Consigli di scelta cambiano le lampadine (bagno e cucina)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
slowrage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/04, 21:51

Consigli di scelta cambiano le lampadine (bagno e cucina)




da slowrage » 29/01/11, 20:08

Buongiorno,

Vorrei avere qualche consiglio sulla scelta dell'illuminazione / lampadine perché con tutto ciò che esiste oggi mi sento un po 'perso.

Quindi, ecco 2 situazioni in cui vorrei il tuo aiuto:

prima di tutto in cucina, abbiamo tre punti (vedi foto) con le lampadine che dicono classico. (vedi foto) Vorremmo sostituire questa illuminazione con qualcosa di economico in termini di consumo ma che si illumina ancora bene, perché è importante quando cuciniamo per vedere bene ^^
Ovviamente potremmo cambiare la plafoniera secondo necessità.
Immagine

Quindi per il bagno, sarebbe possibile sostituire il piccolo spot (credo alogeno) con qualcosa di più economico e che dura un po 'più di qualche mese ^^
Immagine

grazie in anticipo per il vostro aiuto,

Cordiali saluti,

Severin
0 x
spagnolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/01/11, 22:19




da spagnolo » 29/01/11, 21:46

Avevo già posto una domanda quasi simile qui:

https://www.econologie.com/forums/conseil-am ... 10383.html

Per la cucina e il bagno, vedrei bianco freddo.

Le lampadine SMD a triplo cuore, non sono proprio male per un consumo inferiore a 4 W, un rendering equivalente a 50 W (per quelli che ho testato, gli altri su carta si accendono ancora meglio in 24 LED ma non l'ho testato ) e un angolo di circa 150 °

modifica: da parte mia è GU10. Ma dovresti trovare un equivalente, se necessario.

esplodere in E27:

Numero di LED: 28 SMD
LED con tre cuori (3 chip)
Diametro della lampadina: 63 mm
Alimentazione: 220 volt CA.
Potenza luminosa: 80 watt
Luminosità: 633 Lm bianco / 610 Lm bianco caldo
Colore: bianco 5200 K ° - bianco caldo 3300 K ° [informazioni]
Angolo di diffusione: 150 °
Durata della vita: 50 ore
Consumo: 5,1 watt
Tipo di base: E27
Lampadina con protezione in vetro
Nessuna radiazione UV o infrarossa
Garanzia di sicurezza: CE ROHS
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 30/01/11, 09:36

Ciao lento

Soluzione senza cambiare la plafoniera:

Per la cucina, suppongo che lo sia Base GU10, hai bisogno di un'illuminazione potente, soprattutto perché non riesci a vedere altre fonti di luce: raccomando quindi LED gu10 di almeno 3W: https://www.econologie.com/shop/ampoules-led-c-90 in bianco freddo o neutro: https://www.econologie.com/shop/pack-3- ... p-577.html

puoi mescolarti con altri modelli: https://www.econologie.com/shop/ampoules-led-c-90

Per il bagno, qual è la base? Presumo un MR16?
In questo caso l'SMD potrebbe essere sufficiente: https://www.econologie.com/shop/ampoule ... p-644.html

In cucina, alcuni preferiscono il bianco freddo per funzionare (ma le lampadine che hai attualmente, se alogene, sono anche bianche calde). Nulla impedisce l'aggiunta di un tubo fluorescente al neon in bianco freddo sul piano di lavoro.

Puoi anche leggere:
di energia elettrica-elettronica-informatica / power-D-Lighting-e-un-cucina-e-vasca-t10070.html
dove ha il metodo di calcolo dettagliato in base a lumen, lux e dimensioni delle stanze (m²)


e anche:
di energia elettrica-elettronica-informatica / soffitto-led-on-aerei-de-lavoro-cucina-t9375.html
https://www.econologie.com/choisir-l-ecl ... -4309.html

ps: altre possibilità qui https://www.econologie.com/shop/eclaira ... ique-c-100 (come lastre o strisce led)
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 30/01/11, 10:16

Buongiorno,

da parte mia non posso che consigliarti un'illuminazione al neon "classica".
Infatti, lampadine a LED o basso consumo, è spazzatura. In effetti consuma meno, ma tutta l'elettronica di bordo è molto costosa (in CO²) da riciclare.


Cordiali saluti,
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 31/01/11, 10:13

obi76 ha scritto:ma tutta l'elettronica integrata ha un costo molto elevato (CO²) da riciclare.


Perso !!! Un "neon" (già è tubo fluorescente va detto, neon è l'insegna dei negozi) è altrettanto problematico riciclare come una lampadina fluorescente ... e poiché la loro durata è equivalente (con fluorescenza di qualità). Bene, questo è kif kif ....

C'è un alimentatore (elettronico o ferrico + motorino di avviamento) da riciclare anche per TF ... la differenza è che è esterno, quindi il tubo può essere sostituito senza reattore e viceversa.

