Progetto bloccato in energia geotermica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/09/06, 19:06

Buongiorno,
Uso le aste per saldare con la rana (ottone) sono più di 30 cm nella parte destra, uso per cercare la (vena d'acqua)
Faccio diversi passaggi a 90 nella vena in entrambe le direzioni per trovare il centro Ho messo una pietra miliare e così via per tracciare il passaggio della vena, ho un altro bicchiere fatto da un'altra persona nascondendo le pietre miliari per confermare. .
quindi scelgo il posto più favorevole meno condotto per entrare in casa e inserisco un tubo con un punto di rete metallica e pompiamo, è così semplice. Se disegni a pochi metri dalla vena, all'inizio c'è meno acqua in volume, ma dopo alcuni anni di pompaggio della vena dalla città nel luogo di pompaggio. (è quello sul passaggio della vena con gli anni
la sabbia è più grossolana quindi più facilmente pompabile)
Per dormire non ho problemi, preferirei prendermi qualcosa per farmi uscire dal sonno la mattina !!

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 15/09/06, 21:30

L'ho fatto anche con barre di rame e funziona anche per i tubi del riscaldamento centrale nella soletta. È un'efficienza straordinaria!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 15/09/06, 22:17

Frecolo ha scritto:hi,

prima di tutto, mi dispiace averti fatto del male, taglialegna ma molti post su questo forum relazione su tecnologie innovative o principi non ancora riconosciuti; Sono stato semplicemente stupito dalla tua reazione negativa. Ovviamente, il fatto di calcolare il flusso e la direzione è ammesso, con prove a sostegno di alcuni [...]
: occhiolino: non lo sono blessé...

Teniamo le cose separate: da una parte c'è il fatto che io non credo assolutamente al fatto che un rabdomante possa stimare un flusso (anche se può "sentire" un flusso, è un po 'diverso. ..). È un mio diritto e spiego perché. Sto aspettando le prove, sono abbastanza "pratico".

D'altra parte, c'è il fatto che tu abbia posto una domanda, che ti abbia fornito informazioni specifiche che sembri prendere in giro follemente, questa è la ragione della mia reazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 15/09/06, 22:27

Mi sembra che le radiazioni di una faglia siano più dannose di quelle di un flusso sotterraneo.
Mi chiedo l'origine dei camini tellurici, una sorta di colonna di radiazione che esce dal terreno, dritta o inclinata, per perdersi nel cosmo dopo aver disturbato tutto ciò che attraversa, se necessario tutti i piani di un costruendo qualunque sia la sua altezza. Un bellissimo maiale :il male: ... Fortunatamente ci sono anche radiazioni benefiche, ma non sono bravo a trovarle.
André, se dormi bene, o il tuo letto è ben posizionato, o sei fortunato ad essere insensibile ai disturbi tellurici :P
Per quanto riguarda il flusso di una sorgente, alcuni rabdomanti riescono a misurarlo sul pendolo, nonché sulla sua profondità. Per quanto mi riguarda, non sono molto bravo a gestire il pendolo, il che mi permette solo di avere un'idea del grado di influenza positiva o negativa di un luogo, con un tavolo di laurea (biometro di Bovis). Ma forse sarebbe anche possibile utilizzare una tabella di debito.
Indubbiamente percepiamo molte cose inconsciamente e riusciamo a rendere consapevoli determinate informazioni grazie a gadget come le aste o il pendolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6996
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 16/09/06, 00:02

Cuicui ha scritto:Indubbiamente percepiamo molte cose inconsciamente e riusciamo a rendere consapevoli determinate informazioni grazie a gadget come le aste o il pendolo.
Il pendolo rabdomante oscilla il pendolo sopra il punto presumibilmente determinato dell'acqua e inizia a contare lentamente; quando il suo pendolo cambia movimento, l'ultimo numero indicato è la profondità in metri, o la portata, secondo la convenzione mentale che ha fissato prima di iniziare il suo test.
Il rabdomante-baguettista determina innanzitutto, attraverso il controllo incrociato, la direzione della presunta vena delle acque sotterranee; dove può essere realizzato il pozzo, si estende una corda sul terreno, perpendicolare alla vena dell'acqua; La segue dal "pozzo", quando reagisce, è la lunghezza percorsa nel reale che corrisponde alla profondità della vena.
Può sembrare assurdo, ma funziona. Questi artificiali, corde, pendoli, aste, convenzioni mentali, sono lì solo per visualizzare le percezioni esotiche dell'essere umano, che molti scienziati non spiegano e confutano.
----
Cuicui con le due aste parallele, utilizzate più in generale per la ricerca di acqua, come si fa a determinare e sapere se si tratta di un'onda dannosa o di una presenza d'acqua?
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 16/09/06, 00:59

Cow !!

Io che generalmente non credo troppo in questo genere di cose (pendolo, rabdomanzia, ecc ...), dopo aver letto questo argomento sono stato visto!

Per la storia dei 2 ganci che rilevano una circolazione d'acqua, pensi che sia l'utente che inconsciamente muove le mani per ruotare le aste, o sarebbero le onde emesse che influenzerebbero direttamente le aste?

Notare che l'esperienza sarebbe facile da testare, basterebbe posizionare le aste in un supporto e far circolare l'acqua sotto, giusto?
Non so perché ma secondo me non si muoverebbero, cosa ne pensi?

Di tutti quelli che hanno avuto l'esperienza di testare il fenomeno, hai provato senza sapere dov'era la tubatura dell'acqua?

