Che punti da controllare prima di lavoro / ristrutturazione

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Che punti da controllare prima di lavoro / ristrutturazione




da pagliaccio » 07/09/12, 14:56

Buongiorno,

Nuovo bambino sul forum (e anche nel campo dell'isolamento), vorrei poter usufruire di alcuni consigli.

La situazione è la seguente:

Abbiamo appena comprato una casa dal 1994, nel sud della Maine e nella Loira. È una casa su un unico livello, su un vespaio ventilato. L'ex proprietario, che aveva costruito, morì e suo figlio non sapeva come fosse fatta la casa. Tutto quello che ho sono i piani che mi dicono uno spessore di pareti esterne di 38 cm. 20 di blocchi di cemento, 18 di? ...
Sul tetto (non ho ancora guidato), le foto che ho visto mi hanno mostrato l'isolamento con lana di vetro (o roccia) sparsa sul terreno.
Infine, tutte le finestre hanno i doppi vetri e non c'è VMC.

Prima di attaccare una riprogettazione del riscaldamento (inizialmente, radiatori elettrici in ghisa, con termostato sulla parete per ogni radiatore. Le resistenze dei radiatori si sono incrinate, l'ex proprietario ha riscaldato con bagni d'olio su ruote ...), Vorrei controllare / rifare tanto l'isolamento. A rischio di passare per un eretico : Cheesy: , l'ITE non è possibile per una questione di costi: la casa ha molta facciata e il precedente proprietario aveva apportato delle migliorie "estetiche" che aumentano gli angoli e quindi le pareti da rivestire.

L'obiettivo oggi non è necessariamente iniziare subito a lavorare, piuttosto vedere in anticipo (trascorrendo l'inverno lì) quali sono i punti deboli della casa per poter essere efficaci. Chiarimento (che ti farà ancora urlare in cottage con il tetto di paglia ...): sì, probabilmente mi scalderò quest'inverno con i bagni d'olio.

Quindi, dopo questa lunga introduzione, e sperando di non aver dimenticato troppi dettagli, ecco le mie domande :)

Come posso controllare (uh ... senza rompere il muro eh!) / Sapere come sono isolati i muri esterni? Volevo guardare una presa ma vedo solo la scatola di connessione nel suo intonaco, nient'altro ...

Sul lato della soffitta, è sufficiente una semplice ispezione visiva per determinare che l'isolamento di diffusione è imballato?

Per lo spazio di scansione, niente di speciale, penso? Controlla se le piastrelle non sono smaltate sotto i miei piccoli piedi nudi, tutto qui?

Infine, se ci sono altri punti che sarebbe utile controllare prima di poter considerare il lavoro ...

Grazie per il vostro aiuto!
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Gaston
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da Gaston » 07/09/12, 15:20

Ciao e benvenuto.

Dato che sei determinato a guardare prima di recitare, ti consiglio di approfittare del prossimo inverno per effettuare una diagnosi con una termocamera (possiamo noleggiarli per non troppo costosi).

Secondo me, questo è il modo più rapido ed efficiente (non invasivo) per trovare i punti più urgenti da trattare.

Per il resto, do la parola agli specialisti : Wink:
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da pagliaccio » 07/09/12, 15:33

Grazie per la tua risposta e i tuoi graditi auguri. :)

Anzi, sembrava una buona idea guardare prima di agire (voltare la lingua prima di parlare, tutto il resto ...), se non altro per evitare di essere incendiati (giustamente eh, non è una recensione!) poi venendo a fare una domanda del tipo "ciao, non ne so niente, l'ho fatto, non funziona, dimmi cosa fare per farlo funzionare : Cheesy: "

Più seriamente, avevo pensato alla termocamera ma ... ho letto (qui penso) che analizzare efficacemente i risultati della termocamera non era necessariamente facile. E poi, per analizzare le perdite attraverso il tetto, come possiamo fare se non abbiamo la licenza di elicottero? È come tutto, ci deve essere un certo livello di pre-requisiti, giusto?

Ma ehi, noto l'idea (se non altro perché l'avevo già avuto ma ne dubitavo) :) )

grazie
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taglialegna
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da taglialegna » 08/09/12, 11:51

Ciao PITRE e benvenuto qui.

Per provare a rispondere rapidamente alle tue domande (non troppo tempo oggi!):
- per le pareti, vedi altre prese, tavoli elettrici, sul retro dell'armadio dove potresti fare un buco, ecc ...

- per l'attico, scatta foto che possiamo vedere di cosa si tratta.

Chiaramente, in una casa di 94 approssimativamente ben costruita, non sarai in grado di guadagnare molto senza un lavoro pesante.

Per vedere, quindi.

