Quale batteria scegliere?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 28/01/16, 22:53

@ Izentrop: è, secondo me e in vista degli unici elementi noti, di un leggero handicap psichico, molto diffuso e la cui prognosi di guarigione è molto favorevole, fornita per amministrare uno shock logico energetico: basta prendere il paziente al proprio gioco e a superare logicamente a riguardo. Nella stragrande maggioranza dei casi, il paziente finisce per capire che non ci si preoccupa della sua bocca in grandi larghezze: il processo di guarigione a volte è abbagliante.
Inoltre, questo trattamento non rappresenta un pericolo per il paziente, ma a volte è scarsamente tollerato, che lo riserva agli operatori sanitari sportivi o che lavorano in un team di solidarietà ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Mich Mich
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 07/01/16, 13:55




da Mich Mich » 29/01/16, 08:00

izentrop ha scritto:
Ahmed ha scritto:Questo argomento è piuttosto sconcertante: in nome del rispetto per l'ambiente, Mich Mich si chiede quale sia la scelta giusta di una batteria utilizzata per aprire, chiudere e orientare l'ombrello! Non sarebbe rilevante aumentare significativamente la potenza della batteria per collegare un respiratore artificiale, sorprendentemente esaurendo la funzione per il corpo umano?
+1
A meno che non sia destinato a una persona disabile : Mrgreen:


No, è un semplice progetto che esporrò durante il mio passaggio orale del mio BAC STI2D (Scienza tecnica, industria e sviluppo sostenibile)
Lavorerò su 100h su questo progetto e la scelta della batteria sembra molto importante.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13726
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1526
Contatti:




da izentrop » 29/01/16, 08:08

Ok, ma pensa bene al progetto in modo che non dia l'impressione di essere inverosimile nel senso "bisogno di sfoggiare pseudo-verde con il parasole della morte per attirare la lussuria".
E impara a distinguere tra potere ed energia
:D
0 x
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60




da yves35 » 30/01/16, 20:12

Bonsoir,

No, è un semplice progetto che esporrò durante il mio passaggio orale del mio BAC STI2D (Scienza tecnica, industria e sviluppo sostenibile)


le mie braccia cadono un po '(hanno visto gli altri).
Quando fa il seguente argomento: descrivi la macchina che ti aprirà la mosca quando devi fare pipì, elimina delicatamente i tuoi zizi, lascerà cadere la penultima goccia (l'ultima è sempre per la scivolata che facciamo), riposiziona il zizi in posizione di attesa e chiudi il volo. Domanda sussidiaria: descrivere cosa succede quando il dispositivo, alimentato da 110 volt, passa su 220 volt.È un dispositivo molto utile per il quale esiste un mercato considerevole: i pilastri delle barre già e tutti coloro che bevono per dimenticare.

Il mio consiglio per il giorno della prova: guarda la giuria nei bianchi degli occhi e protesta per la follia di un tale soggetto che ti è stato imposto. Il semplice buon senso è spostare il corpo che si desidera ombreggiare.

yves
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 30/01/16, 23:43

per il progetto di fine studio le soluzioni semplici e rustiche non sono di moda ... la moda è piuttosto perché semplificare quando si può complicare
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 31/01/16, 07:46

Quello che va di moda è il termine "ecologico".
Mentre l'ecologia avrebbe bisogno di risparmi, l'attuale economia capitalista ha bisogno dell'ecologia per vendere gadget inutili.
Così le persone possono "inquinare la coscienza" e la crescita può ancora saltare ...
0 x
Mich Mich
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 07/01/16, 13:55




da Mich Mich » 31/01/16, 20:25

Penso che tu sia stupidamente sbagliato, stai facendo idee sbagliate.

Il "progetto" non è in alcun modo realizzato, la sua utilità non è neppure l'obiettivo principale, purché il progetto copra capacità valutabili sullo studente (che io sono) è "buono" Non lo scelgo no, mi è imposto, l'accademia lo richiede.

Non preoccuparti del dibattito inutile sull'utilità di questo progetto, la domanda principale rimane quale sarà la migliore batteria per un'installazione come questa, mi dispiace per così tante scelte, batteria al litio-Po, FePO4 + , Titanio, piombo acido / gel finalmente troppe scelte con specificità per ciascuno e mi perdo.

Aiuto per favore!

Ricordo che intendo immagazzinare l'energia di un pannello solare di 20 - 30W
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 31/01/16, 21:55

20W non è un'energia ma un potere ... per avere energia devi moltiplicare il potere per un tempo!

la batteria principale ha l'interesse di un prezzo basso che rende la realizzazione economica

ma se il tuo obiettivo non è realizzare che non ti costa nulla scegliere una batteria agli ioni di litio, la migliore e la più costosa

in termini di qualità ecologica, la batteria al litio è sia la migliore che la peggiore

è il migliore nella vita se ha un controller di carica intelligente e intelligente, ma è il peggio se è caricato male o se è scaricato troppo: è impossibile usarlo con un sistema troppo semplice
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 01/02/16, 10:56

Mich Mich ha scritto:Non preoccuparti del dibattito inutile sull'utilità concreta di questo progetto, la domanda principale rimane quale sarà la migliore batteria per un'installazione come questa.


Aiuto per favore!
L'importante (ed è forse questo ciò che l'autore del soggetto vuole farvi scoprire) è che "il meglio" dipende dai criteri di scelta.

La più economica (quindi la migliore per il costo di produzione) sarà sicuramente la batteria al piombo.

Il più leggero (quindi il migliore per il retro dell'acquirente) sarà probabilmente la batteria al litio.

E ci sono almeno una dozzina di criteri che possono essere elencati senza difficoltà (il più durevole, il miglior rapporto prezzo / ciclo, il miglior rapporto peso / energia, il miglior rapporto prezzo / potenza, resistenza a calore, resistenza ai trasporti, ...)

Ogni criterio o combinazione di criteri porta a un diverso "migliore" : Mrgreen:
0 x
Mich Mich
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 07/01/16, 13:55




da Mich Mich » 04/02/16, 09:37

Gaston ha scritto:Ogni criterio o combinazione di criteri porta a un diverso "migliore" : Mrgreen:


Sì, questo è esattamente il mio problema ^^ 'Non so quale criterio sarà assolutamente passato sopra l'altro, anche se il mio esaminatore non può togliere il mio punto se ho discusso la mia scelta anche se non lo è non il migliore ai suoi occhi, voglio ancora avere qualche consiglio sull'argomento per rendere la scelta più saggia

Puoi darmi secondo te i principali criteri di 3 da rispettare, o più se ne senti il ​​bisogno, mi aiuterà molto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 180