Motore generatore di azoto liquido

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5266

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 21/03/21, 16:31

Eric il tuo progetto è sulla carta, ma temo che sarà difficile da realizzare senza il supporto industriale. non è solo una questione di finanziamento. Le mie preoccupazioni riguardano il compressore, l'accumulo di N2 e l'efficienza complessiva di tutto ciò.

In linea di principio, mi sembra interessante.

In ogni caso, se la tua produzione di N2 liquido non funziona, o male, puoi sempre rivendere il fotovoltaico in rete. Ti consiglio di sottoscrivere un abbonamento injection. A seconda dell'avanzamento della parte di stoccaggio, potresti consumare parte della tua produzione, o anche tutta, se il progetto ha successo al 100%.
0 x
Immagine
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Eric DUPONT » 21/03/21, 16:51

il finanziamento per il momento è solo per un dimostratore di bassa potenza per valutare le prestazioni del compressore. generazione di azoto liquido e motore. motivo per cui l'importo non è molto elevato.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Exnihiloest » 21/03/21, 17:53

ENERC ha scritto:...
A mio avviso, il processo E. Dupont può avere un'efficienza del 70% alla scarica, ma non più del 10% alla carica. Concedo fino al 25% al ​​carico su unità molto grandi.
E quindi il 17% complessivo AL MEGLIO.

Se il freddo dell'espansione non viene immagazzinato, l'efficienza di liquefazione è catastrofica. E se usiamo il freddo per migliorare le prestazioni, non ce l'abbiamo più. CQFD

Mi sembra che siamo limitati dal ciclo di Carnot in questo tipo di macchina. Il rendimento annunciato del 60% mi sembra ampiamente sopravvalutato.
Sarà sempre molto meno efficiente delle potenziali tecniche energetiche (sollevamento dell'acqua in una diga, piscina rovesciata nell'oceano ... con motori elettrici la cui efficienza oggi supera il 95%).
La macchina può avere un interesse, ma non può essere la resa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5266

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 21/03/21, 19:08

se prendiamo la macchina di Eric Dupont come un sistema termodinamico, NON è una macchina termica che produce lavoro da una sorgente calda e una sorgente fredda.

In effetti, è piuttosto un convertitore di lavoro elettrico in lavoro elettrico, con un accumulo intermedio. I rendimenti di Carnot sono quindi irrilevanti.

E teoricamente una macchina del genere può raggiungere il 100% a condizione di rimuovere ogni attrito e di avere evoluzioni perfettamente reversibili.

Si potrebbe immaginare un sistema di massa che sale e scende (nel vuoto) tendendo / comprimendo una molla (perfettamente elastica), collegata anch'essa ad un piccolo e perfetto motore-generatore elettrico.

Nella vita "reale" ci sono ovviamente delle perdite, ma qui Carnot non avrà nulla a che fare con questo.

E se i sistemi sono progettati molto bene e ciascuno posizionato in una zona di buone prestazioni, l'equilibrio generale non è male.

ad esempio la turbina e le stazioni di pompaggio (STEP) arrivano circa l'80% dell'energia restituita alla rete / energia prelevata dalla rete.
1 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9848
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da sicetaitsimple » 21/03/21, 19:42

Remundo ha scritto:
ad esempio la turbina e le stazioni di pompaggio (STEP) arrivano circa l'80% dell'energia restituita alla rete / energia prelevata dalla rete.


Sì.
Ma non vedi alcuna differenza tra un sistema che utilizza fluidi incomprimibili (STEP) e sistemi che utilizzano fluidi comprimibili (E. Dupont AOC)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16194
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5266

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da Remundo » 21/03/21, 20:07

cosa vuoi esprimere?
0 x
Immagine
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9848
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da sicetaitsimple » 21/03/21, 20:45

Remundo ha scritto:cosa vuoi esprimere?


Bah, voglio esprimere "Ma non vedi alcuna differenza tra un sistema che utilizza fluidi incomprimibili (STEP) e sistemi che utilizzano fluidi comprimibili (E. Dupont AOC)? "

Ma se per te non c'è differenza, non serve parlarne più .......
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4373

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da GuyGadeboisTheBack » 21/03/21, 20:46

In effetti, vuoi solo continuare a rovinarla. Sarebbe più franco affermarlo, ma visto che il franchise e voi siete due ...
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9848
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da sicetaitsimple » 21/03/21, 22:21

GuyGadeboisLeRetour ha scritto:In effetti, vuoi solo continuare a rovinarla. Sarebbe più franco affermarlo, ma visto che il franchise e voi siete due ...


Non è perché tu non ne sappia nulla, cosa che io posso capire perfettamente e non è un rimprovero, a ciascuno le sue conoscenze e capacità, che per tutto ciò confonderemo le caratteristiche dei fluidi comprimibili e incomprimibili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4373

Oggetto: motore generatore di azoto liquido




da GuyGadeboisTheBack » 21/03/21, 22:46

sicetaitsimple ha scritto:
GuyGadeboisLeRetour ha scritto:In effetti, vuoi solo continuare a rovinarla. Sarebbe più franco affermarlo, ma visto che il franchise e voi siete due ...


Non è perché tu non ne sappia nulla, cosa che io posso capire perfettamente e non è un rimprovero, a ciascuno le sue conoscenze e capacità, che per tutto ciò confonderemo le caratteristiche dei fluidi comprimibili e incomprimibili.

Ho appena tracciato il filo: tutti hanno sbagliato (e anche io ho partecipato). Solo Raymond gli ha mostrato rispetto e interesse. Non fingere di essere interessato o di porre "la domanda rilevante" del giorno, dietro non c'è niente, accidenti. Non te ne frega niente della sua faccia, della sua risposta, dei suoi ritocchi, punto. Continua a parlare per i tuoi amici.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 115