Altrimenti, una videocamera IR diag realizzata da un vero professionista della materia non viene pagata troppo.
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Philippe Schutt
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da Philippe Schutt » 08/09/12, 17:22

avvicinare l'ADEME per la diagnosi energetica. ne fanno uno molto completo per 100 € (costo totale 500 ma 400 a loro spese)

dopodiché saprai cosa hai e cosa puoi migliorare, oltre a suggerimenti per il "come".

L'ITE è un po 'caro perché rifa la facciata. Se detta facciata è buona per un lifting, questo costo dovrebbe essere detratto per giudicare. Altrimenti, è un po 'artificiale, perché è "nuovo" o perché le aziende non padroneggiano bene il processo. Quindi ha vantaggi pratici, come mobili da cucina sospesi o un lavandino un mattone è meglio di un cartongesso.
deve calcolare!
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da pagliaccio » 08/09/12, 19:30

Ciao e già, grazie a tutti per il tempo dedicato a rispondere.

Boscaiolo, per le pareti, andrò in giro ma è vero che sono "pulite" (decorazione da rivedere ma le pareti sono sane, non ci sono buchi ovunque) e purtroppo non ne ho nessun armadio che porta alle pareti esterne. Se inizio a spiegare a Madam che farò dei buchi nel muro, solo per vedere, sono io che finirò per perforare! :) Bene, più seriamente, cercherò sul lato della fornitura di acqua che penso.

Per l'attico, ok per le foto. Devi salire, tutto qui. (modalità pigro a volte).

Domanda perniciosa (se insisto :)): quando dici che non potrei guadagnare molto senza un grande lavoro, devo capire come? È solo avere la soddisfazione di fare la cosa giusta e risparmiare un po 'delle risorse del pianeta, ma non avrei alcun ritorno sugli investimenti o mi costerebbe dolcemente, ma alla fine, guadagnerò tra 10 anni?

Philippe, ok, noto per il nemico, è bello saperlo. Grazie. Per l'ITE, come ho detto nell'introduzione, eviterò perché ho 8 pezzi separati di facciata (ho 2 graziose torri quadrate su metà della facciata anteriore, per decorare ... non allestite ma presenti comunque) quindi immagino che sia tutto, più pezzi, più costoso? E non sto nemmeno parlando di rifare il tetto con isolamento esterno! 12 lati!

Quindi, se l'isolamento deve essere, sarà all'interno. Con contro, a vantaggio del mattone, nessuna preoccupazione, sono convinto. Ho anche trovato un vantaggio lì che non avrei mai pensato ... Dal momento che non esiste un perno in metallo, il wifi va benissimo! :D
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Philippe Schutt
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da Philippe Schutt » 08/09/12, 21:35

L'ho detto perché il "costoso" è discutibile e soprattutto non è giustificato dal costo dei materiali o dai tempi di realizzazione. E no, il fatto che sia un po 'instabile non dovrebbe avere una grande influenza sul prezzo.
Dato lo spessore del muro, mi chiedo se non ci sia una doppia parete con l'isolamento tra il 2. è stato fatto qui, non più perché è troppo costoso.

Una casa elettrica di questi anni è necessariamente isolata, quindi o sembra vuota su un lato del muro o è un muro di mattoni isolato o calcestruzzo aerato o doppia parete. nessun altro viene da me per quel tempo, lì ...
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da Obamot » 09/09/12, 09:29

Sì,. Philippe Schutt e gli altri hanno ragione ",il diavolo è nei dettagli".

Questo è finalmente un filo intelligente che pone LA giusta domanda di domande. E lo stesso sorprendente e sfortunato che ignoriamo le risposte di base, eccone alcune ...!

PiTRe ha scritto:Che punti da controllare prima di lavoro / ristrutturazione

- prima raccogliamo tutti i piani, se ce ne sono;

- e / o raccogliamo le testimonianze dell'entourage (più facile in un villaggio dove conosciamo gli artigiani che lavorano nelle case) e degli ex proprietari (quando possibile, e ovviamente, dalle proprie scritture contabili: voce "progetto di installazione" o qualcosa del genere ...) sullo stato della costruzione, sui lavori eseguiti nel tempo, come ammodernamenti, ecc.

- quindi facciamo un file "Inventario" generale e dettagliato, con in particolare:

- a partire dalle fondamenta e dai muri sulla fondazione (quali intonaci come bituminosi, quanto sia efficiente il drenaggio, umidità di risalita o meno, e ovviamente lo stesso per lo spazio di strisciamento sotto la lastra). Perché se si tratta di fornire un isolamento per facciate, potrebbe essere necessario scavare un po 'per mettere Delta MS + rivestito con bitume per garantire un buon legame e coesione con l'isolamento.

- poi i ponti freddi (dove sono? Quale impatto all'interno, ecc.)

