legno di attacco al generatore e olio: mappa e diagramma

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 12/02/11, 17:57

Stoa ha scritto:2. Il 50L è il volume del taglio centrale. L'ECS è ancora più 140L che vengono riscaldati in un bagno d'acqua riscaldata dal cuore.

Quindi questi 140 L partecipano all'inerzia del sistema di alimentazione

Stoa ha scritto:4. Non dovrebbe essere termosifone a inserto. L'inserto è montato in fabbrica kit pre-modificato.

La maggior parte dei kit di connessione non ha una valvola di ritegno. Questo punto dovrebbe essere controllato per essere certi, perché se c'è il thermosiphon, la perdita sarebbe importante.

Stoa ha scritto:Io, credo che la pompa C dia una velocità troppo alta.

In posizione 1, questo non dovrebbe essere. Riferimenti della pompa?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 13/02/11, 09:31

Ciao a tutti,

Quello che non mi piace del principio di funzionamento esistente è che per essere utilizzabile, l'acqua del serbatoio tampone deve essere almeno 70 ° C. Poiché il pallone viene caricato a 80 ° C, il delta T ° utilizzabile è 10 ° C.
Sono sorpreso che nessuno abbia notato questo dettaglio che rende il palloncino quasi inutile (al limite, deve essere rimosso se si rimane in serie)

Durante la mia installazione (che mi dà soddisfazione), svuoto completamente le calorie del mio serbatoio di accumulo (500L caricato a 60 ° C) nel circuito di riscaldamento (radiatori) di notte.
Al mattino presto l'acqua del pallone è a temperatura ambiente (quasi) e la caldaia dell'olio non si è attivata.

Vorrei sapere qual è il principio di regolazione della parte di riscaldamento. Cosa controlla il circolatore A del circuito del radiatore?
Si rivolge costantemente? la valvola miscelatrice sull'avvio del circuito è motorizzata.
Il circolatore A non è abbastanza, la buona domanda è perché? non è il passaggio nella caldaia che aumenta le perdite? Se devi aggiungere un circolatore per la circolazione nei radiatori, non è certamente dove è posizionato, ma in serie con A.

Quando questa parte viene cancellata, possiamo andare avanti.
La parte ECS è diversa. Deve esserci una connessione parallela con il circolatore o una valvola di rete dedicata (potrebbe esserci un circolatore incorporato nella caldaia?).
Le condizioni operative in modalità ACS devono essere condizionate da un termostato:
Se T ° serbatoio inerziale> 70 ° C, la caldaia a gasolio e il relativo ACS possono essere "riscaldati".
In caso contrario, il tampone viene utilizzato solo per il riscaldamento e la caldaia dell'olio mantiene la sua temperatura, compreso il serbatoio ACS, con il suo bruciatore.

A+

Gerald
0 x
STOA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/02/11, 13:00
x 1




da STOA » 13/02/11, 16:03

Buongiorno,

Alcune risposte:

I riferimenti della pompa C: Altech CPS 180-4. Dà 0.8 m3 / h in 1 alla velocità 2 bar (2 m altezza) = ~ 14 l / min. Questo renderebbe 150L durare solo 10 min? La differenza con la pompa A è che A alla stessa portata porterebbe solo una parte dell'acqua nella caldaia (attraverso la valvola a canale 3), l'altra parte proveniente dal riciclo. Quando la pompa C lo spinge, spinge a 14 l / min, indipendentemente dal fatto che ci sia questa valvola o meno.

Il circolatore A ruota continuamente.

La valvola di avviamento 3 non è motorizzata. L'ho impostato manualmente in base al T. esterno Non richiede molto sforzo. La pompa A non era abbastanza potente da garantire la circolazione in presenza di un palloncino. Potrei provare con una pompa A più potente e senza pompa C. Ha senso? Non rischio che quando la palla è esaurita la nuova pompa cresca troppo velocemente rispetto alla sola caldaia a olio e io consumi più fiuolo?

