Consigli per l'idroaccumulo sulla caldaia a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11072




da Christophe » 02/08/08, 09:33

Ben per darti un parere affidabile dovrebbe avere un piano (prima / dopo) e alcune foto.

È uno scambiatore a doppio palloncino? Immagino che la forza lavoro sia inclusa.

Se sì, è corretto come prezzo (ho visto il palloncino solare 350L 2900 HT HT !!) altrimenti la regolazione dei binari 4 è ancora un po 'costosa: di recente ho comprato una valvola 3 e il suo motore per 250 € (quindi manca: regolatore e sonda).
0 x
Zetek
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/07/08, 16:59




da Zetek » 02/08/08, 10:46

Per quanto riguarda il piano, sarei incapace di farlo. So solo che si collegherà in parallelo all'esistente installando il palloncino a circa 1m50 della caldaia.

Il lavoro è incluso nel prezzo.
Non ho altre informazioni sulla palla, l'ho trovata in rete: http://www.arca-heizkessel.de/downloads/pufferspeicher_psm500_datenblatt.pdf .

Anch'io trovo la parte normativa molto costosa. Mi chiedo se c'è un modo di fare diversamente.
0 x
Sansais - 79
Zetek
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/07/08, 16:59




da Zetek » 04/08/08, 08:57

Guardando i prezzi di HS France, mi rendo conto che la sua citazione è coerente.
C'è solo una regolamentazione che trovo eccessiva.
0 x
Sansais - 79
Zetek
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/07/08, 16:59




da Zetek » 06/08/08, 18:24

Beh, sono ancora più perplesso di prima. Feci venire un altro tecnico del riscaldamento per un altro preventivo e mi disse cose completamente diverse (allo stesso tempo sembrava meno a suo agio sull'argomento rispetto al primo).

Mi offre una palla di 400l e mi dice che 1000L è esagerato. Inoltre, non mi ha parlato della necessità del kit idraulico di riciclaggio.
Ovviamente mi fa partire per un preventivo molto meno importante ma non voglio che il sistema abbia scarse prestazioni.

Cosa ne pensi?
:|
0 x
Sansais - 79
Zetek
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 09/07/08, 16:59




da Zetek » 31/10/08, 12:03

Bene, dopo la fase di riflessione, ti do un feedback dalla mia esperienza di idroaccumulo.

Sono tre giorni che sono attrezzato e cambia davvero la vita.

1 ha impiegato un giorno e mezzo a 3 per eseguire l'installazione. Sentivo che sapevano esattamente cosa stavano facendo e che non era proprio la loro prima installazione di questo tipo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quando hanno messo in riscaldamento avevo davvero paura che facessero esplodere tutto. Non avevo mai riscaldato così tanto da quando ho dovuto regolare la temperatura in caldaia (quindi l'acqua non ha mai superato 50 ° C altrimenti è diventata la fornace in casa).
Lì siamo saliti a più di 90 ° C e il condotto fumario ha attaccato l'300. Vantaggio, tutto il bistre che si era accumulato nel corpo di calore e che ho avuto la maggiore difficoltà a rimuoverlo è stato completamente rimosso. Finito il lavoro del fine settimana per graffiare questo sporco lungo.

A partire da un'acqua di partenza a 24 ° C, ho bisogno di 4h per ottenere 72 ° C in modo abbastanza omogeneo nel pallone (1000L).
Ho calcolato che con 32Kg di legno ho scalato 1000L a 90 ° C in 6h di riscaldamento.

Mi permette di resistere per circa 12h riducendo a 18 ° C la temperatura ambiente durante la notte.
Se metto l'acqua a 72 ° C, dura ovviamente meno ma non sono ancora stato in grado di stimare la durata esatta.

Aspetti negativi:
- la mia capacità di carico (38L) è troppo piccola per riscaldare il pallone con carichi 2, ci vuole almeno 3. Quindi è teso ricaricare la mattina prima del lavoro. Soprattutto che è assolutamente necessario che il fuoco sia molto supportato se passo quasi al di sopra del setpoint di temperatura del kit di sicurezza e riscaldo un piccolo palloncino. Pertanto, è necessario essere presenti per preparare e ricaricare regolarmente. Probabilmente sarà necessario sostituire la mia caldaia con un'altra di maggiore capacità.
- Non riesco ancora a regolare correttamente il regolatore. Rispetto al diagramma fornito dal produttore per calibrare la sonda, ottengo una differenza troppo grande con la temperatura richiesta (per 20 ° C richiesto, è 24 ° C nelle stanze). Quindi cerco di avere qualcosa di soddisfacente.

Qui, spero che la mia esperienza possa aiutare gli altri. non esitate a contattarmi se necessario.

Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato.
0 x
Sansais - 79

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 252