Ibrido elettrotermico

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique

Ibrido elettrotermico




da ggdorm » 26/08/10, 19:54

Ciao ancora a tutti
Ti sto ancora dando fastidio perché una nuova idea è stata nella mia mente per un po 'di tempo. Pensavo di aver visto che diversi progetti di questo tipo si stanno sviluppando.

rapidamente:

* Un generatore che genera 800 watt / 220 volt su base continua consumando 0.7 litri all'ora.

* Un set di batterie (prendiamo 40 ah e 36 volt) che alimenta un motore con 36 volt e 1 kw => corrente = 28 ampere.

Attualmente abbiamo (a parte le perdite) 1h25 di autonomia a piena potenza.

Ora aggiungi un caricabatterie da 36 volt per caricare le batterie. L'amperaggio di uscita è di 22 ampere.

Quindi ho un serbatoio da 40 A a cui ogni ora prendo 28 amp e do 22 A.

Diverse ipotesi emergono:

1) Comincio con una batteria piena e il generatore funziona continuamente. Svuoto quindi la batteria di 6 ampere ora su 40 ampere di serbatoio ==> 6.6 h di autonomia con un consumo di carburante di 700 ml.

2) Accendo il motore per mezz'ora ogni ora. Quindi svuoto il mio serbatoio di 28 ampere all'ora e aggiungo 11
=> perdita di 17 ampere.
Quindi arrivo alle 2 e un quarto di autonomia
con 350 ml di consumo all'ora


Certo, questo modello è in perfetto ciclo senza tener conto di tutte le perdite (coulon, meccanico, ....). Penso che un fattore di 0.8 sia ciò che viene utilizzato nei motori elettrici.

Sempre la stessa domanda: fattibile o no?
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 26/08/10, 20:23

Tecnicamente, l'ibrido termico è ragionevole solo con un generatore di magneti permanenti per caricare direttamente le batterie ... quindi un prodotto ad alta efficienza vicino a 0.9 ... che non esiste commercialmente (tranne per Polar USA), se sei molto ricco. o economico se lo fai da solo

Legalmente vietato su strade aperte in Francia senza omologazione
Possibile su una barca.

Hai una barca?
0 x
----------------------------------------------

Pensate atto globale locale ...
et
Fare del bene, che non è emmerdée!

-----------------------------------------------
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 26/08/10, 20:31

Vivo in Belgio. Molti veicoli di tipo buggy buggy e la loro versione cinese a 1 posto sono approvati. Le carte circolano molto facilmente e le piastre vuote sono ovunque. Tanto più i ciclomotori non hanno alcun controllo tecnico, sono consentite tutte le modifiche. È per questo motivo che troviamo dax con 3 ruote e altre fantasie. Ho 1 frame con la piastra su di esso.
Per quanto riguarda le assicurazioni, tutto è assicurato, persino motociclette prive di documenti :D...
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 26/08/10, 21:10

Ovviamente, in un paese libero, è più semplice.

Per fare il tuo gruppo, motore Kelly 5 Kw + controller 5 Kw = $ 850
Efficienza totale dall'85 al 90%, programmabile e sostituisce il motorino di avviamento

Un ponte a tre diodi può sostituire il controller, quindi solo $ 450 per il motore eletto, ma fornisce una prevenzione del sovraccarico che taglia il gruppo e una corda per iniziare
0 x
----------------------------------------------



Pensate atto globale locale ...

et

Fare del bene, che non è emmerdée!



-----------------------------------------------
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 26/08/10, 21:26

Perché un motore da 5 kW? Una potenza di 800 watt su un motore da 2 CV all'uscita del mio generatore deve adattarsi a me ... Ho un caricabatterie molto veloce che funziona a 250 watt a 220 volt e fornisce 22 ampere continuamente all'uscita ...
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 26/08/10, 22:36

2CV o 1.5Kw

Puoi cercare un motore di soli 1.5 Kw in meno, che è abbastanza efficace, ma più è piccolo e viene utilizzato alla potenza nominale ... meno è affidabile.
0 x
----------------------------------------------



Pensate atto globale locale ...

et

Fare del bene, che non è emmerdée!



-----------------------------------------------
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 26/08/10, 22:53

Voila, in effetti ci ho appena pensato con un amico e abbiamo confrontato il consumo del gruppo elettrogeno trovato con quello di un motore di taglio e la differenza non è enorme.
È possibile cambiare l'obiettivo con un motore di propulsione a 24 volt. Vorrei quindi ottenere un motore rasaerba da 2.5 CV alla guida di 2 alternatori di auto.

In effetti in tutto ciò che mi lascia il più perplesso è il motore da 1000 watt a 24 o 36 volt. Sarà in grado, con una riduzione variabile, di addestrare l'intera macchina? C'è vuoto per 40-50 kg ....
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 26/08/10, 22:54

Sento tutto vuoto senza rifornimento di carburante.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 07/09/10, 20:44

La parte di progettazione sul software Dao e sul foglio di carta è iniziata!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 173