Termosifone con due fonti di calore e un interscambio?

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
lil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/08/15, 00:48
x 1

Termosifone con due fonti di calore e un interscambio?




da lil » 26/08/15, 01:33

Buongiorno,

Vivo in una vecchia casa priva di ogni conforto. Questo è temporaneo, in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione di un altro edificio.

Ho bisogno di una soluzione economica, economica ed ecologica per ottenere un po 'd'acqua calda per la famiglia. Poiché attualmente non ne abbiamo uno, le nostre esigenze sono ridotte al minimo 8)

Prenderò una palla di 150 litri a buon mercato. È dotato di uno scambiatore.

Stavo pensando di costruire un sensore con radiatori ad acqua e posizionarlo a 60 ° contro la parte anteriore della casa.

E vorrei anche approfittare del calore della stufa a legna avvolgendo una bobina attorno al camino (appena sopra la stufa) o immergendola in una casseruola.

Il termosifone funzionerà se inserisco la stufa calda e l'ingresso del sensore all'ingresso superiore dello scambiatore di calore sul palloncino (tramite una T) e l'uscita inferiore dello scambiatore di calore del palloncino sulla finitura sensore freddo e stufa?

Grazie in anticipo !
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 27/08/15, 07:12

ciò che è più importante è che il tuo pallone è più alto dei tuoi produttori di calore e che i tubi per arrivarci stanno solo salendo. nessun ritorno di piccola pendenza.
e anche perché funzioni, è necessario un diametro grande: minimo 1 "all'interno.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
lil
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 26/08/15, 00:48
x 1




da lil » 27/08/15, 10:37

dirk pitt ha scritto:ciò che è più importante è che il tuo pallone è più alto dei tuoi produttori di calore e che i tubi per arrivarci stanno solo salendo. nessun ritorno di piccola pendenza.
e anche perché funzioni, è necessario un diametro grande: minimo 1 "all'interno.


Grazie Dirk Pitt,

Sì, lo so, tutto sarà organizzato per essere compatibile con il termosifone: il collettore solare a sinistra, la stufa a legna a destra, il palloncino in alto (e il lavandino al centro).

E ho pianificato di utilizzare il rame ricotto 20 / 22.

Ma ho bisogno di conferma che collegare due fonti di calore sullo stesso scambiatore non sarà un problema perché non riesco a trovare alcun riferimento a questo tipo di modifica ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108