Che diodo per una turbina eolica per meno perdite?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9

Che diodo per una turbina eolica per meno perdite?




da darwenn » 07/12/09, 17:32

Ciao, una piccola domanda. Per misurare la tensione in uscita dalla mia turbina eolica, ho dovuto collegare l'uscita della turbina eolica +, un diodo, e ho collegato il volmetro + prima di questo diodo (altrimenti misuro la tensione delle batterie e non quella caricata dalla turbina eolica ). La preoccupazione di un diodo è che provoca una perdita. Quale diodo mi consiglia di mettere per avere la minima perdita di tensione / potenza? Con riferimento, posso ordinare. A meno che non riesca a recuperarne alcuni, come ad esempio l'alimentazione del PC. Grazie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 07/12/09, 18:13

Il tuo diodo è inutile, per caricare una batteria deve essere che la tensione fornita dal caricatore (turbina eolica) sia superiore a quella delle batterie da caricare.
Quindi in realtà quando l'eoliene non gira o non produce nulla si misura la tensione della batteria, ma non appena la turbina eolica si carica si misura bene la sua tensione.
Ricerca e cerca di comprendere la legge delle maglie.

Ma alla fine misurare la tensione non serve molto, non è rappresentativo della produzione. È meglio misurare la corrente. Quindi il problema del diodo non si pone nemmeno.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: Quale diodo su una turbina eolica per la minima perdita?




da Alain G » 07/12/09, 18:45

darwenn ha scritto:Ciao, una piccola domanda. Per misurare la tensione in uscita dalla mia turbina eolica, ho dovuto collegare l'uscita della turbina eolica +, un diodo, e ho collegato il volmetro + prima di questo diodo (altrimenti misuro la tensione delle batterie e non quella caricata dalla turbina eolica ). La preoccupazione di un diodo è che provoca una perdita. Quale diodo mi consiglia di mettere per avere la minima perdita di tensione / potenza? Con riferimento, posso ordinare. A meno che non riesca a recuperarne alcuni, come ad esempio l'alimentazione del PC. Grazie.


Darwenn Hi!

Come detto Forhorse, non è necessario diodi, e quindi semplicemente un ponte di diodi, è necessario utilizzare una pinza amperometrica o altrimenti.

La tensione può darti un'idea, se vai oltre 14 volt se le batterie sono piene o oltre 12 volt se scariche.

La soluzione migliore rimane l'amperometro, i tuoi diodi cazzo si perde un paio di watt.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 07/12/09, 18:54

Alain, non ho un ponte di diodi, perché lì come il regolatore integrato è continuo che esce.

Ho un amplificatore analogico collegato, funziona, ho picchi stasera a 10A, il vento è nella media e devo cambiare il mio cavo e mettere 6 quadrato per limitare le perdite. Quindi, per quanto riguarda la misurazione della potenza, non preoccuparti, è solo che il misuratore del voltmetro indica sempre la tensione delle batterie se non inserisco diodi. Con il diodo mi permette di verificare, come con l'amperometro, le cadute di tensione della turbina eolica. Se non inserisco un diodo, non riesco più a vedere questi brownout. Ma alla fine, l'importante potenza residua, seguirò i tuoi consigli e rimuoverò il diodo. Grazie per il consiglio : Cheesy:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/12/09, 01:17

darwenn ha scritto:Alain, non ho un ponte di diodi, perché lì come il regolatore integrato è continuo che esce.

Ho un amplificatore analogico collegato, funziona, ho picchi stasera a 10A, il vento è nella media e devo cambiare il mio cavo e mettere 6 quadrato per limitare le perdite. Quindi, per quanto riguarda la misurazione della potenza, non preoccuparti, è solo che il misuratore del voltmetro indica sempre la tensione delle batterie se non inserisco diodi. Con il diodo mi permette di verificare, come con l'amperometro, le cadute di tensione della turbina eolica. Se non inserisco un diodo, non riesco più a vedere questi brownout. Ma alla fine, l'importante potenza residua, seguirò i tuoi consigli e rimuoverò il diodo. Grazie per il consiglio : Cheesy:


Controllo le specifiche e il tuo vento è trifase quindi ci devono essere dei diodi all'interno, non hai bisogno di diodi esterni.

Per calcolare la potenza a condizione che si prenda la tensione della batteria che si moltiplica per l'amperaggio che si ha ciò che ti dà il prodotto di potenza del momento: 14.5 volt x 10 amp = 145 watt prodotto.

:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 08/12/09, 08:34

Sì, il diodo I non lo ha utilizzato come un diodo di non ritorno, ma solo per essere in grado di misurare gli alti e bassi della tensione della turbina eolica, perché come ho detto, anche se l'alternatore è trifase, il regolatore integrato con i diodi dal continuo sul mio cavo che va alle batterie. Ma hey, non importa, l'importante è che io possa misurare il potere. grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 08/12/09, 12:47

Ciao,

Quando possiamo misurare la tensione CA tra le fasi 2 dell'alternatore, possiamo conoscere la tensione trifase rettificata.
Il calcolo è il seguente:
U DC = U AC x 1.414 (radice quadrata di 2)
Sapendo che il solo ponte raddrizzatore sta perdendo 1 V 1.5V, ciò che viene osservato più spesso (è il caso della mia turbina eolica), è necessario 10V AC tra le fasi 2 per avviare il caricare le batterie. La caduta di tensione dei diodi corrisponde a una perdita per effetto joule. Questo valore di 10V aumenta leggermente mentre la batteria si carica.

A+
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 08/12/09, 21:55

Non dipende da come è collegato l'alternatore? in triangolo o stella? Ho letto che questa formula è valida solo per un cablaggio a stella.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 08/12/09, 22:02

No, non c'entra niente con la trifase.
È solo la relazione tra una tensione alternata e il suo valore dopo il recupero.

Ma io sostengo che la tensione misura è inutile.
Con il tuo attuale sistema a diodi, è acceso quando la turbina eolica non gira rapidamente, ma continui a vedere l'aumento di tensione, ma ciò non significa che produca perché la tensione della turbina eolica è inferiore a quelle batterie non scorre corrente, zero volte tutto ciò che è sempre zero ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139