Migliora l'isolamento delle finestre: persiane, tende, persiane?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/09, 14:56

Va bene, quindi devo rispondere punto per punto. Quindi, tutti possono formarsi un'opinione e dare qualche idea ... Io sostengo che il guadagno è basso - specialmente in questo caso e dopo aver visto le foto, ecco perché.

Did67 ha scritto:
Obamot ha scritto:Mi ripeto: le tende / tendaggi hanno solo un effetto confortante, non impediscono al calore di disperdersi all'esterno dell'edificio. Amha è nocciolina ....


1) Comfort, non è quello che cerchiamo quando riscaldiamo ??? Personalmente, non mi interessa la temperatura; Preferisco avere 19 ° C e "caldo" che "21 ° C" e "freddo"!

E comfort, dimentichiamo troppo, non è solo la temperatura. È anche la percezione, attraverso la pelle, delle radiazioni! (e dipende anche dall'umidità, dai movimenti dell'aria ...).

Mi dispiace notare una leggera contraddizione (in tutto e per tutto, non sparare ... lol). Nulla impedisce l'uno E l'altro (più caldo E maggiore comfort, non è antagonista, tutto dipende dalle misure prese) ...

Did67 ha scritto:Quindi OK, le tende non isolano (nel senso della conduzione), ma consentono un miglior comfort con una temperatura uguale o addirittura inferiore ...

2) Anche se il "traferro" tra tenda e finestra non è molto captivo (tutto dipende dalla natura delle tende, dalle forme del telaio), è lo stesso un piccolo "timbro", un "rallentatore" ...

Dopo aver affrontato diverse case con questo tipo di problema ricorrente, è possibile risolverlo in diversi modi in cui quelli cumulativi con gli altri raggiungono un risultato complessivo migliore. Questo è cosa vedere
Come fai notare te stesso: è soloun piccolo "timbro" rallentatore (anche se dico di no). Perché, piaccia o no, fa passare tanta aria attraverso una porta semiaperta come attraverso una porta spalancata, per effetto del "tiraggio d'aria". La grafica va bene, ma è statica e non tiene affatto conto di questo parametro.

Did67 ha scritto:3) Il calore non fuoriesce dalla casa solo per conduzione. È anche "irradiato". Senza una tenda, questi raggi saranno "intercettati dalla persiana (se ce n'è e se sono chiusi), quindi all'esterno. Con le tende, una parte sarà attraverso la tenda, quindi all'interno.

No, no e no, questa è una visione pura della mente. Devi vedere una costruzione nella sua interezza.

Did67 ha scritto:Naturalmente, tutto dipende dalle dimensioni delle finestre, dal tipo di vetro (doppio, triplo, vetro normale, vetro low-e, ecc.)

Quello: oooooohh SÌ! Ma non solo.

Did67 ha scritto:qualunque, Insegno ai miei figli a chiudere le persiane, e dove ci sono, a disegnare le tende! Fa almeno un po 'di sport.

Dimostra che non credi davvero a ciò che scrivi. Sei del settore edile e di quale settore?

Ecco alcune misure che ho trovato utili e applicate in casi di case in cui non è possibile controllare la ristrutturazione, né per motivi di costo o perché si è semplicemente un inquilino.

1) Isolare ... devi isolarti! 'Sieur de La Pallisse non avrebbe potuto dirlo meglio ...