Lampadine fluorescenti professionali da una certa potenza (80 W) o un determinato formato (vedi GX23 electricite-electronique-informatique/consommation-lampes-avec-ampoules-g23-g24-gx24-et-2g-t2125.html ) hanno anche un alimentatore esterno ...

Altrimenti un TF è effettivamente buono per cucinare.
0 x
slowrage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/04, 21:51

grazie




da slowrage » 31/01/11, 11:55

Grazie per tutte le risposte molto complete e precise.
Non è così facile avere una buona illuminazione ^ _ ^

Vorrei porre un'altra domanda:
abbiamo anche lampade da terra alogene nelle camere da letto / soggiorno, suppongo, senza correre molti rischi, che non sia molto economico ^^

Cosa possiamo fare lì? ci sono lampadine eco che si adattano a questi lampioni, dovremmo comprarne di nuovi? con quale tipo di lampadina?

merci encore :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 31/01/11, 12:22

Hey slowrage; non saresti un po 'di proposito non trovando? ^^

(So ​​che c'è di meglio dell'ergonomia a livello di negozio ma tutti i siti non possono avere la semplicità concettuale di twitter o google ...)

In questa pagina https://www.econologie.com/shop/eclaira ... ique-c-100

Ci sarà una perdita di illuminazione (vedere equivalenza di potenza) ma dovresti sapere che gran parte della potenza (dipende dal colore del soffitto) dei 500W di un alogeno viene "persa" nel soffitto per non riflessione. .

Attenzione deve rimuovere o non utilizzare più l'unità!

Altrimenti, passare a un apparecchio E27 è un'altra possibile soluzione.
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 31/01/11, 18:21

Christophe ha scritto:
obi76 ha scritto:ma tutta l'elettronica integrata ha un costo molto elevato (CO²) da riciclare.


Perso !!! Un "neon" (già è tubo fluorescente va detto, neon è l'insegna dei negozi) è altrettanto problematico riciclare come una lampadina fluorescente ... e poiché la loro durata è equivalente (con fluorescenza di qualità). Bene, questo è kif kif ....


Buongiorno,

per niente, un neon a parte un ballast non ci vuole molto ...
una lampadina a LED, la conversione in 5V richiede un trasformatore non così piccolo, controlla l'elettronica e c'è un attacco al tantalio ecc.

Neon da riciclare, a parte la polvere di fosforo (facilmente recuperabile e riciclabile), non c'è molto.

Cordiali saluti,

EDIT: sarà solo il fatto che un tubo al neon non ha plastica e un fluido termocompatto e i LED mi hanno dato conforto secondo me.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 31/01/11, 20:49

obi76 ha scritto:
Christophe ha scritto:
obi76 ha scritto:ma tutta l'elettronica integrata ha un costo molto elevato (CO²) da riciclare.


Perso !!! Un "neon" (già è tubo fluorescente va detto, neon è l'insegna dei negozi) è altrettanto problematico riciclare come una lampadina fluorescente ... e poiché la loro durata è equivalente (con fluorescenza di qualità). Bene, questo è kif kif ....


Buongiorno,

per niente, un neon a parte un ballast non ci vuole molto ...
una lampadina a LED, la conversione in 5V richiede un trasformatore non così piccolo, controlla l'elettronica e c'è un attacco al tantalio ecc.

Neon da riciclare, a parte la polvere di fosforo (facilmente recuperabile e riciclabile), non c'è molto.

Cordiali saluti,

EDIT: sarà solo il fatto che un tubo al neon non ha plastica e un fluido termocompatto e i LED mi hanno dato conforto secondo me.


Obi76

Bene lì devi perfezionare le tue conoscenze perché c'è anche mercurio molto inquinante in un fluorescente e l'elettronica è molto più complicata che su un semplice diodo elettro-luminescente che richiede solo resistenze e diodi per i più semplici e un piccolo elicottero che è anche su un "neon" per i più complicati!

Senza voler infastidirti, sei particolarmente negativo nei tuoi commenti su tutti gli argomenti che hai appena pubblicato!

Pedala su una lattina amico mio! :|
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
slowrage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 12/02/04, 21:51




da slowrage » 03/02/11, 13:52

Christophe> Grazie per la risposta su Hallogenes, sì, è vero, non avevo un bell'aspetto sul sito, ma volevo anche conoscere la tua opinione di esperto sulla domanda. Penso che prenderò 1 per testare e possibilmente continuare con altri se il rendering è buono :)

Per altri, non discutere se l'impatto ecologico dei componenti è significativo o meno, i consumatori finali pensano soprattutto all'economia in termini di consumo di elettricità e resa luminosa, quindi anche se si ha giusto l'uno o l'altro non sono sicuro che cambi i modi ...

Severin
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149