Micro turbine eoliche, energia eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 28/10/07, 09:11

gambarota ha scritto:
l'unità più piccola è di 8 turbine e costa 160 euro (senza trasporto).
altrimenti la seconda è di 20 turbine e costa 280 Euro (st).
puoi ordinare direttamente sul sito all'indirizzo:
http://store.motorwavegroup.com

Il prezzo è allettante, ma cosa possiamo aspettarci di coprire le esigenze elettriche, ad esempio di un'unità di 20 turbine?
-Possiamo fare un equivalente sulla superficie dei pannelli fotovoltaici?
-20 turbine, che equivale a quanti m2?
-Questo richiede un set di batterie dietro?
-Per reintegrare sulla rete EDF, deve essere installato?
-Se lo installiamo sulla cresta del tetto, vibrazioni o rumori non si diffonderanno attraverso il telaio?
-Qual è la differenza con o senza telaio in alluminio? Vedo che abbiamo 125 w e senza di noi 170 w in 10 m / s di vento
0 x
Gambarota
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/10/07, 08:40
Località: 香港
x 1




da Gambarota » 28/10/07, 10:24

ciao

20 turbine = 1 m2 in superficie = 15 W per 5 m / so 42 W per 7 m / so 125 W per 10 m / s.
la potenza di una turbina è esponenziale (velocità del vento).
se la velocità del vento raddoppia, la potenza generata viene moltiplicata per 8.

l'industria eolica fornisce sempre le capacità per venti di 10 o 12 o anche 15 m / s in modo che i confronti possano essere fatti anche io do la potenza per 10 m / s (sapendo che è estremamente raro).

20 turbine al giorno producono per 5 m / s circa 0.35 kWh.
in base al consumo di ciascuno, è sufficiente dividerlo per 0.35 per calcolare il numero di turbine necessarie.
0.35 kWh corrispondono alla ricarica di una batteria per auto da 12V 35 Amph.
con 0.35kWh puoi accendere 16 tubi fluorescenti per 1 ora. o 1 tubo fluorescente per 16 ore.

0.35 kWh corrispondono a 160 g di CO2 al giorno.

le micro turbine sono sempre in coppia perché ruotano nella direzione opposta eliminando le vibrazioni.

Mi rifiuto di collegare le micro turbine sulla rete perché l'obiettivo non è quello di alleviare l'EDF locale, ma che tutti inizino
per ridurne il consumo e gestendo la sua produzione giornaliera di elettricità si tende a spegnere le luci non utili e a non mettere il riscaldamento o l'aria condizionata se non è necessario.
coloro che vogliono connettersi possono farlo
l'acquisto di un modulatore approvato dai FES locali.

ci sono diversi tipi di framework a seconda della posizione geografica. dal mare hai bisogno di acciaio inossidabile altrove l'alluminio è sufficiente (le prestazioni non cambiano e la differenza che hai riscontrato è un errore da parte nostra, scusami per quello).

In Francia non sei troppo colpito dall'inquinamento, ma qui a Hong Kong spendiamo 1.5 miliardi di euro all'anno solo per le spese mediche e quindi è necessario fare qualcosa.
le prestazioni o i costi diventano secondari.

nonostante ciò oggi le micro turbine sono di gran lunga il sistema più economico.
si ritiene che costino dai 20 ai 30 Euro per W per i pannelli solari.
circa 10-15 euro per le turbine eoliche classiche
da 1 a 3 euro circa per le micro turbine.
senza dimenticare che anche i costi di installazione sono diversi.

in termini di filosofia devi considerare questo.
1 kg di olio se bruciato genererà 4.5 kWh di elettricità (una volta + 2.5 kg di CO2).
1 kg di olio se trasformato in plastica produrrà una turbina.
una turbina può produrre 1 kWh in 4.5 mese.
una turbina può essere riciclata e genererà 1000 volte più energia durante la sua vita non rilasciando mai CO2.

Saluti
0 x
Luciano Gambarota
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 28/10/07, 10:28

Buongiorno,

Ho spinto un po 'più avanti le mie indagini sulle microturbine!
Bene è un accoppiamento meccanico tra le diverse turbine e alla fine della catena un generatore!
Questo deve generare rumore e ridurre la resa!
il pod di 8 turbine è dato per 50 W a 10 m / s di vento!
Bof non è terribile a malapena il 10% della produzione (una tri-blade è nel 35% con uguale superficie spazzata)
Quindi la modularità: è in file da 8 o 20 turbine, non è nemmeno l'ideale !!

L'idea è molto buona, la realizzazione molto meno!
Per me l'ideale sarebbe una singola microturbina con il suo generatore integrato, come una ventola per PC montata in un generatore.
Economico considerando il prezzo dei fan del PC! Prestazione migliorata! Montaggio in parallelo per raggiungere la potenza desiderata .....

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Gambarota
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/10/07, 08:40
Località: 香港
x 1




da Gambarota » 28/10/07, 10:51

Ciao ragazzo saggio.

??????????????
la resa è del 44.25% in galleria e del 26% in situazione live a causa della struttura del vento instabile.
proprio al limite della legge betz e dell'efficienza di un generatore.
l'efficienza è l'energia raccolta / l'energia cinetica disponibile.
già eletta dopo 37 settimane la XNUMXa migliore tecnologia
di Peswiki.

un tre pale ha solo il 20% di efficienza nella maggior parte dei parchi eolici (l'efficienza è in questo caso l'attuale produzione / produzione teorica). Qui a Hong Kong l'unica tre pale ha un rendimento del 13.5%.
l'efficienza delle micro turbine è superiore al 90%.

senza voler darti consigli cerca di ottenere 15 watt dal metro quadrato con venti di 5 m / sa 1 o 2 euro e ovviamente a livello industriale.
puoi iniziare a armeggiare.
0 x
Luciano Gambarota
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 28/10/07, 11:50

gambarota ha scritto:Ciao ragazzo saggio.

