isolamento a casa di 50 anni

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Christophe
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da Christophe » 11/06/09, 00:28

LdB? Lana Bucheron? : Cheesy:

Sapevamo che eri peloso ma a questo punto? :shock:

Hu? HomeCinema ????
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da SUPERFORM » 11/06/09, 08:33

Per l'home cinema, è così che i vicini non sentono troppo i bassi che possono provenire da un'apparecchiatura di home cinema ...

anche per quanto riguarda l'HC, la mia installazione attuale mi costa meno di 700 € e consuma meno di una TV o TFT convenzionale (e fa uno schermo di 2 m di larghezza ...)

per fibra da boscaiolo ( : Lol: ) se non è meglio per fonico, posso ricorrere a qualcos'altro.

La mia preoccupazione principale non è il caldo in estate (anche se non abbiamo ancora trascorso un'estate in casa), e passare da uno sfasamento dalle 9:30 alle 8:XNUMX non sembra così penalizzante ...

sempre per quanto riguarda la fibra di legno, è catalogata E per il fuoco, mentre il batuffolo di cotone è B2 penso ...
Pensavo che il legno venisse bruciato meno rapidamente di altri isolanti / materiali? (vedi case di legno)
ci vuole più veloce ma si diffonde meno rapidamente?
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da Christophe » 11/06/09, 11:07

Il batuffolo di cotone è un ottimo isolante fonico da quello che ho letto. Il sughero fa meglio ma il prezzo non è lo stesso: non indicato nel caso di lavori di grandi dimensioni come il tuo!

Per la scansione, l'ovatta non è necessariamente ideale perché richiede la realizzazione di una cassaforma, ora questa cassaforma potrebbe essere utilizzata per la finitura perché comunque dovrai farlo poiché vuoi sistemare la tua soffitta ... potrebbe benissimo andarsene sull'ovatta ma è necessaria la macchina per flocculare ...
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da SUPERFORM » 11/06/09, 11:35

Christophe ha scritto:Il batuffolo di cotone è un ottimo isolante fonico da quello che ho letto. Il sughero fa meglio ma il prezzo non è lo stesso: non indicato nel caso di lavori di grandi dimensioni come il tuo!


Ho visto il prezzo del sughero, sì, è proibitivo ...

Christophe ha scritto:Per i cingoli, l'ovatta non è necessariamente l'ideale perché richiede la cassaforma


C'è anche un'ovatta nei pannelli, ma non ho i prezzi ...

Christophe ha scritto: ora questa cassaforma potrebbe essere utilizzata per le finiture perché comunque dovrai farlo poiché vuoi sistemare la tua soffitta .... Quindi potresti benissimo partire sull'ovatta ma hai bisogno della macchina per flocculare ...


beh in effetti no, l'attico è già attrezzato ... come spiegare ...

- immagina un tetto in ardesia, classico nell'Angiò (obbligazioni delle cave di ardesia)
- solleva un lato per raggiungere il limite massimo di 2 m
- copri questo lato con una vasca d'acciaio, fissata su truciolare (ahi! finché è trattata!)
- all'interno, si crea una partizione sul dilagante che è rimasto com'è.

Ecco un piano:
Immagine

le parti non isolate sono i sottotetti sotto il gattonare, che sono così:
Immagine

il resto è finito, con pareti divisorie in gesso, controsoffitto in gesso ... rifare l'isolamento di tutto questo un po 'più tardi (per il momento, c'è un po' di lana di vetro sfusa) perché per arrivare a una R di 5 sarebbe necessario rifare un controsoffitto 10 cm sotto l'altro ...
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da Christophe » 11/06/09, 11:45

Ah ok, quindi hai già le partizioni, non hai nessuna finitura sul lato strisciante da fare, rimarranno grezze nelle "soffitte striscianti"?

Sì, in questo caso la lana di cotone non è indicata.

A parte i pannelli di legno, non vedo cos'altro c'è come materiali ecologici economici nei pannelli.

Non sapevo che c'erano pannelli di lana di cotone. Personalmente avevo usato 2 m² di canapa, ma era 2-3 volte più costoso del batuffolo di cotone per la stessa R ....

Ehi domanda stupida: come i tuoi sottotetti sotto il gattonare non saranno riscaldati, e se hai isolato, rapidamente (diciamo 4 cm di pannelli di lana di legno) strisciando e più seriamente le pareti dei sottotetti? Sarebbe una specie di isolamento dall'esterno ... dentro!