- quindi la giunzione delle pareti del frontone con il tetto (idem, giunzione del tetto e ponti freddi con in particolare ciascuna lastra del pavimento);

- eseguiamo un meticoloso esame del tetto!

- ogni volta che esaminiamo tutte le possibili prese d'aria, condotti di ventilazione, porte e finestre inclusi dal seminterrato alla soffitta!

- e, naturalmente, notiamo le condizioni generali delle pareti (interno, esterno), ne determiniamo la natura, mentre cerchiamo di elencare aree già isolate, doppie pareti e altri layout ...

- osserviamo / esaminiamo attentamente anche con i possibili vicini, i muri adiacenti;

- approfittiamo di tutte queste operazioni per effettuare una possibile misurazione delle superfici, se non abbiamo un piano esistente.

- Infine, guardiamo l'impianto di riscaldamento, possibilmente con la presenza di un camino;

- non dimenticare lo stato delle condotte d'aria dei bagni e della cucina (con esame di eventuali problemi di umidità, frequenti in questi luoghi) perché in caso di installazione di vmc, sarà spesso necessario provvedere un condotto che passa attraverso questi locali di Amha.

- e ovviamente annotiamo scrupolosamente tutte le crepe e altri deterioramenti dovuti al tempo, errori di costruzione, o trasformazioni e altre ristrutturazioni già eseguite ...

- si nota anche quello che ha resistito bene al tempo, che dà un'idea del tipo di "scelta che va bene", per il tipo di costruzione esaminata;

- dopo di che iniziamo a vedere più chiaramente, sull'approccio da prendere!

- esaminiamo poi anche se ci sono costruzioni dello stesso tipo in giro (complessi residenziali ecc ...) perché molto spesso altri proprietari si sono trovati di fronte agli stessi problemi, ed a volte è una miniera di inestimabile insegnamento da conoscere gli errori da non commettere e per vedere come, tra le soluzioni cercate, quelle scelte altrove, siano rilevanti e abbiano funzionato bene (o no) ...

- abbiamo anche in mente i dati meteorologici del luogo in cui ci troviamo, nonché il suo orientamento geografico (sole che sorge e tramonta, gelo in inverno, area umida, molto poco nuvoloso perché in media altitudine o che sanno -I: può influenzare le decisioni e le scelte da prendere ...)

+ domande specifiche, caso per caso, a seconda del tipo di costruzione.

Quindi fissiamo le priorità e un programma di lavoro, in base al suo budget ...!

Il che determina se faremo parte del lavoro da soli o meno (e ovviamente in base alle nostre capacità). Ma prima, chiederemo sempre delle virgolette, perché dà anche un'idea di punti che avremmo omesso. E poi molto spesso, se non capisci la tua materia, costa meno fare il lavoro che fare una casa fallita o inefficiente che dovrà essere rifatta, semplicemente perché se ci sono commerci , va bene perché ci sono buoni motivi ... (Certo che devi prendere veri professionisti qualificati e non bracconieri ... Per avere tutte le garanzie)

Ma in questo momento, con il case passive, ci chiederemo soprattutto PRIMA di qualsiasi acquisto di un immobile, se non è meglio costruire una casa di questo tipo, piuttosto che acquistare quella vecchia, perché oggi non è proprio più possibile, riabilitare in modo soddisfacente (cioè trasformare un vecchio edificio in una casa passiva) perché da un lato la barra dei requisiti è stata fissata molto in alto, e dall'altro si deve tenere presente che i combustibili e l'elettricità continuerà ad aumentare (o anche solo a pensare ad una possibile carenza e ad un'esplosione di costi ...). Gli unici casi in cui è ancora giustificato rinnovare / riabilitare è quando abbiamo ereditato, o ci abbiamo già vissuto per decenni o che non siamo stati in grado di ottenere una "Autorizzazione di costruire "e quello è condannato a vivere in qualsiasi costruzione esistente! O ovviamente che non abbiamo il budget per acquistare / costruire ...

Perché il rinnovamento / isolamento delle vecchie case è spesso una questione di compromesso e dilemma finanziario VS le soluzioni da attuare ... La domanda sorge ancora e ancora: isolamento della facciata con risultati eccellenti o isolamento interno con ogni tipo di potenziale preoccupazione (ponti freddi, punto di rugiada, problemi di umidità residua - come ad esempio inerente al cambio giorno / notte - costi di riscaldamento non controllati nonostante tutto il lavoro svolto, quindi soluzione inefficiente alla fine, ecc. )

Ecco perché mi piace questa discussione: è meglio porre le domande giuste PRIMA, e soprattutto.
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da taglialegna » 09/09/12, 21:15

PiTRe ha scritto:[...] Domanda perniciosa (se insisto :)): quando dici che non potrei guadagnare molto senza un grande lavoro, devo capire come? È solo avere la soddisfazione di fare la cosa giusta e risparmiare un po 'delle risorse del pianeta, ma non avrei alcun ritorno sugli investimenti o mi costerebbe dolcemente, ma alla fine, guadagnerò tra 10 anni? [...]

