Riscaldamento a gas e regolazione del termostato?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32

Riscaldamento a gas e regolazione del termostato?




da hitman32 » 13/12/10, 13:23

Ciao a tutti, ho una piccola domanda, che ho messo a voi il problema:

Ho comprato questa era una casa con riscaldamento a gas (convettori tipo di radiatore)

Ho subito installato un termostato ambiente per limitare il disegno di legge. Ho impostato 20 ° giorno e notte 15 ° al

Ma mi chiedo una domanda:

è meglio per voi dopo che durante la notte ho messo un 15 ° sapendo che la mattina, la caldaia lavorerà duramente per tornare a 20 ° o giù di lì vale la pena meglio di quanto mi metterò un 17 ° notte per quel funziona meno del mattino, ma lavorare un po 'più di notte. Su dopo che è il più economico?
vi ringrazio in anticipo per la risposta

cordialmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 13/12/10, 14:04

La domanda è risposta semplice ma complicata: dipende!

Essa dipende dall'inerzia della vostra casa: vale a dire la velocità con cui si raffredda e anche per quale réchaufe.

Più abbassi, meno calorie perderà la tua casa durante la notte. Almeno lì è chiaro e matematico. E contrariamente a una "credenza" diffusa e infondata, "riscaldare" la casa la mattina non consumerà più calorie che se l'avessi tenuta al caldo senza lasciarla raffreddare la sera prima. Consumerà meno. Dimentichiamo che al momento dell'abbassamento, il controllo si fermerà per un po '. Quindi queste calorie lì, ovviamente, sarà necessario iniettarle al momento della ripartenza. E così lì, il tuo riscaldamento "andrà un po 'nel panico" ... Ma non dimenticare i guadagni della notte prima ...

Ma perché sia ​​"vivibile", la casa deve essere riscaldata all'ora desiderata.

Ed è qui che entra in gioco l'inerzia. Se la tua casa ha molta inerzia, puoi passare alla modalità "comfort" alle 6 del mattino e fare ancora freddo alle 9 del mattino!

Il rischio è quindi quello di "spingere" il termostato e dimenticarlo. Là, e solo lì, rischi di consumare più di quanto hai risparmiato (ti abitui facilmente a uno o due gradi in più!).

Sappi anche che il "comfort" non deriva dalla sola temperatura "termica" (quella del termometro). Dipende anche dalla temperatura delle pareti (pareti, pavimenti, soffitti) ...

Quindi abbassandoti troppo, puoi essere "fino" a 20 ° "termico" ma essere freddo ...

In breve, più basso e lasciare che il programmatore: in questo caso, in ogni caso, si vince.

Ma da fare con moderazione spingendo jsqu'à al limite "in modo che il comfort non soffra" o "non troppo ...": trova il minimo "accettabile" e gioca sull'anticipo (per "cancellare" l'inerzia se presente: disattivare la modalità comfort un po 'prima, ad esempio dalle 21:22 alle 30:6; reimpostare la modalità comfort in anticipo (ad esempio dalle 8:XNUMX alle XNUMX:XNUMX) ...

A casa, con una forte inerzia, posso passare alla modalità notte, quando 18 pm e modalità comfort il più presto 4 del mattino!

Così alla fine, tutto questo restituisce anche alcuni degli occupanti di tolleranza (portare un maglione o no?), Età, professione (TV o GYMTONIC?), Di genere (le donne sono più freddo per le punte delle mani e dei piedi - ed è scopo: per la stessa ragione, hanno molto meno attacco di cuore) ... un sacco di cose non matematico a tutti!
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 13/12/10, 14:18

Ciao, grazie per la tua risposta.

Ho ordinato un registratore di temperatura USB e sarebbe 2 di prova:

° 15 - 20 °

° 17 - 20 °

(Ulteriori test possono essere)

per già vedere il numero di ore di funzionamento della caldaia in 2 casi.

in un secondo tempo che vorrei fare un altro test:

20 e 19.5 ° ° (giorno) perché ho visto che i miei convettori hanno una notevole inerzia. E dopo il cut-off per il termostato della caldaia (una 20 °), che continua a scaldarsi 20.5 ° casa.

Quindi, se ho avuto la regola 19.5 devo arrivare senza problemi a 20 °
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/12/10, 14:50

Quando dormo, ho bisogno di essere caldo, il mio metabolismo è ridotto e quindi non posso sopportare di essere freddo di notte, mentre il giorno, aumento del metabolismo, al lavoro o in giardino, la casa ha meno ha bisogno di essere caldo, poiché non v'è minore e quindi non capisco a tutti non per riscaldare la notte, assurdo per me, perché nella direzione opposta del mio metabolismo !!!

Quando dormiamo, il metabolismo è ridotto e quindi il risveglio ho bisogno di avere caldo !!

Infine, senza registratore, basta guardare quanto tempo la casa comincia a raffreddarsi spegnendo il riscaldamento, e se avete bisogno di un registratore, è probabile che la sua inerzia termica della giornata (cemento tipico).
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 13/12/10, 15:05

Ben in realtà la mia casa e strisciare sulla casa fuori terra (75cm)
intorno alla casa è fatta di pali in cemento. L'interno è realizzato in lastra di vetro + lana favo cartongesso, le pareti interne sono solo cartongesso favo

soffitto in lana di vetro 15 cm

Ecco
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 19/12/10, 13:23

Ho ordinato un registratore di temperatura e ho fatto diverse esperienze con i seguenti risultati:

Ciao, eccomi di nuovo qui con i primi risultati.

