Ancora tassando il diesel?

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 07/03/13, 09:50

Sarebbe interessante conoscere la ricetta esatta del carburante diesel additivo Wins, Bidouille23...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/03/13, 17:01

Penso che il dibattito dovrebbe essere riorientato:

a) C'è una ragione obiettivo il fatto che il diesel è meno tassato quella benzina ??? Non riesco a trovarlo!

[possiamo discutere se tassare i carburanti sia positivo o meno; ma una volta riconosciuto il fatto che parte del gettito fiscale dello stato proviene dal carburante, c'è una sola buona ragione per cui la benzina è più del diesel?]

Come ho scritto, è soprattutto una "scoria" della lobby dei camionisti, che blocca il traffico ... [da allora, come gli agricoltori, hanno beneficiato, se non sbaglio, di rimborsi parziali ??? ? Non li sentiamo più]

I produttori francesi non sono "dotati" per il Diesel in modo congenito: hanno risposto a un mercato e sviluppato un prodotto che soddisfa la domanda e davvero eccellono - sono comunque lontani dall'essere soli / cf Honda e il suo nuovo CIVIC ha garantito 1 milione di km! !

b) è una buona cosa?

1) I dati sulla mortalità indotta possono essere discussi. Rimane il fatto è un vero problema di salute pubblica.

Il fatto che non sia l'unico non scusa!

2) Le nostre raffinerie soffrono di una mancanza di gasolio (che importiamo) e di un surplus di benzina [da un barile di petrolio si ricava x quantità di gasolio ey di benzina; possiamo solo cambiare x o y ... Sarebbe quindi logico avere un parcheggio corrispondente all'incirca a xey! Le "grandi macchine" più adatte al diesel, infatti, la flotta di autovetture dovrebbe essere, dal punto di vista tecnico, prevalentemente benzina !]

Conclusione: la minore tassazione del diesel non si basa su nulla di tecnico; è chiaramente "sfavorevole" (economia, salute).

Quindi perché mantenere il differenziale ??? Questa è la domanda

c) Eliminare il differenziale non significa necessariamente aumentare la tassazione: possiamo convergere la tassazione.

[Per gli individui, infatti, i proprietari di Diesel sarebbero tassati di più; proprietari di benzina in meno; perché non considerare il punto di vista di questi ??? Io, quello mi andrebbe bene; Ho cancellato tutti i Diesel dalla mia flotta privata - 3 macchine dal 2007, dopo il mio attacco di cuore, quando sapevo che si trattava di un problema di salute pubblica!]

Ma ovviamente, attualmente, il governo è immediatamente sospettato di aumentare le tasse [se non è più chiaro sulle sue intenzioni, è comprensibile!].

Questo è ciò che mi sembra essere alla base del dibattito "Tassare ancora il diesel?"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/03/13, 17:09

chatelot16 ha scritto:... per apportare le modifiche necessarie, devi governare in modo efficace, non solo fiscale


E cos'è un governo efficace ???

a) in una dittatura, imponiamo e lanciamo coccodrilli

b) in una democrazia dittatoriale con un'economia socializzata, noi "pianifichiamo" ...

c) in una democrazia con un'economia liberale regolamentata:

1) regoliamo (è impopolare se restrittivo, quindi non troppo!)

2) orientiamo (per tassazione / sussidio; uno - carburante - o l'altro - veicoli elettrici - o entrambi - bonus / penalità)

d) in un'economia ultra-liberale, il mercato regola: i ricchi comprano tutto il carburante per i loro aerei, volano in un A380 privato [Airbus ha avuto una richiesta di allestire un A380 per un emiro ... con piscina, per favore! ] e i poveri in bicicletta ... Il governo organizza l'esercito e la polizia per impedire ai poveri di strangolare i ricchi.

È un po 'schematico. Ma è sbagliato?

Quindi mi sembra che siamo nel caso c) 2) e mi vedi felice! [a, bec, non mi piace, francamente]
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/03/13, 17:32

Did67 ha scritto:
chatelot16 ha scritto:c) in una democrazia con un'economia liberale regolamentata:

1) regoliamo (è impopolare se restrittivo, quindi non troppo!)

