Legno ... trasparente per sostituire il vetro (e le pareti?)?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Ri: Legno ... trasparente per sostituire il vetro (e le pareti?)?




da Christophe » 06/10/20, 20:21

Flytox ha scritto:Si dice che questo prodotto sia più durevole del vetro ...... il vetro dura centinaia di anni ...... come possono dare una stima del genere ????


Supplico l'errore di traduzione ... È sostenibile nel senso "verde" (sostenibile e non durevole) e non "fisico" ...

Ma come possiamo dire che qualcosa che costa da 500 a 1000 volte più costoso al m2 sia verde ??? :shock: :shock: :shock: :shock:

Dato che il prezzo di un singolo bicchiere è di pochi € al m2 ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Ri: Legno ... trasparente per sostituire il vetro (e le pareti?)?




da Christophe » 06/10/20, 20:22

Flytox ha scritto:Sperando che sia più efficiente / durevole dell'ottica automobilistica in policarbonato che diventa traslucida dopo un po 'di sole e che non supera il controllo tecnico .....: Mrgreen:


Ho le stesse preoccupazioni, mi sono stufato quindi mi sono fatto fare una lucidatura da un professionista ... risultato impeccabile ... costo 30 € credo ...

Avevo comprato anche un kit Philips da 30 € (presumibilmente uno dei migliori) ... per risultati molto peggiori e avevo passato il pomeriggio lì !!
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Ri: Legno ... trasparente per sostituire il vetro (e le pareti?)?




da Petrus » 06/10/20, 22:31

E i costi energetici e la riciclabilità rispetto al vetro?
E in effetti, anche la resistenza ai raggi UV è una preoccupazione importante.
Se è più dispendioso in termini di energia produrlo dall'inizio alla fine, non è riciclabile e non trattiene i raggi UV, è solo una cosa pubblicizzata su uno sfondo di lavaggio verde, nella migliore delle ipotesi un'alternativa al plexiglass.

Per i fari delle auto, devono anche essere verniciati dopo averli lucidati per un buon risultato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217