Per prima cosa ho spiegare il funzionamento di Th mio stato d'animo: ha una sensibilità di 0.5
vale a dire che se la temperatura visualizzata sul esimo è 19.5 si riscalda la casa 20 ° poi si fermerà per riavviare un 19

Ho due esperienze:

1 Esperienza: temperatura diurna ha 19.5 e 15.5 notte (+ 0.5 per la sensibilità)
valori di partenza:
- gradi di temperatura esterna 1.4 ha 21h
- gradi di temperatura esterna è -1 10h domani
- temperatura esterna di grado 8.2 ha 11h59

Qui la curva:

Immagine

Vediamo qui che c'è in ogni 6 tostatura la notte per un totale di 3h32 (non visibile sul grafico, ma ho fatto tutti i miei calcoli con Excel)
Poi mettere il 20 di temperatura ° C il giorno mettiamo 2h47
In questo modo, il riscaldamento totale per la notte + si riscalda al mattino di 6h19

2 Esperienza: temperatura diurna ha 19.5 e 17.5 notte (+ 0.5 per la sensibilità)
valori di partenza:
- gradi di temperatura esterna 3 ha 21h
- 3.4 temperatura esterna ha gradi 10h domani
- temperatura esterna di grado 8 ha 11h59

Qui la curva:

Immagine

Vediamo qui che c'è in ogni 7 tostatura la notte per un totale di 3h46 (contro 3h32)

Quindi per ripristinare il 20 temperatura ° C il giorno è stato messo 1h41 (contro 2h47)

Questo rende un riscaldamento CONSEGNA totale + una temperatura al mattino da 5h27 (contro 6h19). Così otteniamo 52min.

Tuttavia, le condizioni climatiche esterne erano leggermente più favorevole per il numero di esperimento 2 1 quel numero. Ecco perché se le stesse condizioni climatiche sono stasera avrò di nuovo sperimento numéro1

Tuttavia è ancora evidente che la temperatura anche di notte inferiore annulla tutto l'effetto di risparmio energetico è stata l'installazione di un termostato ambiente.

A presto (domani ptete) per i nuovi risultati.
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 19/12/10, 13:38

e forse avrei avuto un test possibilità 19.5 19.5 notte per confrontare (cercando di avere le stesse condizioni di temperatura esterna)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/12/10, 15:49

Alcuni pensieri:
Con questo bel record il visto tempo di raffreddamento costante di circa 3 per 4heures infine 13 14 ° C in un tempo plateau costante molto più lungo di uno o due giorni, la piattaforma di cemento intorno alla casa 13 ° C, non si misura ??? !! Isteresi di T 1,5 ° C, la velocità di riscaldamento della caldaia molto più veloce (2 a 3 tempo intorno) quindi spesso inizia la notte !!!
Si dispone di un 1 / 2h riscaldamento e raffreddamento 1heure !!
Sotto 1 / 2h riscaldamento all'inizio della notte andiamo a questo molto 1 / 2h riscaldamento alla fine della notte, prove di tampone raffreddamento lento durante la notte per 1 2 ° C !!
La caldaia deve avere una potenza non costante complessa regolato perché la sua velocità non è affatto esponenziale e quindi l'economia reale non può essere misurata in tempo di riscaldamento, ma solo in risparmio di consumo di gas !!! (filmando il contatore un'immagine al minuto !!)
Il guadagno non è zero, ma data lae tampone intorno 13 14 ° C a ° C lungo inerzia (durante la notte) all'esterno della casa con 1 ° C circa il guadagno viene ridotto nel fattore nel fattore (20-1) / (20-13) = 2,7 rispetto ad una costante di tempo di tutta la costruzione 3 ore (raffreddamento a 1 ° C esponenzialmente d un fattore e = 2,7 in 3 ore).
D'altra parte, la tua caldaia ha una potenza piuttosto forte che si riduce stranamente sopra 16 ° C.
La vostra caldaia ha un regolamento complesso probabilmente !!!

La casa ha una struttura termica complessa con un grande buffer T a 1-1 / 2,7 volte la differenza di T con l'esterno (isolamento interno probabilmente non molto forte con una piastrella o parete spessa con una grande capacità termica con T significa intorno 13 ° C ??????

Per misurare il guadagno deve salvare il consumo di gas (una foto per minuto con la fotocamera) e vedere il guadagno riducendo la potenza della caldaia ??
Infine, se si inizia con una casa fredda intorno al 1 5 ° tempo di riscaldamento C è più del giorno e non 3 ore !!!

Infatti è possibile modulare la potenza della caldaia secondo l'alto uso domestico avviamento a freddo ma metà in funzionamento usuale (per una migliore efficienza della caldaia)
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 19/12/10, 17:26

in realtà l'ideale sarebbe per filmare il misuratore telaio 1 al secondo notte, ma questa soluzione è in pratica impossibile da realizzare (contatore del gas all'esterno in un armadio chiuso.

Ma grazie per la risposta in ogni caso. Per valutare i miei risparmi posso contare solo su ciò che ho presentato qui.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/12/10, 18:17

le riprese del contatore delle foto 1 seconda notte

Non un minuto o minuti 5 !!
Possibile se lenta macchina fotografica con le immagini.
Al limite a mano una volta ogni 10m !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182