2) Cominciamo con la circolazione dell'aria (che causa il più grande problema di disagio ... poiché trasporta anche l'umidità) e soprattutto lo scambio di calore.
Tutto deve essere sigillato, l'aria NON deve più passare affatto. Con una pistola in silicone: perché l'aria passa attraverso i condotti elettrici
- smontare le prese e sigillare all'interno del tubo elettrico E nell'alloggiamento della guaina nel muro.
- smontare le plafoniere e fare lo stesso.
- installare battitacco ad "L" per bloccare il passaggio dell'aria (in PVC o legno ... e soprattutto non in alluminio o metallo) dove necessario => in linea di massima le porte d'ingresso tra interno / esterno, compresa porta finestra. Una volta installata, posizionare con cura una guarnizione a corpo cavo (profilo "d" ... non la lettera "D" il profilo "d") tutt'intorno e tagliare il giunto a forma di bizzarro per farlo penetrare all'interno della sezione di partenza (cambiare il sigillo quando è "cotto", cioè tra tre e cinque anni). Fate lo stesso sugli infissi e anche doppi (una guarnizione sul lato del telaio che va ad appoggiarsi su una guarnizione sul lato verticale) mettete il cellophane come doppi vetri come spiegato sopra o nell'altro montante.
- individuare i condotti di ventilazione e sigillarli (tranne il bagno dove è necessario poterlo aprire e chiudere a seconda del grado di utilizzo, uguale per tutti i bagni: lavanderia, cucina => in linea di massima tutto deve essere "chiuso "quando la stanza non è in uso o non c'è troppa umidità).
- installare scatole, sopra le scatole cieche, fornendo uno spazio per l'isolamento. Fornire un manicotto in polipropilene per isolare il condotto dall'asta cieca, se necessario.
- le pareti in mattoni di terracotta devono essere isolate mediante iniezione di schiuma, così come tutti gli interstizi dell'aria circolante per rendere questa aria completamente intrappolata in ogni circolazione.
- smontare anche tutti i reclami e le viti nei respingenti nei muri di mattoni, o muro "cavo", per iniettare schiuma sotto pressione a spruzzo.
- ultimo ma non meno importante se l'aria passa ancora sotto la porta d'ingresso, è possibile far scorrere un listello pretagliato in PVC per creare un "tappo" per impedire la circolazione dell'aria.
- fai attenzione anche ai fori delle chiavi, o possono circolare quantità insospettate di aria, specialmente nelle serrature delle porte delle finestre ... filtri veri e propri (riempi gli interstizi di grasso ... se necessario ... questo bloccherà il l'aria ...). Le vecchie serrature che non sono del tipo Yale dovrebbero essere bandite. A Yale, puoi lasciare una chiave per impedire all'aria di circolare all'esterno (si consiglia anche di chiuderti per la notte per la tua sicurezza ...)

3) Isolamento del pavimento:
- pvc o moquette in tutte le stanze, compresa cucina, bagno, lavanderia .... a meno che non sia parquet in legno, ma poi bisogna smontare tutte le lamentele e le soglie delle porte, per vedere se c'è in luoghi dove passa l'aria (viti o regolazione del parquet, per esempio) come sopra => silicone ...

4) Tubi di ingresso e uscita
- acqua, acque reflue, condotto di ventilazione, camini, ecc., da isolare se non sono realizzati in PVC.

5) Windows e finestre francesi
Esaminare se si dispone di ponti freddi (ad esempio mensola o montanti in alluminio o metallo) e passaggio dell'aria nel telaio ...

E infine isolare i grandi ponti freddi dall'interno (ad esempio con isolamento protetto da cresta arricciata). Puoi anche acquistare un piccolo deumidificatore elettrico per asciugare l'aria. Comfort garantito (ci sono piccole unità di aria condizionata su ruote che deumidificano anche).

Qui, Lumberjack completerà se ho dimenticato qualcosa. Queste sono misure relativamente semplici ed economiche da fare se non vuoi (non puoi) intraprendere grandi lavori. Tutte queste misure prese insieme ti daranno un costo molto maggiore rispetto alle tende ... che possono completare il quadro se ti piace.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/11/09, 15:06

Obamot non si preoccupa di essere sprezzante nel dimostrare che hai ragione ... specialmente quando sbagli !!! Vedi la curva di perdita di un traferro !! :shock: :il male:

Non ho mai detto (e lo stesso per gli altri penso) che fosse necessario mettere le tende al posto dell'isolamento (telaio o del resto) e cercare le perdite d'aria, o addirittura luogo di un cambio logoro del telaio!

Diciamo semplicemente che le tende possono essere un PLUS per l'isolamento e il comfort termico per un MODELLO ABBASTANZA INVESTIMENTO rispetto ai risultati e soprattutto ad altre soluzioni (tapparelle, cambio telaio ...)!

Ad esempio: penso che per gli inquilini, mettere tende efficaci possa essere un'ottima soluzione !!

