Wattmetre per il controllo di un'installazione geotermica

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
phil242
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/07/08, 09:58
Località: Le Touvet, Isere

Wattmetre per il controllo di un'installazione geotermica




da phil242 » 29/07/08, 10:08

Buongiorno,

Ho riscaldato con l'energia geotermica (suolo, gas / acqua) per anni kkc, ma non ho mai controllato cosa mangiasse veramente.

Cercherei un prodotto che assomigli alla PM230, ma con l'obiettivo di montarlo in modo durevole in garage. L'idea sarebbe quella di avvitarlo al muro vicino alla scatola elettrica che fornisce la linea di sporgenza al CAP.

Sai se esiste questo tipo di prodotto?

Un'alternativa sarebbe avere un modulo che si monta sui binari di un pannello interruttore. E quindi pungere prima della partenza del dipinto (che è del tutto uguale).

(e la parte superiore sarebbe una trasmissione "computer", un interrogatorio tramite PC per graffiare il consumo durante il giorno / notte)

Grazie per le idee.

Philippe
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/07/08, 10:46

Quanto è potente la tua pompa di calore? Il PM accetta fino a 16 Amp.

Se ciò non è sufficiente, puoi mettere un ... EdF meter (recuperare se possibile perché non viene fornito nuovo).

Altrimenti dovresti farti un'idea dei tuoi consumi analizzando le bollette Prima / Dopo la PAC ...
0 x
phil242
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/07/08, 09:58
Località: Le Touvet, Isere




da phil242 » 29/07/08, 11:27

Il PAC ha un fusibile da 32 A per le correnti di avviamento del compressore, ma assorbe molto meno. È circa. 1500W in funzionamento compressore + circolatore -> misura istantanea effettuata con precisione all'interruttore EDF.

Per il misuratore EDF, è possibile il recupero? Ho un contatore "moderno" che mi permette di visualizzare la potenza istantanea e di fare accumuli; ma sembra difficile da trovare. Inoltre, alcuni misuratori EDF hanno un'uscita seriale che può essere interrogata da un PC, il che è fantastico. Proverò a fare una ricerca! Grazie per il consiglio.

Per la differenza, è difficile dirlo, visto che è un edificio abitato dall'inizio dell'inverno 2003 che utilizza sempre l'energia geotermica (e sì, al momento dell'inizio del progetto, nel 2000 ero chiamato matto. :), ora sto scherzando). Quindi non è possibile avere confronti affidabili.

grazie

Phil
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/07/08, 11:34

Beh, se è 1500W in questo caso puoi mettere un PM senza problemi.

Anche con un "picco" avrai un margine di quasi 10 A ...

https://www.econologie.com/shop/economet ... prise.html
Dernière édition par Christophe il 29 / 07 / 08, 11: 36, 1 modificato una volta.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 29/07/08, 11:35

Buongiorno,
Ho trovato questo materiale, che mi sembra, permette una trasmissione al pc, ma non è economico ... ma permette di metterci sopra tutta l'installazione della casa.
Ora so che esiste un programma che, collegato a questo tipo di materiale, può riconoscere tutti i diversi dispositivi presenti in casa:
Ad esempio, il programma scopre un nuovo consumo di elettricità "stabile" in casa, quindi chiede di dare un nome a questo nuovo "mangiatore di elettricità" :D ecc ..
Tutto è possibile, devi solo avere i mezzi e avere il bisogno, o la voglia di farlo :D
Ecco l'indirizzo dell'attrezzatura
http://catalogue.flash.fr/default?ni=12 ... &pr=101629
0 x
phil242
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 29/07/08, 09:58
Località: Le Touvet, Isere




da phil242 » 29/07/08, 11:57

Ok Christophe, altrimenti ci ripiegherei, sembra buono, anche sulle cime degli aggetti.

Lejustemilieu: è esattamente quello di cui stavo parlando : Mrgreen:, beh, è ​​un po 'costoso, ma terrò traccia di questo genere di cose.
Per la parte software, penso di poterlo fare con i soliti strumenti open source (CACTI) per il monitoraggio dei server, devi solo fare il piccolo pezzo di programma che recupera il valore istantaneo ogni minuto e lo grafica.

Grazie a tutti,

Se lo faccio, ti posterò i risultati.

A+

Phil
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 29/07/08, 12:05

Aspetta, questo è quello che stavo pensando anche io ... ma nella versione Hager (halsachien) e nell'appremento flash e hager è in definitiva lo stesso "gruppo" ...

Devono quindi essere prodotti buoni ma un po 'costosi tutti uguali per fare una misurazione semplice.

Quindi invece di phil, o prenderò un vecchio misuratore Edf (possibile ma non facile) o proverò con un PM230 ... se mai il PM non va, può sempre essere usato per misurare altre cose ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 29/07/08, 13:13

beh, è ​​un po 'costoso, ma seguirò questo genere di cose.

Sì ... ma io, ho appena scoperto che il mio "boiler" o scaldabagno elettrico mi "mangia" 3kw in una notte solo per scarso isolamento (15 anni * 3 * 365 =16000kw) :shock:
Per me trovo che avere informazioni quotidiane, vedi diretto, sui nostri consumi, possa avere un influenza paranoica positiva nel nostro modo di vivere ... :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 29/07/08, 21:42

:!: non sono solo io ad avere questo tipo di idee:
http://www.atelier.fr/inventions/10/080 ... 6336-.html
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 29/07/08, 21:47

Phil 242, penso di aver trovato la tua felicità
Credo che pcq sia in inglese; beurrrkkk
http://www.diykyoto.com/
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 168