Ci penso perché in effetti siamo nella stessa situazione con noi (tranne per il fatto che il tetto è un po 'isolato con lastre di cemento) e quindi stavo anche pensando di migliorare.

È più facile eseguire il lavoro su pareti diritte che su pareti inclinate (puoi persino immaginare di realizzare una cassaforma per cotone idrofilo sfuso). Puoi anche immaginare di mettere molto più spessore, ma perdiamo un po 'di superficie utile quindi devi essere sicuro che questa stanza rimarrà una "soffitta".

Vantaggio: i solai non verranno riscaldati "per niente".
Svantaggio: avrai un po 'più di perdite sul terreno ... devi vedere le parti sottostanti.

Obiezioni di Bucheron?

ps: molto isolamento in polistirene da 1 cm !! : Mrgreen:
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da SUPERFORM » 11/06/09, 12:05

non è polistirolo, sono lastre di controsoffitto che gli ex proprietari hanno messo ovunque per "isolare" ... anche nella capanna in fondo al giardino ...

Non so nemmeno come si chiama, prende tutta l'umidità e si sbriciola ...

Ho pensato alla tua idea di isolarlo dall'interno all'esterno, ma precisamente, le stanze sottostanti sono le camere da letto, ed è la nostra che recupera tutto il freddo in inverno (e il caldo d'estate, probabilmente ...)

Quindi: parapioggia / 10 cm di fibra di legno (R = 2.65) / regolatore di vapore

come faccio ad incastrarlo tra le travi? da bastoncini di legno come nella foto?

e il prossimo anno rimuovo il regolatore del vapore, rimetto 10 cm (incrociato) e do un altro regolatore del vapore.

Contemporaneamente all'isolamento, cambio le mie 2 finestre principali (camera da letto e soggiorno con vecchi vetri) con doppi vetri in PVC (incapace di trattare il legno con la signora)

Immagino quindi una riduzione del mio consumo di gas di almeno il 15-20% minimo ... e un comfort del + 50%! Te lo ripeto, faccio le mie dichiarazioni ogni mese;)

Per quanto riguarda la mia caldaia, che verrà presto cambiata, è una caldaia a gas a terra. I radiatori sono realizzati in ghisa.

Ho pensato di cambiare i radiatori per mettere più superficie di riscaldamento, per abbassare la temperatura della caldaia.

Attualmente (beh, è ​​spento lì ...) è impostato a circa 60 °, il che significa che alla fine i miei tubi non sono molto caldi (35 ° circa)

È meglio riscaldare più forte a livello della caldaia, per una temperatura ambiente più veloce? È probabile che il consumo di gas ne risenta, giusto?
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da Christophe » 11/06/09, 12:15

Ah dannazione, sembrano 2 gocce d'acqua alla fine del pannello di polistirene espanso (in particolare la curvatura di alcuni)!

Ok, allora dimentichiamo l'idea di pareti dritte.

Sì, dobbiamo rifare un "tornio per cassaforma", e per il parapioggia, penso che "virate" nelle linee di costa esistenti sarebbero sufficienti.

Qual è la profondità del grande raggio orizzontale che vediamo nella foto perché ti renderebbe un buon supporto per la tornitura e ti permetterebbe di raggiungere 20 cm di isolamento!

Uh delicatamente per la caldaia, prima devi finire il problema di isolamento!
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da SUPERFORM » 11/06/09, 12:22

la trave grande ha una profondità di 19.5 cm
tra le travi ci sono 143 cm

le verticali sono profonde 6.5 cm
tra ognuna ci sono 43 cm credo
i verticali rendono lo spessore necessario per lo spazio aereo, buon punto di riferimento ...
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da Christophe » 11/06/09, 13:54

Bene qui hai una buona tela lì!

Yapluka prende la roba e attacca!

Hai guardato i prezzi nei negozi "brico discount"? A volte hanno rotoli di lana di canapa (isover per il marchio).
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da elefante » 11/06/09, 20:30

Personalmente, penso che sia meglio isolare il soffitto che separa le stanze dalla soffitta piuttosto che isolare il tetto. Più piccolo è lo spazio isolato, meglio è. E soprattutto (il mio capitolo secolare) la barriera al vapore in alluminio o mylar riflettente.
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elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


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