Cap o gas condensante?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
scince
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/06/10, 21:09
Località: Vendée




da scince » 11/06/10, 13:58

non è sbagliato, (ps: in una casa riscaldata elettricamente è obbligatorio avere una canna fumaria, ma non per gli stessi motivi)
E il meglio del meglio, sarebbe ancora in grado di fare a meno del riscaldamento avendo una casa progettata in modo intelligente

“Il riscaldamento non è altro che un costante adattamento agli errori di costruzione”. Günter Lang della IG Passivhaus Österreich
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 11/06/10, 20:39

in caso di un lungo blackout non è la mancanza più grave di riscaldamento: è l'elettricità

da qui il vantaggio del vero generatore: al mio posto su base sperimentale fa sia il riscaldamento che l'elettricità

ovviamente tutti non vogliono far funzionare quasi sempre un piccolo gruppo di generatori più o meno rumoroso: ma come soluzione di backup è impeccabile: un piccolo gruppo di meno di 200 euro fa 2000w di elettricità e 8000w calore

bene lo scarico deve essere seriamente evacuato: molto più rischio di monossido di carbonio rispetto a un camino
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/06/10, 11:38

Christophe ha scritto:Bene a 20 € è generalmente ancora un'acqua / suolo - tappo dell'acqua ...
.


Lì, vedi il primo post, stavamo parlando della pompa di calore aria-acqua ...

Detto questo, dovrei controllare il codice fiscale (cambia continuamente! Giù). Air-Air, sicuramente, niente più crediti d'imposta. Aria-acqua, lascio un punto interrogativo.

Anche i tassi stanno diminuendo, questo è certo ...

Quindi la tua osservazione (PAC finanziata da tutti noi) è un po 'meno vera oggi ... Tutto qui. Solo una sfumatura, che non spazzare via l'argomento.
0 x
scince
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/06/10, 21:09
Località: Vendée




da scince » 12/06/10, 12:30

Credito d'imposta:
Pac aria / acqua: 25%
Pac terra / acqua: 40%

Fonte :
http://ecocitoyens.ademe.fr/financer-mo ... nt-durable
http://ecocitoyens.ademe.fr/financer-mo ... nt-durable[/ Url]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/06/10, 18:37

scince ha scritto:... tranne che opterei per una caldaia a gas a condensazione piuttosto che una bassa temperatura, anche se sono più costose.


In questo modo, non sembra necessariamente razionale. Da un lato, ragioniamo; dall'altro, ecco come ...

Quindi solo un promemoria:

1) Una caldaia a condensazione condensa solo se l'acqua di ritorno al circuito è sufficientemente fredda. Quindi questo significa trasmettitore adattato: pavimenti riscaldati o radiatori adattati (chiamati "ad alte prestazioni")

2) Migliore è l'isolamento, più facile sarà ottenere. In una casa molto ben isolata, un trasmettitore da 25 ° eroga abbastanza calorie per mantenere una temperatura di 20 ° anche con tempo molto freddo perché le perdite della casa saranno basse (tutte queste cifre con un mestolo, per indicare il principio).

3) Condensa, per una caldaia della stessa tecnologia, porta solo un guadagno massimo del 10%! La differenza tra PCI (potere calorifico inferiore) e PCS (potere calorifico superiore) è di questo ordine di grandezza. Quindi in condizioni ideali dove si condensa al massimo! Non appena il ritorno è più caldo, parte del vapore acqueo non viene condensata e questa cifra diminuisce.

Ecco. Ora scegli ...

Idem per un CESI. Ho fatto delle letture sul mio (in Alsazia). Il "ritorno sull'investimento" è discutibile, a seconda della fonte a cui ci riferiamo. Ai prezzi attuali, non credo sia davvero "redditizio" rispetto al gas e anche al combustibile o al pellet ...

Adesso ne ho uno! Non è solo "redditività" nella vita. Forse un giorno, addirittura, la redditività sarà la morte.

E il prezzo dell'energia salirà sicuramente. Non l'ammortamento dell'investimento che avrai fatto.

Piuttosto, faccio il ragionamento opposto: ho € 10. Cosa ci faccio? Più isolamento? riscaldamento più efficiente? VMC DF? CESI?

Ora, se hai 5 x 10 €, è più facile rispondere !!!
0 x
scince
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/06/10, 21:09
Località: Vendée




da scince » 13/06/10, 09:04

Did67 ha scritto:1) Una caldaia a condensazione condensa solo se l'acqua di ritorno al circuito è sufficientemente fredda. Quindi questo significa trasmettitore adattato: pavimenti riscaldati o radiatori adattati (chiamati "ad alte prestazioni")


scince ha scritto:Ciao, dato quello che dici, vorrei anche cercare una caldaia a condensazione a gas con riscaldamento a bassa temperatura


Per la redditività di CESI, se fai 3 bagni al giorno in una vasca ad angolo, può diventare interessante ^^
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/06/10, 10:15

Lì hai ragione.