??????????????
la resa è del 44.25% in galleria e del 26% in situazione live a causa della struttura del vento instabile.
proprio al limite della legge betz e dell'efficienza di un generatore.
l'efficienza è l'energia raccolta / l'energia cinetica disponibile.
già eletta dopo 37 settimane la XNUMXa migliore tecnologia
di Peswiki.

un tre pale ha solo il 20% di efficienza nella maggior parte dei parchi eolici (l'efficienza è in questo caso l'attuale produzione / produzione teorica). Qui a Hong Kong l'unica tre pale ha un rendimento del 13.5%.
l'efficienza delle micro turbine è superiore al 90%.

senza voler darti consigli cerca di ottenere 15 watt dal metro quadrato con venti di 5 m / sa 1 o 2 euro e ovviamente a livello industriale.
puoi iniziare a armeggiare.


Buongiorno,

Non dovremmo parlare della stessa cosa !!
Sul tuo sito il pod di 8 turbine è dato per 50 Watt!
Turbina diametro 25 m
Superficie = PI x diam x diam / 4 = 3.14159 * 0.25 * 0.25 / 4 = 0.049 M²
8 turbine = 0.396 M²
Energia cinetica del vento 10 m / s disponibile: E = 0.5 xmx S x V x V x V
con m massa d'aria, S area spazzata, V Velocità del vento in M ​​/ s
E = 0.5 * 1.225 * 0.396 * 10 * 10 * 10 = 242.55 Joule / secondo o 242.55 Watt
Energia disponibile secondo il tuo sito 50 W o un ritorno di 50 / 242.55 = 0.206 o molto vicino al 20%

Scusa ma non vedo dove sia andata la differenza !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Gambarota
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 27/10/07, 08:40
Località: 香港
x 1




da Gambarota » 28/10/07, 12:52

hai già raddoppiato il potere, è già meglio, un po 'di rigore non fa male, è la bellezza di Internet che nulla passa inosservato.

in laboratorio abbiamo misurato un esponenziale molto bello
P = 1/2 x 1 (densità dell'aria nel tunnel a secco) x 0.4 m2 xv ^ 3 x 0.4425.
la potenza misurata con un "carico" variabile fino a trovare il miglior risultato.
betz ci offre il 59% di efficienza massima x 75% per un generatore che fornisce: 44.25%. = sistema quasi perfetto.


negli utenti reali non saremo in grado di cercare costantemente lo scenario migliore e ricaricando una batteria siamo limitati a multipli di 12 volt, motivo per cui sto annunciando un'efficienza del 26% per evitare possibili discussioni. è così semplice.

Vorrei anche correggervi: i produttori di turbine eoliche pubblicizzano quasi tutti un'efficienza del 44% e non del 35%.
ci si può anche chiedere della veridicità di questa figura poiché non esiste un tunnel in grado di provare una turbina di 50 metri o 100 metri di diametro.

da un punto di vista di principio commetti un errore di apprezzamento
(che tra l'altro tutti fanno) pensando che a causa dell'ingranaggio ci sia attrito e quindi perdita.
A differenza di un cambio in cui ogni pignone trasferisce solo l'energia dal primo pignone all'altro e in cui vi è una perdita di circa il 5%, ogni micro turbina ha la propria energia e in effetti aumenta la velocità di rotazione del gruppo.
c'è ovviamente un limite ed è per questo che ho limitato il numero di turbine a 20.
le turbine disposte in linea sono spiegate dal fatto che il sistema può essere installato molto basso su un tetto e quindi con una resistenza molto bassa sulla struttura e più il vento arriva a strati orizzontali e non verticali.

Ho trascorso 3 mesi in laboratorio per stabilire e verificare la teoria.
C'è anche una tesi che si sta scrivendo sull'argomento.
avendo fatto personalmente tutti i passaggi dall'ideazione alla produzione, sono inesauribile sull'argomento.

Saluti
0 x
Luciano Gambarota
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 28/10/07, 13:01

Buongiorno,

E grazie!
È comunque bello chattare con qualcuno che "lo sa".
In effetti il ​​concetto è molto interessante soprattutto per l'integrazione nel sito!
La resa è accettabile in considerazione delle strutture di integrazione, in ogni caso migliore rispetto a una macchina di diversi metri di diametro!
Grazie per tutti questi dettagli e ti incoraggio a continuare su questa strada !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 28/10/07, 19:37

Ho avuto una domanda / suggerimento.
Invece di ingranaggi normali,
potresti usare ingranaggi magnetici?

Era solo un'idea del genere.
0 x
Nofy
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 11/09/05, 21:08
x 1




da Nofy » 28/10/07, 20:03

Buonasera Gambarota,

Peccato che il tuo sito non sia in francese.

Abbiamo un progetto per il Madagascar, con un consumo giornaliero di 20000 w.
Potete in MP contattarmi?

Nofy (sogno)
0 x
gaeldk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 12/12/06, 15:09




da gaeldk » 28/10/07, 22:52

Mr. Gambarota,

Che piacevole sorpresa stasera leggere tutte le risposte su di me e soprattutto le tue risposte!

Vivo in Danimarca, dove c'è molto vento e voglio alimentare una (o 2) lampada da 100 W per 6-8 ore al giorno. Quindi un consumo da 0,6 a 0,8 kWh / giorno.

Quale configurazione mi consigliate?
Puoi spedire dalla CEE perché se ordini sul tuo sito il materiale proviene da HK e devi pagare una tassa di importazione e doganale?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Remundo, rpsantina e gli ospiti 207