Migliora l'isolamento delle finestre: persiane, tende, persiane?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79394
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 24/11/09, 18:35

Quindi impara ad esprimere te stesso Obamot, perché io (noi) non abbiamo capito la stessa cosa ...

Beh, ho dimenticato di guardare il T ° questa sera, Christine ha chiuso il sipario troppo presto senza avvisarmi : Cheesy:

Beh, non ho fatto una foto, ma ho guardato di tanto in tanto ed è salito a 15.9 ° C sul tablet per 19.5 ° C sul lato del termometro.

Il sipario lo ha chiuso rapidamente (meno di 20 minuti) sceso sotto i 15 ° C. È a 19.2 - 14.2 ° C lì.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/11/09, 13:28

Caro obamot,

praticare, non significa che siamo ...juste, né che abbiamo capito l'essenza del messaggio e soprattutto che abbiamo perso l'ego, come la maglietta dopo il lavoro .... :?

Per leggerti, mi fai pensare a questi monaci buddisti fondamentalisti, che credono duramente, che solo la loro filosofia sia quella giusta : Lol:

L'unica "prova" del tuo spirito che rimarrà con me (se hai davvero intenzione di lasciare il forum, che penso sarebbe un errore, dettato dal tuo ego ferito) è la tua percezione di profondità quando lo vedi.

Un forum è un luogo di vita, dove ognuno può esprimere le proprie opinioni, sentimenti, contraddizioni ecc ...

Sì, l'econologia è diversa e sono lieto che questo, "il tuo essere" l'abbia capito ... è vero che è infallibile ...

Non ce ne sono molti forum seriamente sulla tela, figuriamoci forum, oi partecipanti hanno il desiderio di fare bene e fornire soluzioni ai problemi della vita quotidiana ...

Chi organizza incontri di membri non virtuali, felici e amichevoli ...

Se sei pronto, per capriccio, a rinunciare a tutto per un piccolo "alterco" sentiti libero amico mio e non guardarti indietro, come direbbe Laotseu :D



miagolio :P


se ti senti "tradito e le nostre parole sono scandalose?" apri gli occhi del tuo cuore e vedrai che non c'è niente di scandaloso che è stato detto qui ...
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28730
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/11/09, 19:43

Rileggi!
Ha letto di nuovo Lietseu? Colui che ha scritto:"Praticare" [...]


Ha letto di nuovo Lietseu? Colui che ha anche scritto:Questo è O chili chedovrebbe prendi come soprannome [...] per la sua edificazione spirituale [SIC!]

Ostracismo [...] O-Si [...]


[Edit]: ok, seguendo il tuo MP, per il quale ti ringrazio, rimuovo la mia appendice in caratteri piccoli.
Dernière édition par Obamot il 26 / 11 / 09, 02: 20, 4 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 25/11/09, 23:28

:shock:

miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28730
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 25/11/09, 23:33

Lietseu ha scritto::shock:

miagolio


... a cui piace punire bene : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/11/09, 15:53

Piccolo complemento (torno dal dentista!)

Somfy ha confrontato il consumo di riscaldamento in 120 situazioni:

- niente persiane (e - non è stato scritto ma mi sembra ovvio - niente tende!)

- solo le persiane della camera da letto sono chiuse

- le persiane di tutta la casa sono chiuse, con il loro sistema, rilevatore crepuscolare, programmazione del tempo (non è molto preciso - è pubblicità! - ma capisco che ha recitato solo di notte).

Esiste una differenza del 24% tra la prima e la terza soluzione (genere, memoria, 1 kWh senza otturatore e 3 kWh con il sistema Somfy). La soluzione delle persiane alle camere da letto è intermedia, ovviamente.

Il livello di isolamento non è stato specificato, ma con circa 3 kWh nella regione di Parigi / 000 m², il più esigente di voi sarà in grado di individuarlo. È stata data solo la U della vetratura. Ma a priori, la casa era ben isolata o sbaglio ??? Inoltre, per la loro dimostrazione, hanno interesse: più la casa è isolata, più le perdite per irraggiamento attraverso le finestre saranno proporzionalmente ! importante

Penso che con tende ben "ermetiche" si ottiene un risultato equivalente, anzi migliore (poiché intercettiamo la radiazione PRIMA della finestra e creiamo un tampone - la conduzione attraverso la finestra è proporzionale alla differenza di temperatura. aria davanti alla finestra / temperatura esterna!).

Infine, riflettendo (stiamo aspettando dai dentisti!), Più la casa è isolata, più sarebbe criminale non tagliare la radiazione attraverso i vetri e le persiane!

Bene, questa è la mia modesta opinione. Il capo ingegnere del calcestruzzo di Francia forse mi darà un "no, no e no ..." senza appello ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79394
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 26/11/09, 16:59

Did67 ha scritto:Il livello di isolamento non è stato specificato, ma con circa 3 kWh nella regione di Parigi / 000 m², il più esigente di voi sarà in grado di individuarlo.


Non so se sono percettivo ma credo che ci sia avidità. Perché 3 kWh sono 000 litri di olio combustibile :shock: :shock:

Rispetto a m², sarebbe 3000/120 = 25 kWh / m². Anno è ultra basso ed è il livello tedesco Passiv Haus ... quindi altrimenti è una casa ULTRA ben isolata.

Vorrei inoltre la tua osservazione sull'impatto dei vetri in questo tipo di casa (e non sono necessariamente per quando vediamo il costo aggiuntivo iniziale per raggiungere la "cosiddetta" passività).

Quindi somfy prende un caso "che gli sta bene" bene lo stesso ... ma molto, molto poco realistico per la Francia!

Bene, questo non cambia nulla nel dibattito sostanziale su questo argomento: le persiane sono più economiche delle buone tende?

Buono a tornare alle tende ecco le foto del giorno:

Innanzitutto qui è dove è posizionata la sonda "esterna", approssimativamente al centro della compressa e leggermente rialzata per misurare l'aria e non la T ° della compressa.

Immagine

Quando ti svegli questa mattina, appena prima che le tende si aprano:

Immagine

1/4 ora dopo l'apertura:

Immagine

1 ora dopo l'apertura (non sale rapidamente). Lì abbiamo appena avviato la stufa a legna.

Immagine

Alle 16 il forno a legna ha fatto il suo lavoro ma è ancora "fresco" sullo scaffale (è brutto: grigio, vento e pioggia alternata):

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79394
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 26/11/09, 17:27

Ehi già che ci siamo, ecco il "servizio fotografico di chiusura del sipario", è impressionante:

17:02
Alla chiusura:

Immagine

17:04
Tende chiuse per 2 minuti:

Immagine

17:14
Tende chiuse per 12 minuti:
Immagine

17:18
Tende chiuse per 14 minuti:
Immagine

Ah, il telaio in alluminio ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 26/11/09, 19:30

Resta solo da misurare il volume d'aria intrappolato dietro le tende e potresti fare una stima delle perdite caloriche istantanee!

Qui mi fa pensare che devo chiudere il mio ... : Cheesy:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79394
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11077




da Christophe » 26/11/09, 19:37

Ah sì buona idea ma ci vorrebbe il T ° medio di tutto lo spazio dopo le tende.

Presumo che ci sia un gradiente di T ° (orizzontale E verticale).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 230