Solar ECS - sovrapproduzione?!

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
president13
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 17/09/18, 12:41

Re: solar ECS - over-production?!




da president13 » 19/09/18, 14:29

AD 44 ha scritto:hi,

Ho installato un riflettore-occultante (non motorizzato) c'è poco più di 2ans e mezzo (presto 3 ...): http://www.apper-solaire.org/Pages/Expe ... occultant/

ed ero già in quel momento in gran parte ispirato da questo montaggio che ho trovato molto intelligente: http://www.apper-solaire.org/Pages/Expe ... /index.pdf

Ringrazio ancora il suo autore.


non male!
dopo in realtà, un'installazione a terra rende possibile fare molto di più.
con il riflettore in basso, è sufficientemente potente per recuperare il sole invernale?

con questo sistema, quindi è in grado di riscaldare il pallone + radiatore 1?
in tal caso, non è proprio male.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 664
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 248

Re: solar ECS - over-production?!




da 44 dC » 19/09/18, 16:01

Nessun risultato miracoloso, ma aumenta la raccolta.

La radia sfrutta il possibile surplus di mezza stagione a temperature più basse ... Dato che i miei sensori sono abbastanza inclini, a volte può esserci abbastanza (o troppo) da metà febbraio a metà aprile.

Questo radiatore contribuisce al riscaldamento del pavimento ma ovviamente non per tutto l'inverno.
0 x
president13
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 17/09/18, 12:41

Re: solar ECS - over-production?!




da president13 » 19/09/18, 16:18

AD 44 ha scritto:Nessun risultato miracoloso, ma aumenta la raccolta.

La radia sfrutta il possibile surplus di mezza stagione a temperature più basse ... Dato che i miei sensori sono abbastanza inclini, a volte può esserci abbastanza (o troppo) da metà febbraio a metà aprile.

Questo radiatore contribuisce al riscaldamento del pavimento ma ovviamente non per tutto l'inverno.


interessante ...
grazie per questo ritorno.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124