Contatore Econometro fatturazione incoerenti o no?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 11:21

Did67 ha scritto:
tinevez ha scritto:
Non mi vedo davvero andare a tagliare il congelatore per un'ora per misurare il consumo della mia casa TV e della scatola illuminata, ecc.


Se hai un buon congelatore (classificato A o A + o anche A ++), puoi tagliarlo per 12 ore senza alcun rischio [generalmente "tengono" 48 ore senza aprirlo! Vedi istruzioni]

Basta non dimenticare di ricollegarlo!

Proprio, precisamente, ne ho paura (dimenticando di riconnettermi ...)

Did67 ha scritto:
tinevez ha scritto:
(il mio econometro ha registrato enormi poteri, ma non ne ho preso nota con precisione)


All'avvio? O sempre? Quanti?

[all'avvio, è normale per un motore]

Non lo so, ma alle 12 ho una media di 25 W, il che sembra corretto per un congelatore di 10 anni. Mi sembra che il picco sia stato di 1000W, ma posso sbagliarmi.

PS: una lavastoviglie A ++, quanto consuma per ciclo? Il mio ciclo varia da 0,7 kWh (ciclo di ammollo, sufficiente per la maggior parte dei lavaggi a condizione che non si raschi bene i resti e si usi un liquido di lavaggio e non una compressa) e 1,4 kWh (ciclo molto sporco , che uso molto poco). Non ho misurato il consumo di acqua.
PS 2: è possibile collegare la lavastoviglie (e / o la lavatrice) all'acqua calda per beneficiare della sua caldaia (e nel mio caso il futuro scaldacqua solare)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 22/08/13, 11:25

tinevez ha scritto:Hai idea del consumo della tua TV


Consuma 115 W e non rimane mai in standby (interruzione mediante interruttore)
D'altra parte, la live box arancione è ancora in servizio, devo rimediare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 11:35

1) Per ricordare, esistono metodi "semplici": un post-it sulla tua caffettiera? un grande foglio di carta sul frigorifero in cucina? Eccetera ...

2) Se il tuo "picco" di potenza è una registrazione di picco, potrebbe essere una frazione di secondo all'avvio. Senza alcun impatto sui consumi !!!

25 W in media non mi sembrano una grande potenza per un motore !!!

3) Ho ordinato il LV. Ho solo le sue istruzioni e il consumo "standard". Non ho un econometro, quindi non posso impegnarmi a fornire misurazioni effettive!

4) Sì, il mio LV è sul CESI. Condizione: connessione molto breve. Il consumo di acqua è diventato così basso che altrimenti l'acqua calda riempie semplicemente il tubo!

Con quello nuovo (6 l per ciclo), cambierò il tubo per uno con un diametro di 10 mm.

Seconda condizione: avere una valvola termostatica (normalmente obbligatoria!) Calibrata a 60 ° all'uscita CESI (in modo da non bruciare l'elettrovalvola - o bambini che aprono inavvertitamente completamente l'acqua calda - sopra 65 °, ustioni garantite!)

Per LL è più complicato perché il ciclo di lavaggio segue due cicli di risciacquo. Se non hai un "impianto" consuma molta acqua calda per niente (risciacquo).

Avevo allestito un bypass, ma dovevo stare vicino. Non ha funzionato in modo efficace. Troppo restrittivo

Ho intenzione di acquistare un LL con doppia entrata acqua calda / fredda e posizionarlo accanto al CESI. Per informazione e senza pubblicità, ho identificato questo, vendita (un successo del motore di ricerca e dovresti trovare): Bosch Avantixx 8 VarioPerfect WAQ28311FF
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 11:46

Did67 ha scritto:2) Se il tuo "picco" di potenza è una registrazione di picco, potrebbe essere una frazione di secondo all'avvio. Senza alcun impatto sui consumi !!!

Sì, sì, so che 25 W sono corretti e che è solo un suggerimento. D'altra parte, il 25W è distribuito in modo non uniforme, quindi questo distorce alcune misure, tutto qui.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 22/08/13, 12:26

tinevez ha scritto:
PS: una lavastoviglie A ++, quanto consuma per ciclo? Il mio ciclo varia da 0,7 kWh (ciclo di ammollo, sufficiente per la maggior parte dei lavaggi a condizione che non si raschi bene i resti e si usi un liquido di lavaggio e non una compressa) e 1,4 kWh (ciclo molto sporco , che uso molto poco). Non ho misurato il consumo di acqua.
PS 2: è possibile collegare la lavastoviglie (e / o la lavatrice) all'acqua calda per beneficiare della sua caldaia (e nel mio caso il futuro scaldacqua solare)


Ho un LV Brant A ++, il suo consumo varia a seconda dei programmi da 0,8 a 1,8 kw.