Per i difetti tellurici (non lo sapevo affatto), sono disposto a credere che le onde o non so cosa possa essere emesso e causare disagio nell'uomo, ma non ci sarebbe modo di rilevarle con un piccola elettronica?
0 x
frecolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 27/04/05, 22:46




da frecolo » 16/09/06, 02:56

ciao

caminetti tellurici, è da tanto che non ne ho sentito parlare!

alcuni pensano che fin dall'antichità questi fenomeni tellurici siano noti e che la geometria delle onde fosse usata come traccia per i templi, quindi le cattedrali ... ricercatori-rabdomanti trovano anche monumenti antichi sconosciuti grazie alla loro sensibilità alle onde . ma qui, ammetto di perdere il piede all'inizio di un approccio razionale ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/09/06, 04:53

Ciao

Per la storia dei 2 ganci che rilevano una circolazione d'acqua, pensi che sia l'utente che inconsciamente muove le mani per ruotare le aste, o sarebbero le onde emesse che influenzerebbero direttamente le aste?

Il tubo che gli operai hanno localizzato ha un diametro di 24 "o 60 cm, ha 3 pompe da 300 CV che spingono l'acqua dal fiume per alimentare l'acciaieria. Il tubo è interrato a più di 2 metri di distanza.
dopo un primo scavo secondo i vecchi piani, niente! ,
poi hanno proceduto con i perni e con un tale flusso chiunque sente il movimento, se fermiamo le pompe, finito
niente di più .. Se provi con un piccolo tubo da giardino è un'altra coppia di maniglie, potrebbe essere casuale, ma prova una grande pipa in città.
Perché una massa liquida in movimento non genera qualcosa di simile a una corrente elettrica che passa attraverso un filo? metti un po 'di amperaggio lì e vedrai che tutto lo scarto attorno al filo reagisce. Se qualcuno stesse esaminando questo, penso che ci sarebbe un modo per creare uno strumento per misurare il passaggio di un liquido in un condotto, con questo principio, ci sono molti strumenti per misurare la gravità locale nella terra, lì sono usati per localizzare depositi di minerali o sacche sotterranee.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 16/09/06, 09:28

Per gegeyx
Non sono un rabdomante. Ho appena seguito 2 corsi di radieshesia. Con le 2 aste piegate ad angolo retto, non posso dire la differenza tra le onde dannose emesse da un guasto o da un corso d'acqua. Mi aiuta solo a sapere come spostare il letto in modo da poter dormire! Con un pendolo, dovremmo essere in grado di dire la differenza. Ma il pendolo non mi piace molto, non sono abbastanza bravo o abbastanza allenato per questo.

Per nlc
Con un po 'di elettronica, dovremmo certamente dedicare queste emissioni di onde naturali. Ma le canne realizzate con un gancio recuperate in un cestino, sono più economiche e non si rompono.

Per il frecolo
Prima di costruire un edificio, soprattutto religioso, gli antichi hanno valutato attentamente la terra. Attualmente, alcuni futuri proprietari di padiglioni assicurano anche che i luoghi dannosi siano occupati da pareti e pareti divisorie e che gli spazi abitativi siano preservati. Nelle chiese, la posizione del sacerdote di fronte all'altare maggiore è generalmente molto positiva. Con le riforme, il nuovo altare di fronte al pubblico è spesso in una posizione negativa. L'ignoranza è una cosa triste, anche se proviene da una buona sensazione.

Per nlc e andré
L'emissione di onde elettromagnetiche prodotte dall'attrito dell'acqua contro i tubi è in realtà reale. Può essere misurato con attrezzature adeguate. Gli esseri viventi sono sensibili a queste emissioni. Forse c'è un leggero effetto sulle aste che il rabdomante amplifica, o poi, c'è un effetto sul rabdomante che quest'ultimo amplifica con le aste ... forse un po 'di entrambi. La linea di fondo è che funziona!
Dernière édition par Cuicui il 16 / 09 / 06, 13: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 16/09/06, 10:25

NLC ha scritto:Cow !!

Io che generalmente non credo troppo in questo genere di cose (pendolo, rabdomanzia, ecc ...), dopo aver letto questo argomento sono stato visto!

Per la storia dei 2 ganci che rilevano una circolazione d'acqua, pensi che sia l'utente che inconsciamente muove le mani per ruotare le aste, o sarebbero le onde emesse che influenzerebbero direttamente le aste?

Notare che l'esperienza sarebbe facile da testare, basterebbe posizionare le aste in un supporto e far circolare l'acqua sotto, giusto?
Non so perché ma secondo me non si muoverebbero, cosa ne pensi?

Di tutti quelli che hanno avuto l'esperienza di testare il fenomeno, hai provato senza sapere dov'era la tubatura dell'acqua?

Per i difetti tellurici (non lo sapevo affatto), sono disposto a credere che le onde o non so cosa possa essere emesso e causare disagio nell'uomo, ma non ci sarebbe modo di rilevarle con un piccola elettronica?


Sono un po 'sorpreso da quello che dici tu che fai elettronica, non hai mai fatto quello che chiamo "il test dell'antenna elettromagnetica umana" con un voltmetro AC?
Voltmetro nella gamma bassa 10 Volt ad es. uno del cavo posizionato su un tavolo l'altro con la punta tra le dita (bagnata se il test con l'ohmetro è troppo alto) e più si allontanano le punte più la tensione aumenta di 2 volt e più a seconda delle fonti di emissione (sono salito a 6 volt se ricordo bene)
Inutile dire che il presente amperaggio è minuscolo.
Tutto ciò per dirti che il gancio (molto sconosciuto per me, grazie cuicui, André, gegyx ......) è solo la fine dell'antenna, il ricevitore sei tu.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209