Motore generatore di azoto liquido

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 30/01/20, 19:04

in questo caso Eric, è necessario un circuito dell'aria molto secco; in caso di umidità nell'aria, si avrà del ghiaccio negli scambiatori.

Non è impossibile avere aria secca "sotto il cofano", ma poi dovrà essere nuovamente riscaldata con un altro scambiatore.

Questo è ciò che mi fa pensare che ci vogliono persone serie (capitale e know-how tecnico) per sviluppare un prototipo del tuo brevetto.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da GuyGadebois » 30/01/20, 19:05

Remundo ha scritto:Questo è ciò che mi fa pensare che ci vogliono persone serie (capitale e know-how tecnico) per sviluppare un prototipo del tuo brevetto.

Ah, perché non esiste nemmeno un prototipo? :shock:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Forhorse » 30/01/20, 19:08

Ehi sì, 20 anni di bla e niente di concreto. come si dice in IT? ah sì: vaporware
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2674

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da sicetaitsimple » 30/01/20, 19:10

Remundo ha scritto:in questo caso Eric, hai bisogno di un circuito d'aria molto secco; in caso di umidità nell'aria si avrà ghiaccio negli scambiatori, non è impossibile avere aria secca "sotto il cofano", ma poi dovrà essere nuovamente riscaldata con un altro scambiatore.


Ah, sareste d'accordo con la mia proposta di cambiare il titolo del thread da "generatore di azoto liquido" a "gelatiera ad azoto liquido"?

Hai perso alcuni post precedenti, da pagina 6: devi invece iniettare 25 kg di acqua per kg di azoto prima dell'espansione!
Dernière édition par sicetaitsimple il 30 / 01 / 20, 19: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da GuyGadebois » 30/01/20, 19:16

Penso che rinuncerò alle mie idee di sponsorizzazione, anche minimale!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2674

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da sicetaitsimple » 30/01/20, 19:43

GuyGadebois ha scritto:Penso che rinuncerò alle mie idee di sponsorizzazione, anche minimale!


Io che ti immaginavo come un Business Angel ... C'è sicuramente un futuro nel sorbetto, con l'RC .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 30/01/20, 20:18

sicetaitsimple ha scritto:
Remundo ha scritto:in questo caso Eric, hai bisogno di un circuito d'aria molto secco; in caso di umidità nell'aria si avrà ghiaccio negli scambiatori, non è impossibile avere aria secca "sotto il cofano", ma poi dovrà essere nuovamente riscaldata con un altro scambiatore.


Ah, sareste d'accordo con la mia proposta di cambiare il titolo del thread da "generatore di azoto liquido" a "gelatiera ad azoto liquido"?

in ciò che scrivi, il contenuto è pertinente, ma il modulo è troppo beffardo. Inoltre non sono d'accordo con questo cambio di titolo. : Wink:
Hai perso alcuni post precedenti, da pagina 6: devi invece iniettare 25 kg di acqua per kg di azoto prima dell'espansione!

Ho letto che, se l'acqua non si congela, può passare, ma devi pensare alle portate e alle temperature di ingresso.

Inoltre, non padroneggio tutte le sottigliezze del "processo Eric DUPONT", quindi evito di avere fenditure negative, preferisco essere un po 'più aperto e benevolo.
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2674

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da sicetaitsimple » 30/01/20, 21:12

Remundo ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
Remundo ha scritto:in questo caso Eric, hai bisogno di un circuito d'aria molto secco; in caso di umidità nell'aria si avrà ghiaccio negli scambiatori, non è impossibile avere aria secca "sotto il cofano", ma poi dovrà essere nuovamente riscaldata con un altro scambiatore.


Ah, sareste d'accordo con la mia proposta di cambiare il titolo del thread da "generatore di azoto liquido" a "gelatiera ad azoto liquido"?

in ciò che scrivi, il contenuto è pertinente, ma il modulo è troppo beffardo. Inoltre non sono d'accordo con questo cambio di titolo. : Wink:
Hai perso alcuni post precedenti, da pagina 6: devi invece iniettare 25 kg di acqua per kg di azoto prima dell'espansione!

Ho letto che, se l'acqua non si congela, può passare, ma devi pensare alle portate e alle temperature di ingresso.

Inoltre, non padroneggio tutte le sottigliezze del "processo Eric DUPONT", quindi evito di avere fenditure negative, preferisco essere un po 'più aperto e benevolo.


Ci sono due idee nel tuo messaggio:
- nonostante un "background rilevante", un tono beffardo. In realtà ho scoperto questo "concetto" attraverso questo thread, nonostante la sua apparente priorità su Futura. 16 ° o 17 ° post, quindi a pagina 2/50, inserisco:"La compressione adiabatica, ho capito bene, ma l'espansione isotermica un po 'meno, visto il diagramma. C'è una sorgente calda nascosta da qualche parte?".48 pagine dopo, rido un po 'è vero ..... Dovremmo avere una risposta che trattiene l'acqua, giusto?
"Aperto e benevolo": scusate bah quando sono cazzate sono cazzate ... O meglio in questo caso qualcosa che è solo tecnologicamente poco pratico ad un costo accettabile (rilassamento isotermico) o che così com'è presentato è un gelataio.

PS: e se potessimo produrre elettricità a buon mercato dall'azoto liquido, ci deve essere la pagina 3 o 4 del thread, dite a voi stessi che gli industriali del settore sarebbero stati interessati da molto tempo, l l'azoto è più spesso uno "spreco" della produzione di ossigeno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5262

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 30/01/20, 22:23

non credo che i "produttori" siano sempre interessati alle migliori scelte tecnologiche,

Sono prima interessati a fare soldi e sfruttare al massimo i loro strumenti esistenti il ​​più a lungo possibile, e questo a volte comporta lo sfruttamento degli affitti della situazione e la riduzione dell'innovazione.
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2674

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da sicetaitsimple » 30/01/20, 22:37

Remundo ha scritto:non credo che i "produttori" siano sempre interessati alle migliori scelte tecnologiche,

Sono prima interessati a fare soldi e sfruttare al massimo i loro strumenti esistenti il ​​più a lungo possibile, e questo a volte comporta lo sfruttamento degli affitti della situazione e la riduzione dell'innovazione.


Scusa, ma mi sono imbattuto abbastanza da vicino nel mondo del gas industriale. La sostenibilità di un'azienda del settore nel lungo periodo dipende solo dalla sua capacità di abbassare il costo di un kg di prodotto migliorandone i processi. In particolare attraverso la riduzione dei suoi costi energetici (in questo caso una produzione di energia elettrica da un "rifiuto" che è principalmente azoto).

Ma hai tutto il diritto di non credermi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 80