Isolamento in lastre di cemento armato nella parte inferiore su vespaio

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jamesdo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/12/11, 11:28




da jamesdo » 04/09/12, 17:22

0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/09/12, 19:41

Senza andare troppo lontano (non abbiamo parlato del tetto .... Spazi abitativi sul tetto o vuoto tecnico del tipo di gala non isolato o già isolato ...?) Direi che vale la pena andare in isolamento della facciata, soprattutto se non hai ancora cambiato le finestre in doppie finestre in PVC-argon ...!

Perché l'economia del riscaldamento pagherà il lavoro in due o tre stagioni ...

Mentre non li facciamo, li congeliamo ... E il budget per il riscaldamento sale in fumo! Il mio vicino non lo ha fatto, aveva una caldaia a gasolio di appena vent'anni a 25 € che stava già sbattendo da tutte le parti! Risultati, deve ancora fare il lavoro ... Cambiare la caldaia ... Gli costa una ciotola e il prossimo inverno si ribellerà ... altri 000 roro di carburante che andranno in fumo ... Ora lui si morde le dita per non aver fatto il lavoro che gli avevo consigliato allora, perché ora sicuramente non ha più i mezzi ...!

Mebon, devi fare da solo l'isolamento della facciata. Alcuni sono fatti, è realizzabile per un buon tuttofare. C'è un filo o due su questo per l'isolamento della facciata, con foto e persino collegamenti a siti esterni di coloro che hanno fatto il lavoro da soli ...
0 x
jamesdo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/12/11, 11:28




da jamesdo » 04/09/12, 20:36

grazie davvero obamot, mi hai aperto gli occhi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/09/12, 22:03

jamesdo ha scritto:[..] Per uno spessore di isolamento di 10 cm e una semplice realizzazione (da solo) a un prezzo basso e circa 50 m² di superficie, quali materiali e quali soluzioni consigliate?

domanda sussidiaria: è possibile spruzzare ovatta di cellulosa sous una superficie orizzontale?

Per la domanda sussidiaria, è no!
Non del tutto categorico, perché qualcuno che ha una buona padronanza dell'ovatta bagnata proiettata potrebbe provare (intendo provare) a fare una proiezione da 2 a 3 cm di spessore permettendo di asciugare bene ogni volta, quindi ricominciare pregando che tutto non scende ...

Puoi mettere il batuffolo di cotone sotto un soffitto, ma devi creare una struttura per tenerlo, una scatola che riempirai sotto pressione ... Un po 'complicato e troppo costoso nel tuo caso, ma fattibile quando vuoi mettere 30 cm per esempio!

Materiali e realizzazione: pannello in fibra di legno attaccato al tassello ...
Costo dei materiali: frugando bene, dovresti trovare circa 8 € / m2 per 10 cm, più circa 1 € / m2 di viti.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jamesdo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 05/12/11, 11:28




da jamesdo » 05/09/12, 07:54

Grazie Bucheron per queste informazioni.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 206