Dove lo stai facendo apposta? :| :|

Cordiali saluti, la nostra casa abbastanza ben isolata altrove penso. Pareti = 30 cm di Ytong + finitura, lastre di tetto Ytong anche di 25 cm + 5 cm di styrodur prima della pannellatura + 26 cm di ovatta negli spazi del tetto perduti. Ovviamente il telaio in alluminio di 20 anni, ora ci sono meglio ma non abbiamo i soldi per cambiare ... E se non sono così scadenti (4-16-4 e taglio termico) ...

Quindi preferisco mettere € 500 in bellissime tende ed essere redditizio rispetto a € 10 in nuovi telai in cui la redditività è incerta sulla vita del telaio ...

Sì, con 5-6 metri cubi di legno all'anno ci vogliono anni per realizzare un profitto ...

Quindi capisci? Se non capisci, mettimi un termometro e vedici insieme la temperatura!

Stai bene?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/11/09, 15:26

Immagine Obamot non ha mai avuto torto ... È un ingegnere concreto! Immagine


: Mrgreen:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/09, 15:44

Ovviamente avevo "capito" tutto : Cheesy:

Inizia asserzioni del tipo:

Il comfort non è quello che vuoi quando riscaldi


... come prima verità, era sicuramente un caffè un po 'forte, giusto? : Cheesy:

Quando do una risposta, non è per un caso particolare. Parlo in generale ". Ma non dirmi che le tende fanno quello che dici che effettivamente fanno (le misure fornite sopra sono incomparabilmente più rilevanti dslé).

A puro titolo di esempio.

Dal momento che lo prendi così, ora ho paura di tirarti fuori dalle curve e soprattutto dalle foto ... Non sarei offensivo.

@+

(Non vedo affatto in quello che avrei potuto essere sprezzante, ho risposto a Did67)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/11/09, 15:47

Obamot ha scritto:Dal momento che lo prendi così, ora ho paura di tirarti fuori dalle curve e soprattutto dalle foto ... Non sarei offensivo.


Oh sì, esci che ci educerà!

Obamot ha scritto:(Non vedo affatto in quello che avrei potuto essere sprezzante, ho risposto a Did67)


Ho letto correttamente e ho risposto per suo conto.

Questo è sprezzante:

Obamot ha scritto:Dimostra che non credi davvero a ciò che scrivi. Sei del settore edile e di quale settore?


:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/09, 15:49

:shock:

... non volendo dare una brutta impressione. Forse è meglio che mi ritiro da questa discussione con tutte le mie scuse, se avrei potuto ferire qualcuno.


PS: inserisco le foto di MP, giudicherai tu stesso se vuoi pubblicarle. La mia preoccupazione è che nessuno è orientato in una direzione gerarchicamente discutibile in termini di priorità. Ottima giornata a tutti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 20/11/09, 15:53

Ah no è troppo facile. Rimani e supponi! : Cheesy:

Di quali foto stai parlando?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 20/11/09, 21:18

Dannazione!
Non hai intenzione di litigare per uno sviluppo puramente tecnico ???
:P


Per usare l'idea di Xtophe, sono con il mio compagno, inquilino di un super appartamento ..... mal isolato, è persino una caricatura :D

Edificio a 6 piani, con struttura in cemento, parete portante senza isolamento (sacca d'aria, tutto qui) ordito in calcestruzzo senza isolamento utilizzato come pavimento, al massimo l'intero tappeto è almeno può essere un po 'isolante '' un apparente punto di vista del comfort e per rivettare l'unghia della bara, i telai sono enormi e realizzati in alluminio con vetri semplici circa 12.0 mx 2.0 m, ciao perdite di calore :P

Secondo i grafici visti su econologie e altrove, credo che dovremmo rifare l'edificio da cima a fondo, per non dire che faremmo meglio a radere al suolo lui e tutti gli altri del quartiere che non lo sono fatto di alloggi a basso costo, ma di un edificio cosiddetto "a rapporto" che in effetti è così, tutto per alcuni, niente per altri ...

La facciata è orientata "tutto a sud" in estate fa molto caldo e in inverno ... quindi per isolare tutti nell'appartamento, ho installato tende a rullo di un produttore noto a tutti (con Scandinavo che contiene una K nel mezzo ...)

E ben posizionato a 15 cm dal vetro davanti al velo e dietro le tende più spesse, si isolano molto bene dal caldo del sole e anche dal freddo invernale, se non sono chiusi - è impossibile rimanere dietro la finestra - o muore di caldo, o battiti di denti ...