Artù
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 13/02/11, 17:59

Un po 'più di 10 °, perché è 80 ° - (T ° di taglio di C). Ma è uno svantaggio dei circuiti in serie. Puoi guadagnare un po 'tagliando C e inclinando la valvola su 51 °, appena prima che la caldaia si accenda.
0 x
STOA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/02/11, 13:00
x 1




da STOA » 13/02/11, 19:53

Philippe, non ho capito la tua ultima osservazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 13/02/11, 21:59

Buonasera ,

La differenza con la pompa A è che A alla stessa portata porterebbe solo una parte dell'acqua nella caldaia (attraverso la valvola a canale 3), l'altra parte proveniente dal riciclo. Quando la pompa C lo spinge, spinge a 14 l / min, indipendentemente dal fatto che ci sia questa valvola o meno.


E sì, l'aggiunta di un circolatore disequilibra completamente le portate a monte ea valle della valvola di miscelazione.
Il circolatore C rende la frequenza di campionamento nel serbatoio tampone troppo importante per l'equilibrio termico generale dell'impianto.

Il circolatore A ruota continuamente.
La valvola di avviamento 3 non è motorizzata. L'ho impostato manualmente in base alla T esterna


Regolazione manuale della valvola di miscelazione OK, faccio lo stesso.
D'altra parte, il circolatore del circuito dei radiatori deve normalmente fermarsi quando il fabbisogno di riscaldamento è nullo.
Da dove il mio termostato ambiente nel circolatore di ritaglio, rappresentato sul mio diagramma. Se il sorteggio è continuo, sia nella caldaia che nel pallone, le calorie surriscaldano inutilmente l'aria dell'ambiente.
È fondamentale, ma con una caldaia ad olio combustibile (che mantiene il suo T ° costante) e un serbatoio di accumulo, è questa modalità di regolazione che deve essere scelta.
Ora, liberi di scegliere se vuoi un impianto a gas o risparmiare denaro per il riscaldamento.

A+

Gerald
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 14/02/11, 15:23

Stoa ha scritto:Philippe, non ho capito la tua ultima osservazione.

Bene, il termostato della caldaia attiva 70 ° e si spegne a 51 ° appena prima che la caldaia si accenda. Tuttavia deve essere regolabile ...

Per il regolamento, uno dovrebbe sapere il resto:
termostatico su tutti i radiatori o sul radiatore 1 senza?
sensore esterno?
Programmazione giorno-notte?
0 x
STOA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/02/11, 13:00
x 1




da STOA » 14/02/11, 20:14

Philippe, continuo a non capire di che termostato stai parlando.
Altrimenti, c'è il radiatore 1 senza termostati; non vi è alcun sensore esterno o programmazione giorno / notte.

Artù
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 14/02/11, 21:31

Buonasera ,

Artù
Philippe vuole parlare del termostato che aziona la valvola V2 (settore pallone / carburante) e che avvia il circolatore C.

Ho sottolineato che a causa di questo termostato, il passaggio da una modalità di riscaldamento a un'altra è condizionata da una piccolissima differenza di temperatura.
Serbatoio tampone caricato a 80 ° C, non appena si disegna un po 'di calorie si raffredda a 70 ° e lì si ritorna già sulla caldaia a gasolio.
In breve, il serbatoio tampone è sottoutilizzato e inoltre genera molto più perdite essendo caldo che caldo.

I tuoi radiatori hanno rubinetti termostatici, è già più informazioni.

A+

Gerald
0 x
STOA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/02/11, 13:00
x 1




da STOA » 16/02/11, 19:38

Buonasera,

Infatti, vorrei poter inviare l'acqua tra il serbatoio di accumulo e la caldaia a 45C, ad esempio. Non appena quest'acqua è più calda del ritorno dei radiatori (~ 30C) dovrebbe essere interessante, no?

Artù
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208