Hai bisogno di aiuto isolare la mia mansarda

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
znaiko
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/03/10, 15:26

Hai bisogno di aiuto isolare la mia mansarda




da znaiko » 01/03/10, 15:46

Bonjour à tous.
Ho intenzione di rifare l'isolamento nella mia soffitta e avrei bisogno di aiuto per decidere cosa fare dopo.
È una vecchia casa che ho appena comprato. L'attico è attualmente utilizzato per l'archiviazione, ma sono pronto a condannarlo perché non ho davvero bisogno di questo spazio. L'attuale isolamento è costituito da circa 10 cm di lana di vetro nera e molto vecchi sotto il gattonare. Sul terreno c'è un vecchio pavimento un po 'marcio in alcuni punti con molti cavi elettrici che vanno in tutte le direzioni ... La superficie del pavimento è di circa 80 m2. Quest'inverno ho notato una differenza di temperatura di circa due gradi tra il piano terra e il primo piano, immagino non sia normale.
Penso di aver consumato circa 1200 litri di olio combustibile dall'inizio dell'inverno per 150 m2 di spazio abitativo.
Il mio obiettivo è ridurre la perdita di calore in inverno ma anche migliorare il comfort estivo perché vivo nel sud-ovest ed è molto caldo in estate.
La mia prima idea è stata quella di coprire il pavimento con 25 cm di ovatta di cellulosa senza preoccuparsi di rimuovere la vecchia lana di vetro. Esito un po 'a causa dei cavi elettrici per la manutenzione e forse anche del rischio di incendio (?)
Inoltre, il mio budget è un po 'limitato e non ho molto tempo libero da dedicare, quindi dovrebbe essere ancora semplice da raggiungere.
Pensi che l'isolamento del pavimento sia una buona scelta? E quanti giorni di lavoro pensi che occorrerebbe per chiedere?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno :)
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 01/03/10, 16:03

salut

Infatti è possibile utilizzare l'ovatta di cellulosa.
Con contro rimuovere la vecchia lana di vetro sotto, non ha senso fare nuovo con il vecchio.
Inoltre, mescolare 2 isolanti non è il massimo ...

Per quanto riguarda il passaggio dei cavi, dovresti fissare le guaine in altezza se al momento strisciano sul terreno.

Per il costo, con una borsa realizziamo 2 m² su 20 cm se non sbaglio.
Quindi sono 40 borse a 20 € o 800 €.
Dopo aver visto la superficie, la diffusione manuale è fattibile ma terribilmente lunga ...
È possibile noleggiare una carda, ma apparentemente per una persona non iniziata, non è così ovvio.
0 x
znaiko
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/03/10, 15:26




da znaiko » 01/03/10, 16:21

Grazie per la tua risposta, moby25.

Per lana di vetro, ho sbagliato a parlare. Attualmente è riparato sotto le tessere. La lana di cotone, ho contato la diffusione sul terreno.

Speravo di farlo da solo noleggiando la macchina giusta, ma se è complicato da usare, penso che chiederò invece a un'azienda di farlo. Sarebbe un peccato spendere soldi per un isolamento che non sarà efficace perché posato male.

A questo proposito, ho avuto un preventivo a 1756 € per l'isolamento del mio attico con 25 cm di DOMEXCELL, manodopera inclusa. Sembra davvero economico. Sospetto che siano 25 cm prima della compattazione ...

Qualcuno sa su DOMEXCELL? Quanto vale in termini di qualità?

La stima specifica inoltre: densità 37 kg / m3, resistenza termica 6,41 K / W metro quadrato. Non sono sicuro di aver capito questi numeri.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 01/03/10, 16:25

€ 1800 è ancora ok per un professionista e 80m².

Non sto dicendo che sia impossibile fare neanche con la carda, ma all'inizio potrebbe non essere ovvio.

È di circa 150 € al giorno.
Quindi circa 1000 € se lo fai da solo.

Scegli tu :-)
0 x
znaiko
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 01/03/10, 15:26




da znaiko » 01/03/10, 16:28

moby25 ha scritto:È di circa 150 € al giorno.
Quindi circa 1000 € se lo fai da solo.


Vuoi dire che c'è una settimana di lavoro?
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 01/03/10, 16:29

No con la carda, penso che possa essere fatto in 1 giorno.
Ci devono essere almeno 2.

Quello che voglio dire è che devi esserne abbastanza sicuro.
Noleggia la macchina e "rovina" il display per mancanza di esperienza.

Ma cade dopo 30 minuti, rotola ;-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 01/03/10, 16:31

Penso che abbia calcolato 800 € di cellulosa e 2x150 € di noleggio del cardatore (un WE) per diffonderlo nella tua soffitta.
Questo fa 1000 €.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 01/03/10, 16:32

si questo è tutto
circa € 800 ovatta + noleggio = circa € 1000
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 171