Stoccaggio e la fase termica geo spostamento in terreni

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 28/11/11, 18:37

Obamot ha scritto:Bein, questo è quello che continui a dirti ... :P


Inoltre, impone lo stoccaggio termico nel terreno una geologia molto specifica !! Con le acque sotterranee fluenti o una falda acquifera, non devi nemmeno pensarci! Ho un ruscello che confina con il mio giardino, penso che debba essere trasmesso molto con noi ...

Laddove dedicato è anche fastidioso è che giura per totale autonomia ... errore di giudizio secondo me: è meglio 1000 case un po 'ottimizzate con il 50% di autonomia rispetto a 100 completamente ottimizzate con 100% ...

Comunque con RT2012, saranno tutti ben ottimizzati!

Ed è quindi ora che lo stoccaggio inter-stagionale potrebbe democratizzare (sia nel suolo, nell'acqua, nei sali, nell'olio o nelle parafine ... qualunque cosa sia da trovare una soluzione affidabile e con un costo aggiuntivo moderato: nessuno investirà 50 anni di riscaldamento ...)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/11/11, 19:07

Non c'è nulla che dimostri che scorre in un terreno, che se l'argilla è impermeabile e quindi non scorre quasi nulla sotto.
Il ruscello avrebbe perso la sua acqua se il terreno fosse uno scolapasta, come su alcuni terreni calcarei scolapasta pieni di buchi !!
È necessario caratterizzare correttamente il suolo, uno studio assolutamente insolito per i geologi !!!

Inoltre, può essere reso impermeabile iniettando cemento nel terreno, che si indurisce nelle fessure.
Questo è per sviluppare in modo creativo e non tutti cucinati come l'installazione di un riscaldamento elettrico con una centrale nucleare dietro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 28/11/11, 19:17

dedeleco ha scritto:Non c'è nulla che dimostri che scorre in un terreno, che se l'argilla è impermeabile e quindi non scorre quasi nulla sotto.
Il ruscello avrebbe perso la sua acqua se il terreno fosse uno scolapasta, come su alcuni terreni calcarei scolapasta pieni di buchi !!
È necessario caratterizzare correttamente il suolo, uno studio assolutamente insolito per i geologi !!!


Sì, ma non c'è argilla dappertutto!

E se il flusso è verticale o orizzontale, qualunque cosa ... raffredderà il pad nel terreno.

Qualsiasi terreno soggetto a pioggia è soggetto a infiltrazioni.

Finalmente felice di sentirti dire che hai bisogno di uno studio del suolo in anticipo e che quindi non è applicabile ovunque!

Stiamo iniziando a concordare!

dedeleco ha scritto:Inoltre, può essere reso impermeabile iniettando cemento nel terreno, che si indurisce nelle fessure.
Questo è per sviluppare in modo creativo e non tutti cucinati come l'installazione di un riscaldamento elettrico con una centrale nucleare dietro.


Ne abbiamo già discusso, cercare casualmente di sigillare un seminterrato è un bel FBI secondo me ... il buffer di acqua termale con o senza un MCP sarà molto più economico per kWh immagazzinato!
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 28/11/11, 20:05

si la mia profondità minima è di poco più di 2 m, per immagazzinare il caldo estivo prodotto da una serra appositamente progettata per questo, anche se ho delle perdite, il rinnovo dell'aria sarà almeno ben temperato
tipo terra argillosa senza passaggio della sorgente, non ha senso essere 6, 10m o molto più in profondità! sì, c'è un passaggio d'acqua che rimuove tutte le calorie! , sarebbe pura assurdità conservare a una profondità tale senza conoscere una fonte nel seminterrato
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 29/11/11, 06:10

Ciao,
Ultima innovazione per il suolo, i pesticidi, gli insetticidi ....... idee, e se abbiamo finito con l'iniezione di calcestruzzo, ah sottile il sito deve essere una filiale di lafarge :il male:
a + claude
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/11/11, 09:50

il cemento e il cemento sono diversi !!
E alcuni preferiscono la discesa della radioattività nei terreni come a Fukushima attualmente, favorendo l'energia nucleare, rifiutando qualsiasi possibilità di immagazzinare il calore dell'estate per l'inverno nei terreni come in www.dlsc.ca !!
E i pavimenti pieni di lava e pouzolane, veri e propri cementi naturali utilizzati sin dai romani, non sono una filiale di Lafarge:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 29/11/11, 10:40

Ah sì, è molto diverso ...

dede conosci il costo della perforazione per una pompa di calore dell'acqua che pompa le calorie in una falda acquifera?

Vale a dire solo 2 o 3 fori di dieci cm di diametro e al massimo 20 m di profondità + camicia + cosa serve per stabilizzare un pozzo?

Ebbene, una tale bestia di perforazione, mi sembra, è già fatturata qui tra i 10 ei 20 mila € e che "interessa" solo poche decine di m000 di terra ...

Vedi da dove vengo?
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 29/11/11, 10:45

Quanto a me
Preferisco avere 50 cm sui lati e 1 m sulla parte superiore in ovatta di cellulosa.
sicuramente più economico della tua perforazione.
Quindi penso che anche un fumatore aprirà le finestre perché la temperatura è troppo calda all'interno.
a + claude
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79462
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11097




da Christophe » 29/11/11, 10:55

Ecco un po 'troppo lo stesso: 30-35 cm le pareti e 50-60 cm sul tetto sono più che sufficienti ...

Quindi è completamente inutile isolare di più: costi extra mai redditizi, investire altrove quindi (aria condizionata, ricerca di ponti termici o perdite ...)
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 29/11/11, 10:59

Cosa intendevo con questo.
è che anche con questo livello di isolamento, l'investimento è ridicolo rispetto a un tappo o altro e che all'arrivo il bisogno di riscaldamento è estremamente basso.
Quindi vai a forare o altro, meglio rendere le tue verdure più redditizie.
a + claude
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145