Una casa costruita negli anni '90 è spesso fatta di blocchi di cemento o mattoni esterni, con rotaie, LDV e intonaco all'interno. Spesso, il costruttore ha messo 10 cm nelle pareti e 20 cm nel tetto (almeno il livello alto).

Possiamo quindi considerare che è "quasi isolato", non come i filtri degli anni '70 e dei primi anni '80 ... E l'isolamento non è ancora abbastanza vecchio da essere completamente morto se è LoV ...

Cosa facciamo in una casa del genere?

Rifaremo le pareti? Ecco il lavoro! Devi rompere tutto, girare le rotaie, l'isolamento e il rivestimento e ricominciare tutto da capo! Inattuabile se abitato e comunque molto costoso per aumentare la resistenza termica X2 ...

Il tetto?

Possibile, potenzialmente meno problematico rispetto alle pareti ma deve essere visto, quindi le foto ...

Le aperture? Già doppi vetri, probabilmente 4-8-4 o 4-10-4 nell'aria. Quindi sì, saremo in grado di passare al doppio o al triplo a seconda delle direzioni, per dividere l'Uw per due con un buon sforzo finanziario per la chiave ...

Questo è il motivo della mia opinione su questo lavoro.

Per stime più raffinate dei potenziali guadagni, è un po 'più complicato ... (ma fattibile!)
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da pagliaccio » 09/09/12, 22:45

Ooh, tra Bucheron e Obamot, la lettura è stata lunga ma istruttiva! (Philippe, non sto dicendo che non fosse interessante e, come vedrai di seguito, avevi ragione sulla costruzione, penso.)

Quindi, per cominciare, grazie Obamot! È passato molto tempo da quando mi è stato detto che stavo facendo domande intelligenti :D

Quindi, per cercare di rispondere e chiarire un po 'le cose:

Piano: ok se vuoi. Ho un piano della casa, che non credo sia originale, che la carta non è stata indossata abbastanza.

Dintorni: ex proprietario deceduto, il figlio che ho visto non viveva nella regione in quel momento e non sa molto della casa. Tutto quello che ho potuto imparare (notaio, vecchio vicino, municipio) è che il "vecchio" non ha mai esitato a firmare un assegno per assicurarsi che il lavoro fosse fatto bene, con buoni materiali. .

Inventario generale: ho capito alcune parole, ma non tutte;) Fondazione? Come controlliamo in che stato si trovano? Scavo in giro? In ogni caso, il VS non è bagnato.

Ponti freddi: aspetterò che faccia freddo, perché lì, in 3 settimane, ho fatto piuttosto caldo.

Le finestre sono impermeabili. Abbiamo avuto una giornata di forte vento, accanto a un accendino non si è mosso (beh, non troppo :) ma niente che un'articolazione non possa stuccare). Sì, lo so, non è l'ideale.

Stato delle pareti: oltre a dire che non c'è umidità all'interno e che all'esterno, a parte le classiche tracce (pioggia, vento, tutto il resto), sembra essere buono, per il resto ... Uh, quello quali sono i galendage?

Niente vicini.

Nessun riscaldamento (bene, come ho detto nell'introduzione, è stato riscaldato alla fine con bagni d'olio mobili).

Nessun CMV, nessun condotto.

Ci sono crepe sulle pareti interne, una sul soffitto di una stanza. Niente di visto fuori.

Non è un complesso residenziale e le altre case circostanti non sono state costruite contemporaneamente.

Per quanto riguarda la questione della rilevanza dell'acquisto di vecchi oggi, piuttosto che averlo costruito ... Ci sono molti casi in cui possiamo essere costretti a farlo. Un cambiamento, ad esempio, in cui devi essere in grado di vivere rapidamente nella nuova area geografica :).

Bucheron, Philippe, riguardo alle pareti, ho potuto vedere oggi (il mio caro e tenero avermi fatto fare qualche lavoro) che le pareti sono ben in mattoni, ricoperte di gesso (che non mi dice cosa c'è tra il blocco di cemento e il mattone. Perché un mattone spesso 18 cm ... ho ancora dei dubbi!) così come i soffitti (che mi hanno sorpreso di più!).

Le finestre sono buone in 4-10-4, ma è chiaro che cambiando tutte le porte finestre con doppi vetri di migliore qualità aspetteranno ...

Bene, mi resta solo da salire in soffitta la prossima settimana.
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