2) orientiamo (per tassazione / sussidio; uno - carburante - o l'altro - veicoli elettrici - o entrambi - bonus / penalità)


sempre la stessa supervisione ... regolamentare, tassare, sovvenzionare è buono per indirizzare i consumatori alla giusta soluzione, ma la giusta soluzione deve essere disponibile in commercio

sfortunatamente spesso la soluzione giusta non è disponibile

per governare efficacemente, deve essere la costruzione di buone soluzioni per renderle disponibili

buona soluzione o c'è del lavoro per renderli davvero disponibili:

macchina ultra leggera

pompa di calore solida e ad alta efficienza ... non male e fragile

isolamento esterno economico

generatore di gas con piastra forestiere per la cogenerazione: riscaldamento ed elettricità

gli industriali in atto non vogliono investire in nuovi modi purché guadagnino di più vendendo ciò che già esiste

per prendere qualcosa di nuovo sono necessarie decisioni politiche: non dobbiamo agire sul consumatore ma sui produttori

Non è tassando petrolio o carbone che vengono costruite centrali nucleari

Non è tassando la vecchia energia che daremo vita ai produttori di nuove attrezzature.

sovvenzionare le caldaie a pellet super con il credito d'imposta è inefficace: avvantaggia quasi tutti i produttori stranieri ... sarebbe meglio finanziare la creazione di un produttore francese

creare un produttore di cogenerazione del legno ... hai bisogno di buoni motori a benzina ... ci sono case automobilistiche che non vendono più abbastanza ... dovrebbero partecipare al progetto per diversificare la loro produzione!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 07/03/13, 17:47

chatelot16 ha scritto:gli industriali in atto non vogliono investire in nuovi modi purché guadagnino di più vendendo ciò che già esiste

Ecco perché i consumatori dovrebbero essere incoraggiati a smettere di acquistare ciò che non va bene
=> tassazione.
Quando un produttore non venderà più V6 ma solo piccoli motori, dirà che deve rifocalizzare la sua gamma verso 3 cilindri ...

Quando un consumatore è stanco di pagare € 2000 di carburante all'anno, inizierà abbassando il termostato, ecc.

I produttori fanno ciò che vende, quindi rendiamo i consumatori "intelligenti" con le tasse.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/03/13, 17:49

chatelot16 ha scritto: hai bisogno di buoni motori a benzina ... ci sono case automobilistiche che non vendono più abbastanza ... dovrebbero partecipare al progetto per diversificare la loro produzione!



Gli americani fanno buone auto a benzina economiche considerando il peso da spostare e l'aerodinamica che sono spesso carenti.

Mi piacerebbe vedere la Chrysler Intrepid 2004 di un co-beneficiario molto basso con una Pentastar come motore e avviamento e arresto o semplicemente ibrida elettrica, che farebbe svanire il diesel!
: Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/03/13, 17:53

In generale sono d'accordo al 100% con Chatelot - da allora ci sono stati alcuni post (nei dettagli, potrei discutere l'uno o l'altro punto ...).

Ma dimmi come lo farà un governo:


... deve creare buone soluzioni per renderle disponibili

buona soluzione o c'è del lavoro per renderli davvero disponibili:

macchina ultra leggera

pompa di calore solida e ad alta efficienza ... non male e fragile

isolamento esterno economico

generatore di gas con piastra forestiere per la cogenerazione: riscaldamento ed elettricità


senza sovvenzioni, (e dal momento che non crea denaro) senza tassare?

Implicito, senza sopprimere altre azioni: istruzione della polizia, ecc. Ecc.

E implicito in un'economia liberale regolamentata (non credo che stiamo considerando qui i casi di dittatura - il governo di Hitler, da un punto di vista strettamente tecnico, ha creato le cose - né l'economia comunista. .. Forse ultra-liberalismo? Ma questo non andrebbe nella direzione di un governo che "contribuisce a queste buone soluzioni" ...