Uno dei "problemi", se posso metterla così, è che un CESI ha solo un costo fisso, più lo usi più diventa "redditizio"!

Che non è strettamente "econologico".

Fai scorrere l'acqua calda quando il tempo è bello e calcoli quanto "sarebbe" costato se l'avessi riscaldata con carburante, gas o elettricità. Ovviamente, recuperi la tua puntata più velocemente.

Ma tutti possono vedere che questo si chiama "spreco di acqua".

Propongo quindi il seguente ragionamento "econolico":

- Sono "econologa", quindi prima di tutto riduco i miei consumi ed evito gli sprechi ...

- dopo, rimane il "minimo" incomprimibile

- e qui confronto: quanto mi costerebbe (investimento + materiali di consumo + manutenzione) rispetto alla durata "ragionevole" dell'installazione; Lo faccio per la tecnica A, la tecnica B o la tecnica C ...

E lì, la conclusione avrà senso.

Sostengo che oggi in Alsazia, con gli attuali costi energetici, non è vinto per il CESI installato da un artigiano, se ragioniamo così! Stessi aiuti fiscali e crediti detratti. Scusate. Tuttavia, mi piacerebbe. Ricordami già tutti quelli che erano contro la carbon tax ??? (sì, l'energia non è ancora abbastanza costosa, puoi risolvere il problema come desideri; tuttavia, rimango sicuro, arriverà).

E come detto altrove, anche non "redditizio", ne ho uno. Perché non c'è solo redditività nella vita. Infine, c'è già troppa "redditività" che marcisce le nostre vite. Ammetto di essere a volte scioccato dal fatto che anche tra gli "econolo" questo argomento sembra essere il "numero uno" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/06/10, 10:54

se non sprechi acqua calda, il riscaldamento solare dell'acqua calda non risparmia molto, specialmente in assenza di lavatrice e lavastoviglie che possono utilizzare acqua calda solare!

ci sono periodi dell'anno in cui ci vuole un po 'di riscaldamento e dove il sole potrebbe essere usato: basta spendere soldi per il solare è assolutamente necessario che possa essere usato anche per il riscaldamento: altrimenti sta davvero sprecando materiale
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/06/10, 23:35

chatelot16 ha scritto:se non sprechi acqua calda, il riscaldamento solare dell'acqua calda non risparmia molto, specialmente in assenza di lavatrice e lavastoviglie che possono utilizzare acqua calda solare!

ci sono periodi dell'anno in cui ci vuole un po 'di riscaldamento e dove il sole potrebbe essere usato: basta spendere soldi per il solare è assolutamente necessario che possa essere usato anche per il riscaldamento: altrimenti sta davvero sprecando materiale
L'idea è interessante : Idea: In teoria ...

Nel mio caso, ho una caldaia a condensazione murale, senza scaldabagno (solo riscaldamento).
Tuttavia, questa caldaia, il primo modello del marchio, consente di aggiungere uno scaldabagno bypassando il circuito di riscaldamento nello scambiatore di uno scaldabagno (valvola motorizzata a 3 vie).
La mia caldaia prende quindi il posto del mio scaldacqua solare quando non riesce a fornire.

Possiamo quindi perfettamente immaginare che lo scaldacqua solare potrebbe fornire un backup solare al riscaldamento in inverno se le condizioni sono richieste ...
Basterebbe (nel mio caso) impostare le giuste istruzioni nel sistema di regolazione della caldaia in modo da pompare le calorie dallo scaldabagno senza avviare il bruciatore ...

In pratica, durante questo inverno, lo scaldacqua solare non è stato in grado di trasferire calorie al circuito del radiatore ...
:?
0 x
scince
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 09/06/10, 21:09
Località: Vendée




da scince » 14/06/10, 08:52

hey hey

Ne parlano qui http://www.terra-economica.info/Le-chau ... 10632.html

Infine, ho ancora la speranza che lo Stato crei una "tariffa feed-in per l'acqua calda", in modo che possiamo vendere la nostra acqua calda a un prezzo vantaggioso per rendere redditizio CESI in meno di 5 anni, ebbene questo implica solo per creare una rete di acqua calda accanto a quella fredda nelle strade, questo è solo il piccolo problema
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188