Isolamento Siporex

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 30/01/10, 23:13

gisier ha scritto:D'altra parte non vedo ciò che non capisci, vivo a nord dove le case sono fatte di mattoni, ecco perché c'è un mattone di 11 cm fuori, un traferro quindi, 20 cm di bc e 8 cm di lana.
C'è di più strano, vero?

Anch'io vengo.
In Belgio, è anche mattoni esterni, ma l'isolamento è nella cavità.
O mattone esterno, spazio di 3 cm, isolamento, blocco portante ==> stessa "vista esterna (di mattoni) MA ITE.
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
gisier
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/12/08, 22:26




da gisier » 31/01/10, 09:24

Quindi per informazioni:
il mio primo produttore mi offre mi1 è una specie di derivato cellulare in calcestruzzo (vedi sito xella) che deve essere accoppiato a un isolante interno che secondo TH offre una R situata tra 335 e 4.70.
o, un mattone 11 cm + spazio aereo + mi335 20 cm + (100 + 10)


Il secondo costruttore non funziona con il mi335 ma con blocchi in cemento cellulare "normali", mi offre tra il mattone e questo 25 cm bc, un efisol esterno di 53mm tutto per R che arriva a 5.50 !!!
o, un mattone 11cm + efisol53mm + BC25cm + BA13

Beh, non ho ancora il preventivo per questo e potrebbe ferire ma è una soluzione ultra interessante, mi offre solo un BA13 all'interno. Avrò il preventivo la prossima settimana.

Cosa ne pensi? (Vivo ancora al nord e la casa sarà quasi in mezzo ai campi !!)
a+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 167