Un motore solare: rotella Minto?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 12/08/08, 14:19

Ovviamente deve essere accoppiato a un concentratore solare :)

Per il momento credo che nessuno qui abbia provato la ruota minto ... personalmente non sono né abbastanza competente né abbastanza attrezzato per fare un circuito "frigo" ...
0 x
harry Ravi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 18/03/08, 14:30




da harry Ravi » 12/08/08, 16:14

No, non sto parlando di un concentratore ma di una trappola solare (PHRSD) che secondo il creatore può ottenere temperature molto elevate con una piccola superficie di esposizione al sole (almeno 1500 ° C con 4m²)

In questo modo i casi istantaneamente il liquido può essere vaporizzato all'interno della ruota Minto.

D'altra parte ho un po 'di apprensione in termini di raffreddamento e shock termico sui metalli.

Ma se le prestazioni di questa ruota sono davvero buone, sarà meglio usare questo sistema rispetto allo stirling che usa le articolazioni.

Questa soluzione consentirà una minore manutenzione e probabilmente un migliore ritorno sugli investimenti, a condizione che le prestazioni siano all'incontro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 24/09/08, 15:07

0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 24/09/08, 15:46

Ecco una pagina con alcune informazioni tecniche specifiche: http://www.keelynet.com/minto/minto2.htm

Immagine

E il sito di uno sperimentatore:
http://www.watchtv.net/~rburmeister/Ran ... Wheel.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/09/08, 23:27

Christophe ha scritto:
vincent27 ha scritto:Deve essere trovato nelle farmacie, suppongo, ma è su prescrizione medica.


Uh ... sei sicuro che sia ancora usato?


Vende anche in farmacia (nessun gioco di parole), credo che serva da solvente per il plexiglass!

saluto Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 26/09/08, 00:10

Harry Ravi ha scritto:Quali prestazioni possono essere raggiunte con questa macchina?

Hai pensato di abbinare questa tecnica alla trappola solare?


Questa è una buona domanda! I tecnici dell'assistenza hanno un'idea, perché trovo questa macchina molto interessante, nessun inquinamento, nessuna grande manutenzione, meglio della turbina eolica se potessimo costruirne una che avrebbe un ritorno abbastanza per far funzionare un alternatore ...

Christophe, hai un'idea a riguardo? O Bucheron?

saluto Lietseu

Vorrei ricordare la storia dell'anatra di vetro, che tutti i bambini della mia generazione dovevano avere a portata di mano almeno una volta. Penso sia stato realizzato ad Hong Kong!
Era in vetro, schematicamente, aveva la forma di un manubrio una palla sotto una palla sopra collegata da un'asta trasparente bah sì, ho appena detto che era piuttosto in vetro, quindi ...
Conteneva alla base un liquido rosso che bolliva non appena era stato preso in mano, sulla sfera superiore che era stata incollata una specie di tessuto rosso becco.
L'operazione è stata molto semplice, abbiamo messo l'uccello di fronte a un bicchiere d'acqua, è stato inclinato una volta, per bagnare il becco e il trucco è stato giocato!
L'animale si piegherebbe indefinitamente fino a quando non ci fosse più acqua. Agli occhi di mio figlio, mi sembrava una specie di movimento perpetuo, almeno un econologo lo sapeva comunque! ? giusto? non potremmo considerare di farlo su larga scala?
potete vedere la foto da qui: un miliardo di anatre che prendono l'acqua dalla fine dei "becchi" nell'oceano !! Con alternatori come assi .... : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 26/09/08, 00:32

All'analisi, vedo che è esattamente questo!
Con la differenza che nel mio racconto il tessuto bagnato della palla sopra, ha permesso di creare una depressione, (l'evaporazione dell'acqua che raffredda la parte superiore) che ha reso obsoleta l'idea di riscaldare il liquido, vedrò se non ci sarebbe ancora qualcuno che farebbe le sue "papere" e domani, vedrò in uno stupido negozio, (diventa improvvisamente molto meno, a meno che non vende più gadget) se non vendono gadget - testati la mossa giusta - che potevano essere utilizzati incrociandoli, per fare una ruota.

Ti farò sapere, promesso
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/09/08, 00:11

Diciamo ragazzi, sto pensando ad alcune cose, per il problema di "segmentazione" della girante, che riguarda le tubazioni o le valvole di ritegno, se facciamo la girante in un unico pezzo e lavoriamo con un liquido che condensa velocemente… perché non fare semplicemente dei secchi nella ruota che raccoglie il liquido e di conseguenza lo fa ruotare?

Riscaldare + vigorosamente una parabola che riflette il calore solare in un determinato punto della ruota?
E per il raffreddamento perché non l'acqua che potrebbe cadere delicatamente sul lato della ruota per essere raffreddata, deflusso, recupero sotto e hop, pompaggio tramite un piccolo radiatore che fornisce raffreddamento, se la ruota è fatta di tubo di acciaio inossidabile, lì Nessun problema, vero?

Per quanto riguarda il vuoto creato nel tubo, ciò che fa la differenza è il ritorno alla fase liquida del gas evaporato durante il raffreddamento.
Non ricordo, avendo sentito i miei insegnanti dire che se si appende un tubo pieno di H2O per creare un barometro, l'acqua smetterà di bollire a causa del vapore acqueo, in questo caso se ce ne sono alcuni, il semplice fatto di raffreddarli porta alla loro condensazione, quindi il problema mi sembra risolto ... ho sbagliato?
In altre parole, un gas o un liquido che viene riscaldato in un vuoto parziale può essere paragonato allo stesso liquido o gas riscaldato all'aria aperta, non credo poiché deve dissipare meno calorie e può quindi essere ricondensatore più veloce ...

Saluti da Lietseu


In questo caso, non è necessario complicato trucco, l'ammoniaca non dovrebbe essere sufficiente?
O quel maledetto diavolo di liquido colorato usato nei gadget di cui parlavo? Un alcol? in ogni caso era trasparente e limpido (chiaro, non confuso) ...

Non ho trovato il gadget nel negozio, ma ne ho un altro in mente, domani vado ...

Buona notte a tutti

Saluti da Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Zetek
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/07/08, 16:59




da Zetek » 15/11/08, 23:31

hi,

per la tua storia di uccelli che puoi guardare wikipedia e ordine qui.
0 x
Sansais - 79
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 16/11/08, 00:43

Ottimo, grazie!
Ha illustrato bene l'idea, no?

All'epoca era un trampoliere molto arroccato che poteva immergere il becco in un bicchiere d'acqua abbastanza in alto ... e il liquido e il becco erano rossi!

correzione che il sito di vendita è lo stesso quasi una penna vicino! :D 12 € Te lo offrirò! : Lol:


Grazie ancora, il mio bambino interiore si sta svegliando !!! :P

Lietseu ti saluta :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114