Quindi conclusione, anche se non è un metodo di isolamento "ortodosso", è meglio di niente e non mi fa lezione obamot, ne ho altrettanti al tuo servizio ... : Mrgreen: : Lol:

Tutti non possono permettersi un alloggio aggiornato, non vi dispiace, signori ... perfezionisti in un isolamento perfetto e ideale (il mio proprietario ha contattato, NON VUOI SENTIRE, tranne per farci pagare per il lavoro :il male: )


l'ideale dell'isolamento è per tutti (ideale) ma non per coloro che non vogliono (arricchire il maiale del proprietario), non possono permettersi questi costi lì (invece del proprietario) e che spesso hanno un piano B che consiste nell'emigrare verso cieli più indulgenti acquistando un cottage dal tetto di paglia o si sentiranno (finalmente) a casa dopo aver sacrificato il 200% dei loro redditi ha l'educazione dei loro figli, l'acquisto dell'elettricità essenziale risparmiato ecc ... questa è la vita - sembra !!! :?
miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/11/09, 21:48

: Cheesy: Sta andando molto bene grazie. Non è tanto l'idea "avere assolutamente ragione" che aver sperimentato nella nostra costruzione ciò che offro ai clienti del nostro ufficio di progettazione ... E non siamo ricchi, preferiamo rimanere modesti e proporre soluzioni adattate e convenienti (non pubblicizzo, il nostro l'agenda è completa fino al ... 2012).

Meglio di una curva, abbiamo guadagnato esattamente 12 ° C a casa, prendendo TUTTE le misure raccomandate sopra. Include il cellophane legato alle finestre come doppi vetri (soluzione di risoluzione dei problemi molto economica che si è dimostrata valida per più di sette anni) Pur avendo abbassato il riscaldamento del 35% (avevamo 14 ° C in inverno in all'interno, nella migliore stanza riscaldata ...) : Wink:

Ma devi essere meticoloso nel rilevare le vie aeree e i ponti freddi, e soprattutto molto attento nell'intasamento, la perfetta continuità delle guarnizioni del corpo cavo e tutto. Non abbiamo cambiato NULLA nella shell.

Nelle foto sotto, possiamo vedere il cellophane che fungeva da doppi vetri (incollato con nastro adesivo sul telaio della finestra senza far passare l'aria):

Immagine

Immagine

Nella foto "3" il bordo bianco nel telaio della finestra è la doppia guarnizione di isolamento (c'è la stessa opposta e parallela, nella cavità del serramento) :

Immagine

In questa foto della stessa finestra archiviata (in basso a sinistra), possiamo indovinare il posizionamento dell'altro sigillo opposto. Progettato per entrare perfettamente in contatto con l'altro, quando la finestra è chiusa:

Immagine

Dettaglio del sigillo sul telaio della finestra (o in linea di principio non è previsto di inserire un secondo ... ma è molto più efficace ...) : Wink: :

Immagine

Particolare di un giunto in silicone sullo sfondo (dove c'era il passaggio di un flusso d'aria apparentemente minuscolo ... ma "maiuscolo" rispetto al flusso d'aria / ora ...):

Immagine

Queste finestre sono ora sostituite da doppi vetri e telai in PVC. Ora siamo il 45% del riscaldamento risparmiato.

E mentre c'era la preoccupazione che un potenziale aumento di muffa fosse apparso qua e là, è successo il contrario con queste nuove finestre.

Fonte: http://www.fr.ricardo.ch/form/ViewImage.asp?auctionnr=584554902&curimgvers=0&imgcount=3&rank=1
(È già stato venduto nella baia).
Dernière édition par Obamot il 20 / 11 / 09, 22: 34, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 20/11/09, 22:18

Obamot ha scritto:Ma devi essere meticoloso nel rilevare le vie aeree e i ponti freddi, e soprattutto molto attento nella sigillatura, perfetta continuità delle guarnizioni del corpo cavo e di tutto.

Quando ho letto tutto l'impermeabilizzazione che ti proponi di fare .... Pensavo volessi trasformare le case in un sottomarino .... : Mrgreen: Solo un dettaglio, una casa senza ventilazione è il modo migliore per mantenere gli acari della polvere e l'umidità / la muffa. Spero non ci sia nessuno allergico a te. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 308