Isolamento del tetto in fase di ristrutturazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jmarc3
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 14/01/10, 10:15
Località: Essonne

Isolamento del tetto in fase di ristrutturazione




da jmarc3 » 14/01/10, 11:31

Buongiorno,

nuovo sul forum, Non ho trovato una risposta alla domanda che mi pongo sull'isolamento del mio tetto.
Vivo in una casa costruita 30 anni fa, l'isolamento del tetto non è buono, la lana di vetro è piena e possiamo sentire correnti d'aria ovunque.
Vorrei isolare di nuovo dall'esterno, la soffitta è stata sistemata e rivestita di pannelli, ma ci sono anche finestre Velux e suppongo che ciò possa rappresentare un problema. Quindi sto cercando una soluzione tecnica e una stima del costo.

Grazie in anticipo per i tuoi suggerimenti.
0 x
l'urgenza dell'immediato fa dimenticare l'urgenza dell'essenziale
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 14/01/10, 14:44

Nel tuo caso, se il tuo telaio e le travi lo consentono, la soluzione isolante in ovatta di cellulosa sarà probabilmente una delle migliori:
- oggi è ancora più economico della lana minerale o vegetale bcp, a densità equivalente
- molti installatori competenti
- buona tenuta all'aria
Ci sono diversi progetti presentati in le forum chi parla di questo sistema.

Il meno costoso di tutte le tecniche è gestire con un po 'più di precauzione, è l'isolamento in paglia. Tre punti deboli:
- meno esempi in fase di ristrutturazione (quindi dovrai tentare di adattarlo al tuo tetto)
- pochi professionisti con una garanzia di dieci anni (ne conosco solo unoun ma altri sicuramente esistono sulla rete compagno)
- più spessore nel tetto per raggiungere R> 7: da 40 a 50 cm!

Dopo per la domanda di ermeticità, non sta vincendo con il velux installato e nessuna intenzione di prendere la parte inferiore del tetto. Infatti, con l'installazione di una barriera al vapore perfettamente continua (adesivo attorno alle finestre in velux e connessioni alle pareti), questo non è vinto. In una casa ben isolata è comunque uno dei punti in cui c'è più da guadagnare.

Per i costi, prima guarda i collegamenti, pota un po 'i tuoi desideri, fornisci alcuni dettagli sul tuo tetto (una sezione schematica ...) e potrebbe essere possibile darti un ordine di grandezza.
0 x
jmarc3
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 14/01/10, 10:15
Località: Essonne




da jmarc3 » 14/01/10, 15:37

Grazie Minguinhirigue per la tua risposta.

Guarderò più da vicino l'ovatta di cellulosa. Ho visto che potrebbe essere proiettato sotto il tetto, ma nel mio caso, non taglierò lì per rimuovere le piastrelle e sollevare il tetto (da qui la mia domanda sulle finestre in velux).

È un tetto a 2 falde, asimmetrico, in totale circa 100m2 e tra i pannelli e le piastrelle, c'è praticamente solo lo spessore delle travi.
0 x
l'urgenza dell'immediato fa dimenticare l'urgenza dell'essenziale
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 14/01/10, 21:32

Buonasera,
Se il tetto si alza, le finestre Velux dovranno seguire, questo è certo.
Nelle ristrutturazioni, è possibile utilizzare il processo di abbattimento. : Idea:
Esistono diversi siti, fai una ricerca, eccone uno
http://www.koramic.com/servlet/Satellite?pagename=Wienerberger/WBArticle/ArticleStandard05&cid=1194261537237&sl=kor_be_home_fr&lpi=1194261512167
Ovviamente non è molto ecologico (isolamento = PSE), ma è veloce e lasciamo sul posto il soffitto esistente (tranne il velux).
@+
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
jmarc3
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 14/01/10, 10:15
Località: Essonne




da jmarc3 » 14/01/10, 22:44

è vero, all'inizio potrebbe essere meno ecologico ma se dura più a lungo (nessuna compattazione bp)?
0 x
l'urgenza dell'immediato fa dimenticare l'urgenza dell'essenziale
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 14/01/10, 23:22

No, nessun accordo. È studiato per ...
Ecco un altro sito forse più esplicito
http://building.dow.com/europe/fr/app/pitched/sarking/index.htm
L'ho visto una volta con pannelli sandwich completi = soffitto, isolamento, copertura. Da un pezzo di cornicione al tetto (~ 5,5 m), allestito con una gru. Degno di nota!
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
jmarc3
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 14/01/10, 10:15
Località: Essonne




da jmarc3 » 14/01/10, 23:42

grazie Swift, in realtà mi sono imbattuto in questo sito facendo una ricerca sull'abbattimento
0 x
l'urgenza dell'immediato fa dimenticare l'urgenza dell'essenziale
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 14/01/10, 23:54

È un processo tra gli altri, non è l'unica soluzione.
Secondo me, la cosa migliore è chiedere il problema ai tetti nella tua zona e vedere le loro proposte.
Lascia di discuterne qui dopo
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 15/01/10, 13:46

Il sistema di installazione che abbaia è una buona idea, ma non vedo perché dovrebbe essere fatto con il polistirolo ...

Questo sistema di sollevamento del tetto può essere facilmente adattato a pannelli di lana rigida, con una durata identica ma sicuramente 10 volte di energia grigia!

L'unico limite potrebbe essere il prezzo: i pannelli rigidi in lana di legno sono relativamente costosi, ma salviamo la nuova serie di travi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 15/01/10, 21:56

minguinhirigue ha scritto:Il sistema di installazione che abbaia è una buona idea, ma non vedo perché dovrebbe essere fatto con il polistirolo ...

Ho trovato questo processo con EPS, possiamo, suppongo, adattarlo ad altri isolanti rigidi.
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155