problema circuito di riscaldamento sul serbatoio di accumulo di legno

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
casa Damia
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/02/11, 19:08

problema circuito di riscaldamento sul serbatoio di accumulo di legno




da casa Damia » 11/02/11, 00:02

Buona sera a tutti.
Scopro il tuo forum.
Spiegherò il mio problema.
Il mio riscaldamento centrale è la caldaia a legna Zaegel Held CK 40 con una palla di 800L.
Ho messo 2h per riscaldare il mio palloncino 80 ° su e giù 60 °.
Ecco alcune immagini della mia installazione:Immagine
Immagine
Immagine

Devo caricare la caldaia da 2h a 3h, per mantenere la temperatura della caldaia a 90 °. Poiché il fumetto rende il gogo del t ° di 80 ° non ha 60 ° dopo 2h e 40 ° dopo 3h.
E ovviamente al mattino, il pallone è sceso a 20 °.
Puoi dirmi dolce può venire il problema?
Perché il mio installatore non lo sa.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Serdecznie.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 04:15

A priori il calore del pallone viene utilizzato per riscaldare la casa quando la caldaia non riscalda abbastanza senza ricaricare il legno ???
0 x
casa Damia
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/02/11, 19:08

Problema di circuito sul riscaldamento a legna




da casa Damia » 11/02/11, 08:48

Ciao dedeleco,
Sì, normalmente la palla che deve prendere il sopravvento quando c'è più legna nella caldaia, ma anche quando è la palla a galla del t °.

Grazie per la tua preoccupazione per il mio problema.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 11/02/11, 10:39

Benvenuto,

Uh, cosa sta facendo il "gogo de la t °"?

È possibile che non ci siano problemi e che ti aspetti troppa energia dal tuo serbatoio di accumulo.

Puoi guardare questi argomenti 2, su 1er ci sono piani di montaggio:

https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t9999.html
https://www.econologie.com/forums/desabuse-p ... 10055.html

Immagine
0 x
casa Damia
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 09/02/11, 19:08

Problema di circuito sul riscaldamento a legna




da casa Damia » 11/02/11, 11:21

Bonjour Christophe,
Intendo il Yoyo T ° che va su e giù nel pallone.
Ho già visto gli argomenti 2 penso che sia il suo, perché la caldaia si alza rapidamente in temperatura 90 °.
Grazie per la tua risposta.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 12:59

Cerca di avere più precisione, rigore, dettagli di precisione, altrimenti non ti libererai facilmente dai problemi.
Hai questo yoyo, se il tuo pallone e la caldaia non sono usati per riscaldare la casa (Valvola di circolazione ai radiatori della casa chiusa) e nessun riscaldamento della casa.
Sarebbe molto strano, perché il calore deve andare da qualche parte fuori dalla casa, ed essere ben visibile con una bella temperatura in qualcosa intorno alla caldaia !!!!!!
Puoi persino scaldare tubi scarsamente isolati in un vespaio o nella terra tra la caldaia e la casa ????????
Quindi guarda tutto con grande cura.

Gli esempi di 2 mostrati da Christophe sono molto diversi, ma è fondamentale essere precisi e rigorosi, se il suo tecnico del riscaldamento non lo è!
Altrimenti restiamo nell'ignoto con il rischio di truffe e spese inutili.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/02/11, 14:44

Benvenuto Maison damia!

Dovrebbe prima isolare i tubi e non con lana di vetro ma con i tubi previsti per questo scopo!

Se c'è un termo-sifone che invia acqua calda nel corpo riscaldante che è freddo e naturalmente ventilato dal camino, la perdita di calore è assicurata!


Soluzioni:

1) isolamento del tubo.
2) blocca la circolazione per mezzo di una valvola elettrica che si apre contemporaneamente alla pompa di circolazione.


È triste vedere che i professionisti del riscaldamento non trovano problemi così ovvi!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 15:01

Ascolta Alain G con grande cura !!
È triste vedere che i professionisti del riscaldamento non trovano problemi così ovvi!

Alcuni sono quasi apposta, perché più errori, più lavoro hanno da riparare !!
Una bella entrata.
Non sappiamo mai se sono nulli o se sono apposta !!!!

Non avevo guardato attentamente le foto, ma se il termosifone naturale sta raffreddando l'acqua nello scambiatore di calore freddo della caldaia, lavorando sottosopra e mettendo il calore così rapidamente fuori attraverso il camino, questo è il travolgente !!

Essere rigorosamente testati senza riscaldare la casa. e con un termometro contro lo scambiatore della caldaia si fermò.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/02/11, 16:28

Dede

Io non credo che lo fa apposta, spesso questi posti di lavoro sono protetti da sindicats o associazioni che tutelano troppo e si dimenticano le competenze, di recente ho fatto tutto l'impianto idraulico in una fabbrica di cibo, l'idraulico è venuto a installare i scaldabagni a condensazione di trascorrere una settimana di installare lo scaldabagno e lavello, oltre a collegare 30 metri di tubo per l'arrivo dell'acqua mentre ho fatto l'impianto idraulico per lavandini e lavelli 14 sistema di spazzolatura per scarponi, oltre a 4 bagno, il lavello con miscelatore e sono pedali, un circuito di circolazione dell'acqua calda isolato tutta la pianta e scarichi per tutti questi elementi, circuito sapone e disinfettante, anche gli scarichi delle unità rifratizzate 14, tutto per 4 settimane di lavoro per me da solo e per il tasso 1 / 4 all'ora!

Costava Cnd $ 20 in meno rispetto a un idraulico "detto" che sapeva di più sulle informazioni sindacali rispetto al lavoro in cui faceva, l'unico modo per uscire dal sindacato era essere un dipendente della fabbrica, per altrove il sindacato si è preso cura di monitorarmi e assicurarsi che fossi sul libro paga!

È persino venuto a controllare gli errori senza successo! : Cheesy:

L'altezza è che ho dovuto riprendere alcuni dei suoi lavori! :il male:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/02/11, 17:36

Per leggere i sindacati sono peggiori negli Stati Uniti e in Canada che in Francia a quanto pare, dove la proporzione di membri del sindacato è comandi in bassa e pochi.

L'operazione è diversa, ma in Francia ci sono le truffe, senza un'unione, in particolare per le riparazioni rapide per le persone deboli con prezzi astronomici per quasi nulla, con le belle storie in TV !!.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140