La moto del futuro

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 29/09/09, 13:23

Grande utilizzatore di motociclette utilitarie (50000 km sul contachilometri),
a 2.7 l per 100 in media (ma 95 km / h max), la bici del futuro sarebbe un "primo passo" per me, come dicono gli anglofoni.
Fondamentalmente l'equivalente motociclistico della bici recumbent per la bici standard.
Meno resistenza al vento, migliore protezione dagli agenti atmosferici, migliore sicurezza (CG inferiore), consumi ridotti (meglio di 2.7 l, c'è ancora spazio anche se possiamo essere soddisfatti!)

il migliore: sufficientemente riparato per avere una radio "motocicletta"!

Devi solo aspettare ... anche se non credo più a Babbo Natale : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 29/09/09, 14:33

Quindi, stai pensando alle zappe del futuro? : Mrgreen:
0 x
Immagine
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 29/09/09, 14:46

Surfeurseb, in questo modo?

Immagine Immagine

Maggiori informazioni sul Quasar

http://www.appeldephare.com/motos/quasar.html
0 x
Per discutere.
parfaitelumiere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 05/08/09, 14:39




da parfaitelumiere » 30/09/09, 17:39

Saubsurfer, hai assolutamente ragione per la moto sdraiata.
All'inizio era quello che pensavo, e pensavo alla sicurezza del trike sdraiato.
Trovo questa posizione di guida eccezionale, è qualcosa che mi piace molto.
Poi ho pensato anche all'aero, e la preoccupazione per una motocicletta sdraiata è che pesa pesantemente, e per tenerlo da un piede all'arresto ...
Questo è un motivo in più che mi ha fatto optare per tre ruote, con un altro vantaggio: possiamo chiudere completamente la cabina e guadagnare più aeromobile.
Ma vorrei che il veicolo si comportasse su una moto in curva, nonostante le tre ruote, un po 'come un MP3, un brudeli o altri progetti stravaganti.
Per il momento sto lavorando alla base del veicolo, tra un trike sdraiato su una moto e un'auto, in realtà sarebbe un veicolo a motore ...
Ho pensato al profilo (conchiglia maratona più comoda, con una pista leggermente più ampia.
e sui sottocarri, posteriori della 125 e ruote posteriori delle altre 125 per le ruote anteriori, volevo modellare il sedile sulla schiena per avere comfort senza il peso.
Vorrei un motore da 6 kW, senza sapere quanta accelerazione darà, ma vorrei comunque qualcosa di non troppo potente.
La cosa divertente è che sembra che il triciclo sia di moda, so che molti hanno un piccolo triciclo in testa ...
Citro, hai finito questa bici, guida bene, ho visto un ragazzo di Lione che ha fatto un trike in legno, super divertente!
0 x
Sap che può!
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 30/09/09, 21:30

Aumicron ha scritto:Surfeurseb, in questo modo?

Immagine Immagine

Maggiori informazioni sul Quasar

http://www.appeldephare.com/motos/quasar.html


Sì, un po 'così.

Ma a differenza di Perfect Light, ho messo di più sulla semplicità del design, già abbassando la posizione del pilota e muovendo i piedi in avanti. Una piccola carenatura giusta e presto!
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 30/09/09, 21:41

un po 'più così:

Immagine

con una testa della forcella leggermente più lavorata, una posizione leggermente più estesa.
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 30/09/09, 21:46

Bene, c'è l'estasi (ma nel genere semplice, torneremo indietro ...):

Immagine

: Cheesy:

:shock:

Ben, invece, per la scelta del motore, un 1400 cc turbo, è un po 'troppo.
Su quello con un 125 cm3 e un peso ragionevole, potrebbe dare un giocattolo molto frequentabile.

Mentre ci sono, il sito in cui ho trovato queste foto:

http://www.bikeweb.com/image/tid/13

E sì, mentre alcuni "navigano" in rete, altri armeggiano nei loro garage, e bravi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/09/09, 23:49

dirk pitt ha scritto:
Harry Ravi ha scritto:Prestare attenzione al turbo su due ruote, CA può fare sorprese in curva, soprattutto quando il terreno è umido.


vecchia leggenda urbana risalente al periodo in cui il turbo era molto progressivo.
ora sappiamo come realizzare turbo che erogano una pressione molto progressiva da bassi regimi.
Yeah! Risale al tempo del Kawa ZX 750 Turbo che non era davvero progressivo, ma che è preistoria nel campo del controllo del motore ...
Inoltre, nell'olio non è mai stato così! E probabilmente non sarà mai con un motore Smart CDI !!!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 01/10/09, 10:58

Surfeurseb ha scritto:Bene, c'è l'estasi (ma nel genere semplice, torneremo indietro ...):

Immagine

Ben, invece, per la scelta del motore, un 1400 cc turbo, è un po 'troppo.
Su quello con un 125 cm3 e un peso ragionevole, potrebbe dare un giocattolo molto frequentabile.

Mentre ci sono, il sito in cui ho trovato queste foto:

http://www.bikeweb.com/image/tid/13

E sì, mentre alcuni "navigano" in rete, altri armeggiano nei loro garage, e bravi!


Fantastico, sembra una cabina da aliante su ruote : Mrgreen: , adoro !
Nel genere aerodinamico e leggero, non è certo meglio di un aliante, ma devi vedere come appare sulla strada, deve essere molto interessante :D !
0 x
parfaitelumiere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 05/08/09, 14:39




da parfaitelumiere » 03/10/09, 10:12

è molto bello che, in effetti, è quasi quello che vorrei, ma su tre ruote, perché non vedo come va quando si ferma lì ....

merda non avevo visto le ruote, è marcio lol!

No, a parte le ruote, la cosa è fantastica, molto vicino a quello che ho in testa, abbiamo solo messo due ruote davanti.
0 x
Sap che può!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139