Isolamento energetico della casa - chiedi consiglio

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/01/11, 14:29

(e se acquisti il ​​legno, i pellet hanno lo stesso ordine di grandezza del prezzo del tronco, ridotto all'unità di calore effettiva).

è un'affermazione molto falsa, basato su test eseguiti male !!
Legno secco ha rigorosamente lo stesso potere calorifico !!! (essiccato al sole estivo e portato di notte e tenuto asciutto come pellet, che finemente diviso respinge l'umidità ancora più velocemente, se in aria umida come il legno)
Il prezzo dei tronchi in 1 m (da 10 a 15 metri cubi) è da 2 a 3 volte inferiore a quello dei pellet e il rapporto è quasi infinito se facciamo lo sforzo di recuperare il legno libero e rifiuti pesanti gettato dappertuttoe che, solo con quelli del mio giardino, sono in quantità tale che sono costretto a lanciare come i miei vicini (che è sufficiente recuperare e asciugare al sole e immagazzinare in una stanza chiusa, come i pellet per avere lo stesso potere calorifico).

La differenza di prezzo è quella del lavoro necessario per la preparazione, i massimi profitti, e anche per i pellet l'altissimo ammortamento degli investimenti delle macchine a pellet !!
Inoltre sei prigioniero dei pellet che seguono con una piccola differenza il prezzo di olio combustibile o gas !!
Il suo prezzo è fissato da ciò che i clienti accettano di pagare, e quindi con la crescente domanda, la segatura che diventa rara, il prezzo del pellet è in aumento !!

Attenzione alle dichiarazioni perentorie e le mode, da parte di tutti e teloni e pseudo professionisti e controlla, giudica, con precisione guardando il prezzo, molto variabile a seconda del fornitore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/11, 08:39

moby25 ha scritto:Per riassumere:

Dovresti conoscere il tuo budget di lavoro.

Le piccole cose che non ti costeranno quasi nulla e ti porteranno qualcosa:

- Tappare il foro del camino se non lo si utilizza. In effetti ci sono grandi perdite per pareggio naturale

- Calafata le tue finestre: con le guarnizioni vendute in qualsiasi negozio di bricolage. Il sigillante siliconico o acrilico può anche essere richiesto se l'aria proviene dall'edificio.

Quindi, più costoso:

- isolamento sottotetto
- isolamento interno o esterno. Se lo fai, sarà a mio avviso interno dato il prezzo ...

"Già se tutto ciò che viene menzionato viene fatto, avrai già un enorme guadagno in termini termici!"


... ci cadono le braccia! Quando penso che Moby abbia tenuto le nostre gambe in più figli:
https://www.econologie.com/forums/gain-isola ... 0-210.html
https://www.econologie.com/forums/remonte-d- ... t9105.html

... per quanto riguarda l'isolamento della sua casa, dopo aver preso iniziative per l'improvvisazione più totale (installazione di un pavimento in un bagno - deve farlo ... - e dimenticando di installare un foglio di 'tenuta ...) e che ha portato in particolare al catamarano che conosciamo ...:

Immagine

(struttura di supporto del pavimento e travetti sporchi di acqua ... per una causa che resta da determinare con precisione ...) che è dopo averci fornito informazioni sul conto del gusto, una volta detta la massa !!!

Quindi è davvero uno scandalo lasciarti dare consigli quando non sai assolutamente nulla!

Che guancia!


I "Piccole cose che non ti costeranno quasi nulla e ti porteranno qualcosa" come dice ... gli costerà rifare parte della struttura della sua casa e / o rinforzare le pareti del pavimento di giunzione ... Quindi francamente esiterei ancora ad ascoltare la sua 'Consigli'!!!!!!!!!
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 31/01/11, 08:55

moderato

Non è stato il lavoro svolto a casa mia a portare a questo! Era lì prima.

C'era già un piano nel bagno.

Ho appena sostituito il parquet.

Ma a quanto pare devi essere bac + 10 per permetterti di dare risposte su questo forum. Il resto è considerato una schifezza.

Ci scusi per obamot esistente.

Penso che dovremmo essere mandati sul rogo per osare raccontarlo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/11, 09:05

moderato
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 31/01/11, 09:11

moderato

Qualcuno che osa sminuire gli altri e che si sente superiore senza mezza misura, che osa denigrare l'abitazione dei membri.

Non tutti sono esperti e tutti commettono errori.

Questo è il mio primo acquisto immobiliare e in effetti sono stato ingannato da alcuni punti. Almeno ho il merito di essere interessato alla mia casa a differenza degli ex proprietari che non hanno fatto nulla.

Comunque, mi fermerò perché non meriti nemmeno la nostra attenzione.

moderato
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/11, 09:19

... grazie per questa prova di "umiltà" : Cheesy: prevenire è curare ^^
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 31/01/11, 09:47

Ce n'è un altro :Rotolo: :Rotolo: chi dovrebbe applicare umiltà nei suoi messaggi in assenza di aggressività e disprezzo per gli altri ...

Farebbe solo del bene al suo discorso (spesso interessante) ... : Idea:

Ultimi messaggi moderati per "pax forum"...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/01/11, 10:41

Uh! Non ho insultato nessuno! : Arrowd: l'irrigazione dell'irrigatore con la sua citazione non conta! : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79391
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 31/01/11, 10:47

ristrutturato Avevo zappato questo passaggio : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/01/11, 13:58

moby25 ha imparato, l'ha scritto ed ha ragione a condividerlo con gli altri.

Inoltre, anche BAC + XXL sono ancora ingannati e talvolta truffati, come me, perché non possiamo sapere tutto e la valutazione dell'ottimale non è sempre facile !!

Inoltre la sua "struttura di sostegno del pavimento e travetti" sono solo in parte "sporcamente impregnati di acqua", una proporzione molto piccola probabilmente dovuta alla condensa nel bagno che filtra nel truciolato. , sull'immagine.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 344