbina eolica, hai un marchio tecnico, con il paese di produzione?

Hai un documento che fornisce le precise caratteristiche elettriche? Stava parlando di un intervallo di tensione, sarebbe utile conoscere almeno le tensioni minime e massime ...

E per il resto buona fortuna! Ma ciò non significa che devi andartene :-)
0 x
A presto !
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 24/12/09, 11:20

Ciao Bernard, no non avevo un documento tecnico con la turbina eolica. Nessun segno particolare neanche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 24/12/09, 11:46

Sto solo cercando un piccolo consiglio: una grande folata di vento ha appena strappato via la mia piccola turbina eolica (che avevo appena montato su un albero per testarlo) e spezzandone 2 pallidi (fatti di semplici piatti di plastica).
Ho visto che una soluzione semplice e veloce consisteva nel realizzare un taglio chiaro di una tupe di pvc di 10 cm di diametro.
Immagine

1.) Questa soluzione è più interessante dei semplici piatti (pvc, compensato bachelizzato, ...)

2.) Quale diametro del tubo in pvc (10, 15, 20 cm) è più adatto per lame di lunghezza inferiore a 1 metro (tra 60 e 100 cm). Oltre a quale lunghezza di pale ti ha raccomandato.

La mia 5 turbina eolica pallida per 2 motivi: avere più coppia e perché uso una gamba di uno sgabello da ufficio, facile da trovare, da armeggiare e indistruttibile!
Immagine

3.) Infine, mentre cercavo l'immagine di una turbina eolica pallida in pvc, mi sono imbattuta in questa turbina eolica che sembra molto semplice da fabbricare con materiali riciclati:
Immagine
Qualcuno di voi ha già intrapreso questo progetto?
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/12/09, 15:57

non ha nulla a che fare con l'argomento di partenza: sarebbe necessario fare un altro argomento

diffidenza con i tubi in pvc: il pvc puro è solido ma i produttori di tubi in pvc sono inarrestabili nel mescolare le cariche minerali per ridurre il prezzo: e rende il pvc sempre più fragile

per avere tubature dell'acqua solide preferisco il polietilene che attualmente è sempre di buona qualità ma che è flessibile e non vale nulla per la tua turbina eolica

comunque con una vera lamiera di acciaio avrai un rapporto di resistenza in peso migliore rispetto al pvc cattivo dei tubi
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 24/12/09, 16:24

darwenn ha scritto:Ciao Bernard, no non avevo un documento tecnico con la turbina eolica. Nessun segno particolare neanche.


Non c'è nemmeno bisogno di un documento cartaceo, eh, soprattutto considerando il sito qui ;-) Ma un collegamento a un pdf fornito dal venditore non farebbe male, descrivendo almeno le specifiche elettriche, sarebbe bello.

Qual è la garanzia? Lo so, senza illusione, piuttosto usa e getta ... ma continuo a porre la domanda.

In caso contrario, cosa hai messo dietro per recuperare energia elettrica?

Dato che ora hai i dati meteorologici, prevedi anche di registrare i parametri della turbina eolica?
0 x
A presto !
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 25/12/09, 09:09

La garanzia è di 1 anno con la fattura. Cosa mi aspettavo al momento dell'acquisto? beh non più niente di meno di quello che mi dà : Cheesy: ora è il rischio che ho preso a un prezzo molto interessante, anche se è vero che un documento sarebbe il benvenuto e dettagli tecnici su questa turbina eolica. Ho presentato questa osservazione al rivenditore, poiché è normale che questa mancanza di dettagli crei una mancanza di fiducia nell'acquisto di questa turbina eolica.

La mia turbina eolica è quindi collegata in parallelo con un pannello solare da 100 w (un secondo da 100 o 200 lo unirà normalmente in primavera) e carica (per ora) due batterie per auto da 70ah. Tutto collegato a un inverter da 600w che funziona la sera per tutta l'illuminazione della mia casa o nel pomeriggio quando c'è un buon vento o sole per la TV.
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 25/12/09, 12:58

Ecco un piccolo video della turbina eolica che ho appena preso. Il vento dà picchi a 12 km / h, quindi niente di molto importante. Da quando ho installato la turbina eolica abbiamo più vento, quindi non è molto rappresentativo. Nota che sto rifando un nuovo albero di 7 metri (più leggero e posso vedere il giunto alla base) quindi per una settimana l'ho appeso sul timpano del garage fino a quando non ho finito. Lo farò di nuovo spero che altri video più tardi in condizioni migliori.
http://www.youtube.com/watch?v=I1GBYWfnzO0

Qui sotto è il grifone delle cime del vento di queste ultime ore che ho avuto anch'io, un picco a soli 12 km (la linea gialla). La stazione misura ogni 48 secondi.


Immagine
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 25/12/09, 14:01

! impressionante Tutto ciò di cui hai bisogno sono gli ingressi di tensione / corrente per il pannello solare, la turbina eolica, con il numero di giri / s e le batterie, e avrai una stazione di controllo degna di una rete pubblica!
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 187