Scaldabagno elettrico di collegamento cumulus

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 24/11/10, 19:33

il vaso di espansione previene le sovrapressioni se la caldaia riscalda troppo l'acqua. Compensa l'espansione dell'acqua e allo stesso tempo ti farà risparmiare qualche m3 di acqua ogni anno impedendo al gruppo di sicurezza di schizzare il palloncino nella fogna.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79367
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/11/10, 19:41

Sì pitmix ma è necessario distinguere 2 tipi di vaso di espansione:

a) quello del circuito di riscaldamento che è essenziale perché il circuito di riscaldamento è un circuito chiuso. Alcune vecchie case (direi prima degli anni '60) hanno serbatoi di espansione all'ultimo piano (riscaldati) che consiste in un semplice tubo bloccato con una riserva d'aria (che può causare problemi quando l'aria è bar, per diffusione nella rete idrica o perdita ...).

b) quello del circuito sanitario che è essenziale solo se esiste una valvola di non ritorno a livello del contatore dell'acqua generale (sempre più frequente). Altrimenti il ​​circuito può essere considerato aperto e quindi nessun problema di sovrapressione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 24/11/10, 21:25

il vaso di espansione è realizzato per compensare le espansioni dell'acqua di riscaldamento (freddo, il volume è più piccolo)
puoi avere un vaso di espansione aperto o chiuso
e possibilmente degassando 'l'aria intrappolata salirà nel vaso
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/11/10, 22:44

Tutte le risposte scritte:
http://www.climamaison.com/vase-d-expan ... 20&subk=94:
Il vaso di espansione è un dispositivo in grado di assorbire variazioni del volume d'acqua in un circuito di riscaldamento in funzione della temperatura.
L'acqua si espande quando riscaldata, creando un aumento della pressione nel circuito di riscaldamento.
Il serbatoio di espansione consente di assorbire questa pressione in eccesso per prevenire il deterioramento del circuito mantenendolo sigillato, a differenza di una valvola di sicurezza che allevia l'installazione lasciando fuoriuscire il fluido sovralimentato.

E ciò evita di rimettere costantemente l'acqua così persa, come vediamo quando il serbatoio di espansione è morto e la pressione cade rapidamente!
0 x
colzafranck
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/11/10, 17:41




da colzafranck » 25/11/10, 14:03

Okay, grazie ragazzi, vado a prendere questo pallone e seguirò i vostri consigli per l'installazione. Valvola termica + vaso di espansione. Questa idea mi sta trotterellando da un po 'di tempo, il processo è iniziato : Cheesy:
0 x
colzafranck
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 23/11/10, 17:41




da colzafranck » 27/11/10, 22:34

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 189