[anche in questo caso, non sto negando che ci siano possibili guadagni di "produttività" o "efficienza", ma cosa farà? qualche percento, al margine?]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/03/13, 17:58

Ma ehi, preferirei essere attaccato - in modo costruttivo - sul posto di 18:01

Ho sbagliato a sollevare l'osservazione di Chatelot alle 18:09, che ci porta alla "filosofia politica" ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/03/13, 20:58

Ciao

Sarebbe necessario sapere se un governo tiene conto nel suo ragionamento, incoraggiare la produzione di motore diesel o quella benzina nel suo parco automobilistico, è questo un motivo per la salute delle particelle fini, o fornire benzina contro diesel o semplicemente un mezzo per contrastare il suo deficit di bilancio?
Fino a poco tempo fa la guida di un'auto diesel aveva un'efficienza superiore rispetto al motore a benzina, ma con i progressi tecnologici, il motore a benzina si avvicina sempre di più alle prestazioni diesel, senza avere i vincoli del più robusto, la costruzione.
Notiamo anche che in America scoraggiamo l'uso del diesel per le auto private e favoriamo l'uso del motore a benzina, il diesel è più costoso alla pompa rispetto alla benzina, in Europa è il contrario.
Ora che mi spiegano perché continueremo a far funzionare camion e grandi attrezzature a diesel se l'inquinamento è l'argomento principale? (Hai camion di grandi dimensioni che funzionano a benzina?) Inoltre, se il prezzo del diesel viene aumentato, il conto verrà inviato direttamente al pubblico, i prodotti alimentari vengono per lo più trasportati in camion. Basta prendere l'autostrada e contare il numero di camion in circolazione.
gli scavatori su Internet potrebbero dirci qual è il consumo annuale in Francia, di benzina e quello di gasolio compreso quello del jet A per gli aerei e del gasolio rosso con riscaldamento (perché per tutta l'estremità paratica si parla di carburante simile).
Sarei portato a credere che il trasporto aereo sia aumentato e che il cherosene A del jet si stia esaurendo. Sappiamo che il nuovo diesel senza zolfo molto vicino al jet A (i lavaggi mensili) che faccio nei serbatoi dell'aeroporto li verso nel trattore diesel e funziona molto bene, nessuna differenza nell'uso di diesel.

Andre
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/03/13, 00:52

Buonasera ,

Ahmed questo è tutto http://www.maximium.fr/-Les-tests-.

Altrimenti ho una domanda, qui stiamo parlando di uso urbano a breve distanza.

Ho una domanda, qual è l'attuale longevità dei motori diesel / benzina?

Non ho ancora visto benzina con il contatore km 650 000, d'altra parte diesel, sì, l'ho fatto.
Ho anche avuto un 4l con 280 000 o non lontano non lo so ma molto vecchio. circa la metà della vita, quindi due auto a benzina per la vita di un diesel.

anche questo non dovrebbe essere preso in considerazione?

Se vi è il doping dell'acqua e l'uso di alghe oleose per la produzione di carburante, con come motorizzazione una base di motore diesel che sulla vita più a lungo i tuoi calcoli sono ancora validi?

in termini di utilizzo spiego:

Immagino che per la modalità urbana non sia più necessaria un'auto, i mezzi pubblici, la bicicletta o qualsiasi altra modalità di trasporto.

E in modalità Paese con una media di 10 km e più per viaggio per il diesel

e la modalità Paese a meno di 10 km, ammetto che a parte la bici elettrica e / o l'auto elettrica non vedo molto interesse per avere un veicolo a benzina ...

Equilibrio se i cosiddetti carburanti "verdi" hanno favorito il fegato e un'ottimizzazione della combustione per avere veicoli inquinanti il ​​minimo (e che vivono a lungo) associata ad una politica elettrica (bicicletta, auto) degna di questo nome (sovvenzionata stesso), sarebbe ancora necessario porre il problema nei termini attuali ???

come è stato detto che è un business che organizza lo stato, come i produttori, per vendere due auto per vedere tre invece di una, è comunque più redditizio per le due parti sopra menzionate, non è vero?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113