Lo usiamo in ECO: prelavaggio, lavaggio a 55 ° C, risciacquo, risciacquo a caldo, asciugatura; tempo di ciclo da 130 a 150 min; detersivo per bucato; Consumo dato: da 1,3 a 1,4 kW

L'ho collegato dall'inizio sull'acqua calda (caldaia a gas), ma non ho mai misurato il suo consumo effettivo.

Preferisco lasciare la lavatrice sull'acqua fredda perché facciamo l'80% della biancheria a 30 ° C. Altrimenti, dovresti aggiungere una valvola termostatica con il rischio di dimenticare quando passi da caldo a freddo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/08/13, 12:49

Did67 ha scritto:25 W in media non mi sembrano una grande potenza per un motore !!!


Vedo congelatori il cui compressore è 150w quando funziona: se è ben isolato e con il termostato regolato a una temperatura ragionevole, non funziona spesso

25/150 = 1/6 che è molto probabile

il problema è che è sufficiente aprirlo un po 'a lungo per cercare qualcosa in fondo per aumentare notevolmente il consumo

la mia soluzione preferita è il piccolo wattmetre su presa come questo
https://www.econologie.com/shop/prise-el ... p-238.html


monitoriamo anche il frigorifero, pensiamo che usi meno perché fa meno freddo, ma apriamo la porta più spesso e ci sono più spesso perdite alla porta
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 14:02

Sì, sono d'accordo.

Con "grande potere", ho reagito al post di thivenez che aveva usato questo termine ...

Resta il fatto che il suo consumo è elevato senza che nessuno sappia perché! Il suo consumo del congelatore sembra normale.

Penso che dovremo iniziare installando un contatore consommation (nessuna alimentazione) e prendere la misurazione durante la notte (ad es. dalle 23:6 alle XNUMX:XNUMX) dopo aver tagliato tutto (incluso il congelatore che non teme nulla / frigorifero - svuota tutto ciò che è sensibile - bistecca tritata! - prima).
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/08/13, 14:31

tagliare il congelatore per 12 ore è una trappola: consumerà molto di più per tornare alla giusta temperatura

è meglio mettere le spine wattmetre sul congelatore e sul frigorifero e lasciarle sempre collegate

queste spine hanno almeno le 2 funzioni più utili: indicazione della potenza istantanea e misurazione dell'energia, come un contatore EDF!
https://www.econologie.com/shop/prise-el ... p-238.html

Non è perché è fatto per misurare un dispositivo su una presa che impedisce di usarlo in un quadro elettrico: possiamo sempre scollegare 2 fili in un pannello e passarli attraverso una spina maschio e una presa femmina, oppure possiamo inserire questo wattmettre

possiamo anche mettere temporaneamente questo wattmetre su tutto il tavolo e verificare che dia la stessa figura del contatore edf, facendo attenzione a non illuminare troppo il chaose allo stesso tempo in modo da non superare i 16A di questo wattmetre
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 14:52

il mio econometro ha già la funzione di misurare il consumo totale (oltre a visualizzare la potenza istantanea). È così che conosco la potenza media del mio frigorifero e del mio congelatore (ho eseguito test di 12 ore su ciascuno, con apertura rara, ma con aperture comunque)

non proprio nel mio caso, non capisco, ho l'impressione che con ogni Wh consumato, il mio contatore si carica un po 'di più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 15:00

chatelot16 ha scritto:tagliare il congelatore per 12 ore è una trappola: consumerà molto di più per tornare alla giusta temperatura


È solo per sapere se tutto è scollegato "fisicamente", il misuratore sta ancora funzionando - oppure no!

Insomma, per sapere se c'è un parassita o no!

Se il misuratore non si sposta, possiamo quindi, riga per riga, notte dopo notte, verificare l'accordo tra il consumo del dispositivo ricollegato e il consumo registrato dal misuratore EdF.

Spero di vedere chiaramente!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 87