asta di pantone

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/01/06, 05:47

Buongiorno,
Le lamiere di acciaio sono più semplici, più economiche, più facili da ottenere, quando si arrugginisce è vero che a livello dell'acqua arrugginisce abbastanza rapidamente poiché la lamiera è abbastanza spessa da facilitare la saldatura con arco e bacchetta per bricolage con attrezzatura media.
Se l'acqua è meno calcarea, c'è una crosta grigia su tutta la superficie interna del gorgogliatore (la mia è fatta di rame rosso
e l'ho installato all'inizio dell'inverno è tutto grigio all'interno
Quindi, considerando l'ispessimento della lamiera di ferro, ci vorranno alcuni anni prima che la ruggine passi,
Penso che coloro che ottengono buoni risultati con il loro gorgogliatore in acciaio ne facciano uno in acciaio inossidabile quando viene consumato dalla ruggine.
Non vale la pena dipingere l'interno, non c'è nulla che resista all'acqua calda, farà solo polpette di vernice che verranno mangiate dal reattore e dal motore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 27/01/06, 08:28

Immagine Andre
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

PVC?




da jean63 » 27/01/06, 09:32

Buongiorno,

André ..... possiamo fare il gorgogliatore in un tubo di PVC di diametro 150 mm se lo isoliamo bene dal calore circostante da una piastra. : Idea:
L'ho visto montato su un trattore nel sito attac.avallon.free (penso che controllerò) che un ragazzo di forum ha insinuato, ma ehi eccolo lì all'aria aperta ...
È probabile che si sciolga se viene posizionato nel vano motore non troppo vicino al collettore di scarico?

Grazie per il tuo saggio consiglio.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/01/06, 09:40

qui ho il sito web del trattore con gorgogliatore in PVC ==>

http://attac.avallon.free.fr/spip/artic ... article=26
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 27/01/06, 10:56

:P
Conosco il gas che facciamo il montaggio!
Li chiamerò e ti terrò aggiornato! 8) AD'taleur :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 27/01/06, 12:06

è bello Kevin!
Mi chiedo se la vernice del radiatore non farebbe il lavoro, beh ..
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 27/01/06, 12:37

grazie asgard / kevin

Ti ho lasciato un mp ma non ti sbrighi se sei occupato.

Grazie per il tuo buon consiglio : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 27/01/06, 12:52

Per te LAU, non siamo lontani gli uni dagli altri! Ho una tigre che possiamo fare in acciaio inossidabile 8)
E per te jean jte risponde alle dimensioni prima dell'inizio di una conferenza che ho l'onore di aprire per difendere il nostro colore !!!!!!!!! : Mrgreen: : Cheesy: : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 27/01/06, 13:50

Ciao lau
puoi fare il tuo spad in lamiera senza problemi (ne ho fatto uno per una vite meridionale l'anno scorso mentre la lamiera 1.5 tranne l'asta e il tubo del reattore in acciaio inossidabile) per la ruggine non preoccuparti se hai come me, l'acqua dura proteggerà rapidamente e nulla ti impedisce in seguito se sei soddisfatto dei risultati di farlo in acciaio inossidabile
0 x
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 27/01/06, 14:33

Asgard Tyr osso ha scritto:Per te LAU, non siamo lontani gli uni dagli altri! Ho una tigre che possiamo fare in acciaio inossidabile 8)
E per te jean jte risponde alle dimensioni prima dell'inizio di una conferenza che ho l'onore di aprire per difendere il nostro colore !!!!!!!!! : Mrgreen: : Cheesy: : Idea:


grazie Kevin, per la Spad, ce la farò, l'acciaio inossidabile è costoso e se riesco a farlo in lamiera non mi priverò!

rezut ha scritto:Ciao lau
puoi fare il tuo spad in lamiera senza problemi (ne ho fatto uno per una vite meridionale l'anno scorso mentre la lamiera 1.5 tranne l'asta e il tubo del reattore in acciaio inossidabile) per la ruggine non preoccuparti se hai come me, l'acqua dura proteggerà rapidamente e nulla ti impedisce in seguito se sei soddisfatto dei risultati di farlo in acciaio inossidabile


Ok rezut! Sospettavo un po 'che non ci fossero inconvenienti, ecco perché ho insistito. In lamiera di 2mm ci vogliono un sacco di anni prima che venga trafitto! ... specialmente in Provenza, l'intero bacino è davvero calcareo.
Che cosa hai come dispositivi di saldatura?
buono per i test non è ancora, non smette di nevicare e ci sono già 20 cm!
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95