Rendimento dei pannelli solari Umax?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: acqua calda




da taglialegna » 03/09/08, 15:26

dirk pitt ha scritto:[...] per quanto riguarda i tubi a vuoto, la mia opinione è la seguente: perché fare con una piccola area di un sensore costoso e complicato (quindi inaffidabile nel tempo) cosa possiamo fare con un po ' più area di un semplice sensore piatto e provata a lungo ???
Non penso che il problema sia lì ... Un sensore a tubo può gestire un problema di spazio, disposizione, luce solare non ottimale ...

Per quanto riguarda la longevità, vorrei sapere su quali dati ti basi?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/08, 15:33

ciclo ha scritto:[...] Per capire cosa sta giocando tra i 2 tipi di sensori, ti consiglio di leggere questo articolo

http://www.apper-solaire.org/?Capteurs[...]
Bof ... Questo è solo il punto di vista del presidente di una piccola associazione a cui non piacciono i sensori a tubo ...

Preferisco di gran lunga questo: http://www.alpilles-solaires.fr/CP_CSV_ ... mplet.html dove esiste un vero approccio di analisi, completo e preciso.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/09/08, 22:25

Giunula:

è vero, ma cosa è valido per iniettare acqua calda nella lavatrice e nella lavastoviglie? Perché a più di 30 ° per alcuni capi, è un disastro!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 03/09/08, 22:49

elefante ha scritto:Giunula:

è vero, ma cosa è valido per iniettare acqua calda nella lavatrice e nella lavastoviglie? Perché a più di 30 ° per alcuni capi, è un disastro!
Vorrei rispondere ...

O usi un modello progettato per (esiste in Svizzera in particolare) con una fornitura di acqua calda e che quindi si regola da solo, oppure metti una valvola programmabile a 3 vie all'ingresso della tua macchina, in questo modo: Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 04/09/08, 00:05

Uh, non esiste una valvola termostatica per questo tipo di situazione?
Elaborazione superba, puoi sentire il professionista che lavora, viva le valvole a sfera!

Cordialmente, ammirando!

Lietseu
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 04/09/08, 06:25

elefante ha scritto:Giunula:
è vero, ma cosa è valido per iniettare acqua calda nella lavatrice e nella lavastoviglie? Perché a più di 30 ° per alcuni capi, è un disastro!


C'è anche la semplice soluzione di posizionare una valvola termostatica a monte della lavatrice, l'unico vincolo è quello di regolare manualmente la temperatura dell'acqua calda desiderata.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 04/09/08, 06:54

dirk pitt ha scritto:@elefante,
personalmente, sono circa 2000kwh / anno per l'acqua calda sanitaria che è piuttosto circa 240 euro all'anno, ma ehi, conta 300 €.
e anche se il prezzo dopo l'aiuto è di 3000 € (non so quanto sia sovvenzionato ma le quotazioni che ho in mente erano circa 6500 €), sono ancora 10 anni di ritorno sugli investimenti senza contare l'elettricità della pompa di circolazione e senza contare i piccoli guasti che non arriveranno tra 10 anni (sostituzione della pompa, sostituzione del fluido, di una sonda di temperatura, ecc.) che si allungherà immediatamente tanto più il ritorno sull'investimento.
In quale altra area sei pronto a mettere € 6000 sul tavolo, aspetta un anno per rivederne la metà e dieci anni per rivedere il resto e iniziare a risparmiare solo dopo ????

Non velare il viso, siamo onesti con noi stessi, se mettiamo un ACS solare è per il lato verde e per divertirci; ed è molto bello così.

Hi dirk pitt


1a correzione
Rendimento annuo da 6000 euro a 300 euro
non sono passati 20 anni.


Non appena l'installazione è funzionante,
risparmi energia che ti consente un rimborso gratuito

Dopo 20 anni, l'installazione non ti costa nulla,
il rimborso gratuito diventa profitto

in apparenza
ti rendi conto
quello con legno e olio combustibile,
la tua installazione non sarà mai rimborsata,
e inoltre devi aggiungere carburante ogni anno.

è più positivo così!
Arrivederci
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/09/08, 10:13

per collegare una lavatrice o lavastoviglie all'ingresso ACS, vedere in fondo alla pagina:
http://www.nrjrealiste.fr/solaire/panne ... aires.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 04/09/08, 14:03

jonule ha scritto:per collegare una lavatrice o lavastoviglie all'ingresso ACS, vedere in fondo alla pagina:
http://www.nrjrealiste.fr/solaire/panne ... aires.html


Ciao Jonule, molto bello il tuo link!
Hai creato il sito?
a proposito, uno sfondo nero è refrattario o assorbente?

migliorare: posizionare su uno sfondo nero refrattario ;-)

Questa fase, proprio sotto la foto con un cinese che attacca bottiglie sul suo tetto, è tua?
altrimenti lo trovo davvero fantastico! Ho in un angolo della mia casa un pannello solare in stile piatto che è stato costruito da uno studente econologo circa trenta anni fa ...
Bene, su questo vi lascio, con i saluti di Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 05/09/08, 10:29

Vedo che la mia analisi con il cookie cutter ha reagito, è fatta per questo, ma continuo a insistere sul fatto che quando installiamo uno scaldacqua solare solo per l'acqua calda sanitaria (a mio avviso, la maggior parte di signore / signora tutti), il gioco non vale la candela a livello puramente finanziario. i 6000 € che prendi, è meglio lasciarli sul tuo libretto A e ti porteranno di più. ma siamo tutti d'accordo sul fatto che quando si installa questo tipo di apparecchiatura, corrisponde anche a un processo diverso da quello puramente economico.
quindi, alcuni cercano di rendere redditizio il costo del loro investimento sfruttando al massimo le possibilità: acqua per lavastoviglie, lavatrice ecc .; e dimostra anche che sono consapevoli di aver pagato troppo perché se il profitto fosse così evidente, non si preoccuperebbero di apportare questi cambiamenti e miglioramenti che non sono così semplici.
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164