Attenzione, artigiano in isolamento disonesto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33

Attenzione, artigiano in isolamento disonesto




da ddufond » 15/12/10, 19:19

Buongiorno,

Ho completamente rinnovato una casa in pietra nella Dordogna. La mia preoccupazione era di rendere la casa il più sostenibile possibile.
Pozzo canadese, riscaldamento a legna, acqua calda solare, ...
Ovviamente, ho prestato particolare attenzione all'isolamento.
Ho scelto di isolare l'esterno con fibra di legno su rivestimento aggiunto e isolamento degli spazi del tetto perduti con ovatta di cellulosa soffiata.
Il sito è andato storto, ma almeno ho avuto l'impressione che l'artigiano, che sosteneva di essere un approccio ecologico, stesse facendo un lavoro serio ...
La realtà è che ha fatto saltare in aria l'isolamento del tetto. Potevo vederlo facilmente con la neve degli ultimi tempi che mostrava chiaramente ponti termici ... Mi ritrovo con pareti molto isolate, ma tutto il calore che fuoriesce attraverso il tetto !!!
Peggio ancora, sono passate 3 settimane da quando questo signore mi ha dato notizie, nonostante telefonate, e-mail e raccomandate.
Vorrei impedire a qualcun altro di dover affrontare tutto questo fastidio e pubblicizzare questa persona disonesta.

Mi permetti di pubblicare il suo nome sul tuo sito?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/12/10, 19:43

Forse potresti iniziare pubblicando il suo "Condizioni di vendita"?

8) [Modifica: senza specificare né il nome né la ragione sociale]
Dernière édition par Obamot il 16 / 12 / 10, 09: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Attenzione, artigiano in isolamento disonesto




da Christophe » 15/12/10, 22:57

Prima di tutto, su cosa stai basando per dire che il lavoro in soffitta è stato baclée?

Un'impressione di un ponte termico sul tetto sì, ma sei andato a controllare i lavori in soffitta? Spessore, omogeneità dello strato.

ddufond ha scritto:isolamento degli spazi del tetto perduti con ovatta di cellulosa soffiata.


Se è davvero baclée, nulla ti impedisce di mettere uno strato da solo nello spazio del tetto perduto, è abbastanza facile farlo anche anche ... il tema dell'autoregolazione della lana di cotone è già stato menzionato in lunghezza e grande : https://www.econologie.com/forums/search.php

ddufond ha scritto:Mi permetti di pubblicare il suo nome sul tuo sito?


No, soprattutto perché non sei sicuro che ci sia un errore!
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 16/12/10, 19:41

Quando il tetto è nevoso, la neve si scioglie in modo molto irregolare.
Ho delle foto ma non riesco ad allegarle.
Mi piacerebbe avere la tua opinione su di esso, ma è stato lo stesso artigiano a dirmi che guardare un tetto innevato è un buon modo per vedere la qualità dell'isolamento.
Inoltre, posso vedere la differenza con il tetto del mio vicino che è ben isolato e che non mostra grandi macchie nere quando la neve inizia a sciogliersi.

So che non è molto difficile isolare con un batuffolo di cotone, ma hey ho pagato qualcuno per fare il lavoro, non mi sembra logico farlo da solo ...

Per quanto riguarda le condizioni generali di vendita, non ho tale documento, solo una fattura
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 16/12/10, 19:52

Sì, tranne che si possono avere perdite o guadagni termici attraverso il tetto anche con un buon isolamento, esempi: un box VMC posto "dopo" l'isolamento, un camino, un ponte termico, come un travetto metallico (il nostro caso). ..

Quindi il miglior isolamento consente ancora il passaggio delle calorie ... sei sicuro che sia cattivo come prima?

L'unica cosa da fare è andare in soffitta e scattare misurazioni e foto ....

Puoi raggiungerli utilizzando il link; "Inserisci un'immagine o un file nel file forum, fai clic qui. "sotto la finestra per scrivere un messaggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/12/10, 21:54

Christophe ha scritto:Sì, tranne che si possono avere perdite o guadagni termici attraverso il tetto anche con un buon isolamento, esempi: un box VMC posto "dopo" l'isolamento, un camino, un ponte termico, come un travetto metallico (il nostro caso). ..

Quindi il miglior isolamento consente ancora il passaggio delle calorie ... sei sicuro che sia cattivo come prima?

L'unica cosa da fare è andare in soffitta e scattare misurazioni e foto ....

Puoi raggiungerli utilizzando il link; "Inserisci un'immagine o un file nel file forum, fai clic qui. "sotto la finestra per scrivere un messaggio ...
Assolutamente, per essere credibile, è necessario portare EVIDENZA incontestabile.

In questo settore, le competenze termografiche e infiltrometriche dovrebbero fare il trucco.
Immagine
Puoi provare a unirti questa compagnia. Ho già parlato con il suo manager e l'ho trovata molto pertinente e per dare buoni consigli. : Arrowl:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 16/12/10, 22:05

ddufond ha scritto:Quando il tetto è nevoso, la neve si scioglie in modo molto irregolare.
Nella mia suddivisione, tutte le case sono simili e con tetti di tegole di cemento di 35 anni.
L'isolamento originale era realizzato con 45 mm di lana di vetro, ma la maggior parte delle case ha avuto l'isolamento "migliorato".

La settimana scorsa, il giorno in cui ha nevicato, sono uscito per strada per confrontare la copertura nevosa sui tetti di ogni casa.
Curiosamente, su 2 case, la neve si è sciolta MOLTO VELOCEMENTE.
Ne ho parlato con i loro proprietari e mi hanno detto che avevano rifatto l'isolamento con oltre 100 mm di isolamento (più che a casa mia al momento).
Le piastrelle di queste 2 case sono state ridipinte l'anno scorso, il che impedisce loro di diventare umide e, a priori, intrappolando il freddo. La neve non regge ...
Forse le tue piastrelle sono di qualità irregolare e si comportano anche in questo modo, senza una reale connessione ai ponti termici. :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/12/10, 23:01

ddufond ha scritto:Per quanto riguarda le condizioni generali di vendita, non ho tale documento, solo una fattura

Allora, su cosa stai basando per dirci che è disonesto ... Dopo tutto abbiamo solo la TUA versione. Deve avere il suo, ma dal momento che non la conosciamo ... È molto difficile da pronunciare.

E una fattura è molto scarsa ... se non hai nemmeno un preventivo? In linea di principio il baricentro dovrebbe apparire sul retro. E le specifiche? Mi sembra tutto "amatoriale" come seguito ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/12/10, 14:43

La cosa migliore da fare è fotografare la neve che si scioglie sul tuo tetto e quella di altri idealmente sulla stessa foto e mostrarla in modo da correggere la situazione.


Ma l'isolamento non può risolvere un problema di perdite, il calore uscirà comunque se il sigillo non è presente! Anche peggio dell'isolamento richiederà umidità!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 17/12/10, 14:51

non è semplicemente una parte isolata sotto il gattonare e una parte negli spazi del tetto perduti.
Nel tetto perduto, la neve dovrebbe sciogliersi solo sotto l'azione del sole e della temperatura esterna, poiché i tetti sono più o meno a temperatura esterna.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139